Vai al contenuto

Chierico: Divinità e Domini


Ifris

Messaggio consigliato


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

A memoria, ti dico che non puoi cambiare divinità da un giorno all'altro.

Il cambio di divinità comporta la perdita di poteri, incantesimi e domini. Eliminato tutto, devi subire un incantesimo espiazione, al termine del quale (della cerca, intendo) sarai libero di venerare chi credi, selezionando i nuovi domini, l'eventuale abilità di scacciare/intimorire e gli incantesimi.

Andando a memoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già, questo nel caso in cui io avessi già una divinità

Sempre andando a memoria, è una procedura che devono subire tutti i chierici durante un cambio di fede.

Non centra se hai una divinità o meno, devi comunque subire l'espiazione per via del tradimento verso la tua vecchia fede (in questo caso, una filosofia che ti eri costruito tu).

ma non ce l'ho e cmq se per convertirmi ad una divinià uso espiazione poi i miei vecchi domini che fine fanno? li devo cambiare per i domini della nuova?

Fai reset e li scegli daccapo.

Comunque ripeto, sto andando a memoria, quindi prendile un pò con le pinze 'ste risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei un chierico che segue una "filosofia" e non una divinità e dal punto inbianco decidi di seguire i precetti di una divinità io, da master, ti direi: ok, però i domini adesso li hai in base alla divinità che scegli di venerare, indipendentemente da come eri prima (in pratica come se tu fossi un chierico di quella divinità da sempre).

Link al commento
Condividi su altri siti

Le risposte di maldazar sono corrette, con una precisazione: l'espiazione la devi accettare da un chierico della fede a cui ti converti.

Se sei un chierico che segue una "filosofia" e non una divinità e dal punto inbianco decidi di seguire i precetti di una divinità io, da master, ti direi: ok, però i domini adesso li hai in base alla divinità che scegli di venerare, indipendentemente da come eri prima (in pratica come se tu fossi un chierico di quella divinità da sempre).

Io sostengo la necessita di una espiazione. Non è che può zompare da una fede all'altra così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei un chierico che segue una "filosofia" e non una divinità e dal punto inbianco decidi di seguire i precetti di una divinità io, da master, ti direi: ok, però i domini adesso li hai in base alla divinità che scegli di venerare, indipendentemente da come eri prima (in pratica come se tu fossi un chierico di quella divinità da sempre).

Però potrei tenermi i domini che non sono di allineamento opposto a quelli del mio nuovo dio, anche perchè se ne ho 5 e la mia divinità ne ha 4 devo per forza sceglierne uno "esterno"

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure lasci le due cose staccate: segui la tua strada di chierico già intrapresa e veneri la divinità come un personaggio di una qualsiasi altra classe (senza prendere/modificare i benefici).

EDIT: cioé sei un chierico, veneri X, ma non sei un suo chierico

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure lasci le due cose staccate: segui la tua strada di chierico già intrapresa e veneri la divinità come un personaggio di una qualsiasi altra classe (senza prendere/modificare i benefici).

EDIT: cioé sei un chierico, veneri X, ma non sei un suo chierico

Questa cosa non ha senso, distrugge qualsiasi colonna portante del GdR :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa non ha senso, distrugge qualsiasi colonna portante del GdR :D

asd concordo e non te lo faccio fare io indipendentemente da quello che dice il master, e se il master te lo fa fare assumerai automaticamente un certo magnetismo verso le mie palle di fuoco.

aparte gli scherzi a cosa è dovuta questa nuova necessita di cambiare fede (ancora) Ifris?

Link al commento
Condividi su altri siti

asd concordo e non te lo faccio fare io indipendentemente da quello che dice il master, e se il master te lo fa fare assumerai automaticamente un certo magnetismo verso le mie palle di fuoco.

aparte gli scherzi a cosa è dovuta questa nuova necessita di cambiare fede (ancora) Ifris?

Lol non è una necessità immediata, ma se dovesse servirmi vorrei sapere come fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol non è una necessità immediata, ma se dovesse servirmi vorrei sapere come fare :)

asd sei il peggior chierico del mondo! la pu**na degli dei, ho capito perchè non curi, perchè appena un dio sta per concederti un incantesimo di cura tu hai già cambiato dio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure lasci le due cose staccate: segui la tua strada di chierico già intrapresa e veneri la divinità come un personaggio di una qualsiasi altra classe (senza prendere/modificare i benefici).

EDIT: cioé sei un chierico, veneri X, ma non sei un suo chierico

sempre se prima eri un chierico che non venerava alcuna divinità, e venerarne una non va contro la tua filosofia portante. poi di fatto la chiesa della divinità in questione dubito che ti riconoscerà come chierico "in regola" :)

@World: sì, è una boiata :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

asd sei il peggior chierico del mondo! la pu**na degli dei, ho capito perchè non curi, perchè appena un dio sta per concederti un incantesimo di cura tu hai già cambiato dio XD

Mhahahah!!! e da quando mister "mago con la media del 3,5 col dado per i pf e bonus costituzione +3" ha bisogno delle mie cure? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...