Vai al contenuto

Aiuto pe ladro!!!


Maverick10

Messaggio consigliato

Salve,mettiamo che faccio un movimento e con furtivita' mi nascondo dietro una colonna o piccolo albero o cespuglio...

a quel punto dopo l azione di mov attacco da dietro il piccolo riparo con vantaggio in combattimento e fin qui ci siamo.

adesso..chiaramente la creatura che colpisco si accorgera' di me anche se e' da dietro. quindi la domanda e'...dopo il primo attacco, nel roun successivo devo rifare furtivita' e se la passo ho di nuovo vantaggio in combatimento o mi devo spostare dietro un altro posto perche' quello e' bruciato?

mi serve sapere questo per il discorso dei furtivi..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Con un attacco furtivo si sorprende un avversario quando non è in grado di difendersi efficacemente dall'attacco. Nascondendosi e compiendo un attacco furtivo, un Ladro può quindi cogliere alla sprovvista il suo avversario, colpendolo in un punto vitale ed infliggendo danni extra.

Dopo che lo colpisce, come tu ben dici, esso si accorgerà della presenza del Ladro.

A questo punto, egli non potrà più Nascondersi, perchè l'avversario lo osserva.

Per Nascondersi, quindi il Ladro non deve essere piu osservato dal suo avversario, ad esempio potrebbe correre dietro un vicolo e, nel piccolo frangente dove esso non è più nella visuale dell'altro, potrebbe tentare la prova.

Per fare quello che tu dici occorre Nascondersi in Piena Vista.

Poi, certo, tutto dipende anche dalle circostanze del combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

si benissimo ma se sono dietro una colonna mi devo spostare dietro un altra e posso rifarlo sempre che la mia furtivita' superi la sua prova percezione( o percezione passiva?)

Sulle regole del club dei nascosti pero' dice che se spendo l'azione del movimento, anche se mi muovo di 0 quadretti, posso nascondermi sempre nello stesso posto da dove ho attaccato.

il problema e' se il nemico deve usare la percez. passiva o attiva?

Comunque un altra cosa che non ho capito e': ci viole per forza copertura totale per divemtare nascosti o basta anche parziale? nel senso a me basta prendermi il vantaggio in combattimento per i furtivi...come devo fare? mi devo spostare ogni volta per rinascondermi dopo ogni attacco o posso rimanere li, spendere l'azione di movim e rifare la furtivita'??

Help!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una pagina che ti consiglio vivamente.. spiega tutte le regole della furtività, e credo che leggendo quella non avrai più dubbi! CLUB DEI NASCOSTI!

si ok benissimo ma

non hai capito il

mio problema..ho capito perfettamente come si fa a diventare nascosti ma se io ho un ladro per prendere un vantaggio in combattimento per i furtivi devo essere nascosto( copertura totale, occultamento totale) oppure posso sorprenderlo anche da dietro un alberello o una colonna che garantiscono copertura parziale????

e' questa la domanda.. se io mi muovo ai bordi di un bosco e ho copertura parziale posso sorprendere lo stesso il nemico con i furtivi anche se non posso nascondermi perche' nom ho copertura totale.

scusate ma non e' una fregatura..? come faccio a a prendere di sorpresa un nemico se prima di attaccare devo uscire dalla copertura totale e quindi perdo lo stato di nascosto.. solo

con i poteri? o mi posso accapare all'angolo di

um muro per sorprendere??

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è scritto: per GUADAGNARE lo status nascosto hai bisogno di copertura superiore o occultamento totale. per MANTENERE lo status ti basta copertura o occultamento.

se, in qualsiasi parte del round, perdi anche la copertura o l'occultamento, non sei più nascosto.

quindi:

- ti nascondi in un luogo del bosco dove hai copertura totale rispetto al nemico (magari è troppo lontano)

- il nemico si avvicina

- tu mantieni la tua copertura parziale muovendoti di due quadretti e continuando a fare prove (se ti muovi di più hai le classiche penalità)

- quando attacchi perdi lo status, e quindi dovrai cercarti un'altra copertura superiore o occultamento totale per ritornare nascosto. (e quindi dovresti allontanarti nella foresta abbastanza a lungo da far perdere al bersaglio la linea di visuale su di te).

ma tutto questo è spiegato nel link che ti ho passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non potro' mai nascondermi o attaccare dietro un albero o una colonna perche non danno mai copertura totale a meno che neanche una linea immaginaria che parte da un angolo del quadretto mio possa arrivare al suo senza ostacoli.

in definitiva il ladro a distanza puo' fare solo

il primo colpo furtivo quando esce dal nascosto perhe' poi come fa a riscoccare da dietro una copertura superiore( solo una feritoia da arciere). la tattica dovrebbe essere quindi partire ben nascosto contro la passiva del nemico effettuare il primo attacco a sorpresa con un potere che ti permette prima di muoverti e atttaccare nella stessa azione

e poi entrare in mischia per fare fiancheggiamenti o cambiare zona e rinascondersi

magari nel caso del bosco ributtarsi nel bosco per riprendere la cop superiore , fare furtivita(thievery, o stealth?) avvicinarsi, si nuovo a copertura parziale e riattaccare).

ultima cosa. se attacco da una posizione che mi da copertura parziale o totale posso attaccare o ho dei malus? detto schiettamente posso accaparmi da una colonna senza muovermi dal quadretto e attaccare.. ?????rispondete!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo qualche metro nella boscaglia un master sano ti da la possibilità di coprirti. comunque si, è così, ma ci sono talenti che ti permettono di avere vantaggio a distanza, o avere vantaggio tramite degli status sul bersaglio (vicious advantages). inoltre, la build del ladro cecchino da come privilegio di classe il potersi nascondere con solo copertura parziale o occultamento inferiore. se vuoi fare un ladro arciere fai quello, no? ha anche una vagonata di poteri che alla fine dell'attacco ti rendono nuovamente nascosto (passi tutto il combattimento ed il nemico non saprà mai dove sei.. XD). come build è davvero interessante ed a giocarla mi sono proprio divertito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio davvero. il ladro cecchino e' in poteri marziali? comunque il vantaggio in combattimento a distanza lo ho lo stesso se faccio un potere che mi permette di muovermi e attaccare o con una prova raggirare in combattimento visto che fiancheggiare a distanza non si puo', da lontano bisogna cogliere il nemico di sorpresa. a me piaceva farlo anche misto con i pugnali o shuriuken e spada corta o stocco, combattere a due armi e poi con lo sviluppo canaglia brutalenmettere la forza ai furtivi..pero se mi dici che e' meglio il cecchino lo farei con shuriuken o con balestra a una mano ma fa pochi danni no?

Link al commento
Condividi su altri siti

la balestra in realtà è ottima. intanto la ricarica è minore e con un talento diventa gratuita (non che il ladro abbia molte azioni minori da usare..). ha portata inferiore e fa meno danni, ma ti permette di usarla con una mano sola con il talento apposito.

tutto il materiale che ti serve per un ladro cecchino si trova su poteri marziali 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...