Vai al contenuto

Dubbio prerequisito e codice morale del Drago Asceta


The Nemesis

Messaggio consigliato

Leggendo il drago asceta, classe di prestigio per draghi dal draconomicon, ho visto che come requisito ha il dovere di divorare il suo intero tesoro, che deve avere un valore complessivo pari o superiore a 100.000 mo. La stessa classe presenta, però, anche un codice di condotta, che obbliga il drago a rispettare i principi del suo allineamento, pegno la perdita dell'aura.

La mia domanda è questa: il drago può, potenzialmente, accumulare un nuovo tesoro, o comunque altri oggetti magici/artefatti/oggetti di valore/monete d'oro/ecc. dopo l'ascensione a drago asceta?

L'intuito mi dice di sì, ma per sicurezza e correttezza nei confronti del DM, preferisco chiederlo a voi. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

io ho un'altra domanda: cosa c'entrano i principi del suo allineamento con l'accumulare o meno tesori?
A mio parere nulla Black, ma come ho espresso nel primo post:
per sicurezza e correttezza nei confronti del DM, preferisco chiederlo a voi. Che ne pensate?

Questo anche perchè si potrebbe pensare che dovendo divorare il proprio tesoro, il drago potrebbe anche dover rinunciare al fatto stesso di accumularlo in futuro, ma non essendo espresso nulla del genere, anche questo secondo dubbio è fugato.

Link al commento
Condividi su altri siti

e quello era precisamente il motivo per cui avevo sempre pensato che non potesse più accumularne.

il senso non so quale sia: "le vie della wotc sono imperscrutabili!"

forse basta divorarlo tutto a un ceto punto, per entrare in uno stato particolare, che gli permette di iniziare il cammino dell'ascetismo.

o forse ci sono faq al proposito...

Link al commento
Condividi su altri siti

RAW potrebbe anche accumularne uno nuovo, ma sinceramente concordo con Aerys.

Leggendo bene il prerequisito dice che deve divorare l'intero tesoro anche se il suo valore supera i 100.000, quindi non è un mero gesto simbolico, è una totale rinuncia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...