Vai al contenuto

Bonus a TS contro tipologia di attacco diverse


elamilmago

Messaggio consigliato

Ciao,

Prima di tutto mi scuso se dovessi usare terminologie improprie, ma non ho il manuale sotto mano..

Ho provato a ricercare sul forum, ho trovato vari post, con un'infinità di risposte dopo di che mi sono stufato :(

Ci sono alcuni mostri/creature che fanno danni sia di un tipo che di un altro, per esempio "necrotico e veleno" con danni continuati o altri effetti con "TS termina".

Un PG nano che ha bonus di +5 ai TS contro veleno come si comporta contro questi effetti?

In questi casi il suo bonus è perduto/ininfluente?

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

ti rispondo con un'altra domanda: un mostro con resistenza 10 tuono riduce il danno da un attacco di tuono/paura? e se quel potere lo spara un tiefling con talento sangue di fuoco infernale, aggiunge il +1 per i danni da paura? per me si e si: quindi il bonus si applica anche ai ts :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la riduzione no. per ridurre un danno bisogna avere resistenze ad TUTTI i tipi di danno di un determinato effetto. e si applica il minore. ovvero, se ho resistenza 5 all'acido e 10 al freddo, e l'incantesimo fa danni da acido e tuono, non riduco di nulla. se invece l'incantesimo fa danni da acido e da freddo riduco solo di 5.

tuttavia, non credo che esista il danno da "paura".. è una parola chiave, non un tipo di danno, quindi non può esistere danno da tuono/paura.

per i TS tuttavia credo si applichi in maniera differente, anche perchè si applicano per lo più su parole chiave, e se la parola chiave è presente allora lo applichi (anche se sono presenti altre parole chiave).

Link al commento
Condividi su altri siti

non per esser pignolo ma... non ho trovato niente a rigurardo le resistenze sul manuale (mdg 276) magari m'e' sfuggito, ma personalmente ritengo piu' pratica la mia interpretazione salvo smentite da regole...

per quanto riguarda l'altro esempio: oscurita' gelida (warlock 3) freddo, paura - ululato del destino (warlock 7) paura, tuono ecc ecc

l'esempio riguardava il talento "sangue di fuoco infernale" (+ 1 per colpire e infliggere contro danni da fuoco o paura) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono parole chiave, NON tipo di danno. sono due cose separate. altrimenti anche arcano, marziale, primevo sarebbero tutti tipi di danno.. XD no, le parole chiave sono un sistema per determinare alcuni incantesimi (come nella vecchia edizione). freddo è sia una parola chiave che un tipo di danno, fuoco pure e tutti gli elementi anche.

sicuramente, sangue di fuoco infernale si applica a qualsiasi potere con la parola chiave fuoco o paura. non si tratta di danni mescolati.

sul manuale non c'è scritto ed infatti è stato corretto successivamente negli update se non erro..

comunque, riguardo ai tiri salvezza contro il veleno della domanda principale penso che il bonus venga utilizzato in qualsiasi potere in cui ci sia la parola chiave "veleno" e che consenta un tiro salvezza. questo anche se i danni sono miscelati, poichè si basa sulla parola chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma l'errore che hai commesso era questo:

un mostro con resistenza 10 tuono riduce il danno da un attacco di tuono/paura?

in quanto non esiste il danno da paura. è il potere che è di tuono e paura, non il danno tuono/paura.. la resistenza si applica a prescindere perchè il danno sarà probabilmente solo da tuono.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, riguardo ai tiri salvezza contro il veleno della domanda principale penso che il bonus venga utilizzato in qualsiasi potere in cui ci sia la parola chiave "veleno" e che consenta un tiro salvezza. questo anche se i danni sono miscelati, poichè si basa sulla parola chiave.

Quindi il Nano beneficia del bonus +5 ai TS vs veleno anche se l'effetto per cui è richiesto il TS fosse "necrotico veleno", "freddo veleno" e così via

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...