Vai al contenuto

Occhio di Gruumsh


Messaggio consigliato

Ave a tutti!

Come da titolo avrei bisogno di consigli per quanto riguarda la creazione di un PG di 2° livello con aspirazioni da Occhio di Gruumsh. Ovviamente è malvagio ed è mezzorco.

Manuali: Base + Perfetti

Grazie a tutti in anticipo, se qualcosa non è chiaro, fate pure domande.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se vuoi focalizzarlo sul portarti la gente dietro fai il paladino del massacro, con autorità, occhio di gruumsh e signore della guerra orchesca, così oltre a pestare alla grande, avere il carisma ai ts (con forte personalità pure sulla volontà) avrai tanti orchi con te e Grumsh ti darà pure un bacino XD Ti consiglio a questo proposito l'orog, se puoi annullare il MDL con arcani rivelati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, la razza dev'essere mezz'orco... Dove lo trovo il paladino del massacro?

Arcani Rivelati.

Comunque per i requisiti è praticamente un solo talento (arma focalizzata), anche perchè il mezz'orco dovrebbe essere automaticamente competente con la doppia ascia, è un'arma da guerra per lui, vero?

Sicuramente Paladino del Massacro con Serenity (si trova sul Dragon Magazine Compendium, sostituisce la Sag al Car in tutti i privilegi del Paladino che funzionano con quest'ultima, quindi molto più comodo visto che hai il malus al Car) è una discreta entrata, specialmente perchè puoi portare armature pesanti e che la sua Aura (di cui mi sfugge il nome) impone un -1 alla CA a chi si trova a 3 metri da lui. Consiglio anche il Maestro delle Armi Esotiche, per il privilegio di Raffica con arma doppia (nota che esiste un'errata di questa classe che dice che ha il BAB pieno), e per qualche altra bella trovata. Considera anche che i talenti di Combattere con 2 Armi, anche se non richiesti esplicitamente, prenderanno tanti slot se vuoi rendere ottimale il combattere con la doppia ascia orchesca.

Parlando della classe non è certo grandiosa, prende ira e un suo potenziamento (ma il -4 alla CA è pesante, quindi cerca di tankare il più possibile), la Saliva accecante è carina, lo status accecato è molto utile in battaglia, certo imitare al 10° un incantesimo che un Mago prende al 3° (Cecità/Sordità ti amo!) non credo sia qualcosa di meraviglioso, e dubito comunque che tu abbia turni da buttare così. La Cicatrice Rituale, per un massimo di +3 alla CA di armatura naturale non è completamente da buttare, però niente di interessante.

La classe ha molto flavor, può essere resa effettiva, ma non ti aspettare che faccia cose enormi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei (dato che non hai detto se si può utilizzare o no arcani rivelati facciamo a meno dei difetti e dei tratti)

grr1- competenza nelle armi esotiche (doppia ascia orchesca) (guardate nei requisiti della cdp....serve e comunque il mezz'orco non la considera come arma da guerra) , combattere con due armi

grr2- arma focalizzata (doppia ascia orchesca)

grr3-iniziativa migliorata

grr4- arma specializzata

barbaro1-

barbaro2-ira extra

e via occhio di gurmush

questa è solo una mera bozza appena accennata ho cercato solo di dare qualche consigilio non penso che sia granchè

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei (dato che non hai detto se si può utilizzare o no arcani rivelati facciamo a meno dei difetti e dei tratti)

grr1- competenza nelle armi esotiche (doppia ascia orchesca) (guardate nei requisiti della cdp....serve e comunque il mezz'orco non la considera come arma da guerra) , combattere con due armi

grr2- arma focalizzata (doppia ascia orchesca)

grr3-iniziativa migliorata

grr4- arma specializzata

barbaro1-

barbaro2-ira extra

e via occhio di gurmush

questa è solo una mera bozza appena accennata ho cercato solo di dare qualche consigilio non penso che sia granchè

Sulla doppia ascia orchesca che non è arma da guerra per il mezzorco hai pienamente ragione, e chiedo scusa.

Comunque rimangono 2 talenti praticamente, non mi pare quella spesa enorme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...