Vai al contenuto

Mazzo combo brain freeze


Gen03

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, volevo fare un mazzo combo che ruota attorno a brain freeze..per ora le carte che metto di sicuro sono i vari counter, brain freez, crogolio dei mondi e baratro glaciale.

Baratro glaciale mi serve per essere immune ai danni, crogolio mi serve per evitare di pagare troppi punti vita per mantenerlo.

La combo finale deve basarsi su brain freeze, mi serve un metodo per poter avere abbastanza mana da lanciare un numero di magie sufficientemente alto da far scartare tutto il mazzo all'avversario. Consigli?

Per il budget non c'è problema, tanto è tra amici e lo proxo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

In Legacy giocano un mazzo combo mono U, chiamato Spiral Tide, che chiude appunto di Storm. Prendo il nome proprio da Hight Tide, che ti consente di avere abbastanza mana da lanciare molte magie, e da Time Spiral.

Sinceramente non l'ho mai visto in azione, quindi non sono la persona adatta per spiegarti come giocarlo in dettaglio. Per ora posso rimandarti a qualche lista, nel frattempo che qualcuno più esperto di me ti spieghi meglio il suo funzionamento!

http://www.thecouncil.es/tcdecks/tipo.php?archetype=Spiral%20Tide&format=Legacy

Non è molto, ma spero ti sia d'aiuto ugualmente! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio :)

Io ci ho giocato contro oggi, purtroppo sono dovuto andare via di fretta e non ho fatto in tempo a parlare con il ragazzo che ce l'aveva. In poche parole lui giocava il baratro glaciale e il crogiolo dei mondi, poi con calma cercava le carte che gli servivano per la combo. Vorrei farlo simile ma con delle modifiche mie, però lasciando la combo con brain freeze e il baratro glaciale abbinato al crogiolo dei mondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il link che ti ha passato Neladir, quelli sono molto belli, soprattutto il terzo che chiude nel turno dell'avversario, la combo delle mille magie si attiva giocando e rigiocando molte volte Cunning Wish (ne devi avere 2 in mano) perchè con il primo prendi qualcosa dalla side (molto probabilemente Brainfreeze) e con il secondo riprendi il primo rimosso e poi ancora il secondo e poi ancora il primo finchè non lo avrai fatto abbastanza volte da essere sicuro di chiudere con BF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il link che ti ha passato Neladir, quelli sono molto belli, soprattutto il terzo che chiude nel turno dell'avversario, la combo delle mille magie si attiva giocando e rigiocando molte volte Cunning Wish (ne devi avere 2 in mano) perchè con il primo prendi qualcosa dalla side (molto probabilemente Brainfreeze) e con il secondo riprendi il primo rimosso e poi ancora il secondo e poi ancora il primo finchè non lo avrai fatto abbastanza volte da essere sicuro di chiudere con BF.

Attento! Sicuramente Cunning Wish può recuperare brain freeze dalla side, ma non può recuperare un secondo cunning rimosso dal gioco: infatti con le nuove regole, la "zona d'esilio" dove vanno le carte rimosse ora fa parte delle zone di gioco al pari di cimitero, mano, grimorio, pila e campo di battaglia. Quindi puoi usare il Wish solo per prendere dalla side. Infatti se controlli su magiccards.info:

•10/1/2009: You can't acquire exiled cards because those cards are still in one of the game's zones.

•10/1/2009: In a sanctioned event, a card that's "outside the game" is one that's in your sideboard. In an unsanctioned event, you may choose any card from your collection

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Haskeer

Bello, anche se non risco assolutamente a capire il perchè dell'1x di BF, un solo Trickbind ed i giochi sono finiti... Mha

Al limite basta fare uno o più blue sun's zenith grossissimi facendo pescare l'avversario

auguri al portafoglio per lo spring tide xD

Anche se penso che potresti benissimo rinunciare a candelabra of tawnos

son pienamente daccordo, infatti ho suggerito questa lista proprio perché può giocare proxato ^^

eventualmente evitando di spendere un'eresia nel 4x di candelabri si può usare una lista tipo questa http://www.dragonsleague.it/visualizza_deck_immagini.php?id_deck=338

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...