Vai al contenuto

Qualè il numero massimo di punti ferita temporanei che si può raggiungere?


Messaggio consigliato

Curiosità che avevo..secondo voi qualè il numero massimo di punti ferita temporanei che si può raggiungere non dati da un alleato ?

Io ho pensato questo anche se non sono sicuro che si possa fare :

Si biclassa un guardiano in paladino, all'8° si prende il talento con cui prendere un utility dalla classe secondaria, nel nostro caso "virtue", sul divin power. Per quanto riguarda i talenti : robustezza, dwarven durability, improved second wind, enduring mountain.

Ho solo preso in considerazione i talenti eroici e leggendari, altri li lascio a voi che nn li conosco.

Come paragon path azzarderei lo squassaterra ( al 20° ci fa guadagnare 20 pf in piu quando usiamo un healing surge).

Ora virtue dice che possiamo usare un healing surge e anzichè guadagnare pf possiamo prenderli come pf temporanei. Ma i talenti sopra descritti aggiungono pf all'impulso curativo o aggiungono pf a noi (robustezza)

Es.

Guardiano Mul di 20°

8 di mod alla cost

+10 pf di robustezza

to = 180 pf circa

l'impulso curativo cura di 1/4 --> 45pf a cui ci aggiungiamo 8 (dwarven durability)+ 5 (improved second wind) + 2 (enduring mountain, senza alleati che abbiano enduring mountain) + 20 ( squassaterra)

= 80 pf temporanei ogni incontro.

Ora ..tutto bello fino a qui ma si può fare ? XD

Ps. Se il giochetto è possibile, cè da contare ancora dentro gli oggetti magici e i talenti epici. Cosa dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Credo che la forma della bulette primeva potere giornaliero dello squassaterra ti dia 20 pf in più con i poteri di guarigione e mi pare che virtù non sia un potere di guarigione... Per il resto più p.f. hai più alto è il tuo valore di impulso curativo e più p.f. temporanei hai

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la forma della bulette primeva potere giornaliero dello squassaterra ti dia 20 pf in più con i poteri di guarigione e mi pare che virtù non sia un potere di guarigione... Per il resto più p.f. hai più alto è il tuo valore di impulso curativo e più p.f. temporanei hai

La forma dice che quando usi un impulso curativo aggiungi 20 pf in piu ...virtu dice che converti i pf ottenuti tramite healing surge (impulso curativo) in pf temporanei. Se sta cosa si può fare allora ogni incontro si può iniziare con un botto di pf temporanei !!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non è esatto. non dice "converti", ma dice "guadagni un numero di punti ferita temporanei PARI AL TUO VALORE DELL'IMPULSO CURATIVO. purtroppo non conosco bene il cammino leggendario del bullette, ma se dice "quando usi un impulso curativo guadagni 20 pf IN PIU'" la cosa mi sembra strana. anche perchè in questo caso, spenderlo in qualsiasi modo ti darebbe 20 pf a caso (ad esempio bevendo una pozione, o anche in questo caso che NON sarebbero comunque pf temporanei ma pf veri e propri). se invece è specificato "quando usi un impulso curativo PER RIGUADAGNARE PUNTI FERITA guadagni 20 pf in più" allora è una situazione differente, poichè questo impulso non ti fa riguadagnare punti ferita, ma solo attivare il potere (che ti da pf temporanei.). se infine, la forma aggiunge semplicemente 20 punti al tuo impulso curativo (utilizzando una frase tipo "aggiungi 20 al valore del tuo impulso curativo") allora si, perchè modifica il valore su cui si basa quel potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non è esatto. non dice "converti", ma dice "guadagni un numero di punti ferita temporanei PARI AL TUO VALORE DELL'IMPULSO CURATIVO. purtroppo non conosco bene il cammino leggendario del bullette, ma se dice "quando usi un impulso curativo guadagni 20 pf IN PIU'" la cosa mi sembra strana. anche perchè in questo caso, spenderlo in qualsiasi modo ti darebbe 20 pf a caso (ad esempio bevendo una pozione, o anche in questo caso che NON sarebbero comunque pf temporanei ma pf veri e propri). se invece è specificato "quando usi un impulso curativo PER RIGUADAGNARE PUNTI FERITA guadagni 20 pf in più" allora è una situazione differente, poichè questo impulso non ti fa riguadagnare punti ferita, ma solo attivare il potere (che ti da pf temporanei.). se infine, la forma aggiunge semplicemente 20 punti al tuo impulso curativo (utilizzando una frase tipo "aggiungi 20 al valore del tuo impulso curativo") allora si, perchè modifica il valore su cui si basa quel potere.

Dice: "In aggiunta, ogni qualvolta spende un impulso curativo recupera 20 pf aggiuntivi." Tutto qui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmh ora che ci penso non ricordo un particolare riguardo agli update. se non erro, c'erano delle specifiche che riguardavano la cura, del tipo "se non diversamente specificato, spendere un impulso curativo fa recuperare 1/4 hp". mentre, se diversamente specificato, è in pratica un'altra azione (ovvero lo "spendere un impulso curativo" e lo "spendere un impulso curativo senza recuperare punti vita" sono due azioni completamente differenti, e che quindi fanno scattare o no vari altri poteri a seconda di quale delle due situazioni sia presente.).

il fatto è che mi sembra strano, perchè di solito lo specificano comunque "per recuperare punti vita" mentre questa volta no.. suppongo che abbiano tralasciato la seconda parte poiché si trova all'interno di un potere, poiché dice "aggiuntivi" ovvero prevede già il guadagno di punti ferita (e non punti ferita temporanei) e poiché appunto c'è stato una specifica sopra.

a conti fatti tuttavia non lo applicherei ai punti ferita temporanei guadagnati, perchè a prescindere NON è un aumento dell'impulso curativo, ma una capacità che si attiva quando viene speso quest'ultimo (ovvero potrebbe essere attivabile da qualsiasi cosa, non è intrinsecamente collegato con l'impulso curativo in se). e, ma di questo avrei bisogno di conferma, i punti ferita extra te li da SOLO se stai spendendo un impulso curativo per riguadagnare punti ferita (ed ha senso altrimenti anche per ricaricare un oggetto magico con "ricarica: un impulso curativo" ti cureresti di 20.. XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' si è poco chiaro per questo nn ero sicuro . Quello che mi da speranza è quell "aggiuntivi" ..in inglese dice "..In addiction, whenever you spend an healing surge, you regain 20 ADDITIONAL hit points".Il problema è secondo me come si vuol interpretare questo additional. Lascierò al master decidere, tanto fino a che non gli implodo i mostri allora nn credo si faccia problemi XD. In fondo è un abilità difensiva che è divertente da fare per il pg e non mette i bastoni fra le ruote alla narrazione. Tanto se mi attaccassero tutti finirebbeo in due turni questi pf. Non come nella 3.5 che al 7liv avevamo 42 di ca e non riusciva a prenderci , quindi doveva mettere dei mostri di liv alto che quando ci copivano (finalemtne), ci implodevano XD ...li si che è scoppiato il sistema di gioco ..

Cmq facciamo finta che questo giochetto sia "legale" .. vi viene in mente modi per aumentare i pf ?

Link al commento
Condividi su altri siti

invece, quell'"aggiuntivi" è proprio ciò che dovrebbe farti perdere la speranza. non sono lo stesso valore, sono due valori differenti, il secondo da sommare al primo. per questo secondo me non è corretto, perchè non dice "aggiungi 20 al valore dell'impulso" ma "aggiungi 20 quando spendo un impulso curativo" e quindi, comunque, di pf temporanei proprio non c'è verso (il tuo valore dell'impulso EFFETTIVAMENTE rimane inalterato.) al massimo punti ferita guadagnati, ma ti ripeto che sono quasi certo che esista una regola che specifica che quando non c'è scritto nulla dopo "impulso curativo" bisogna prenderlo come "impulso curativo per riguadagnare punti ferita", ovvero tramite second wind, tramite poteri che fanno utilizzare impulsi e così via (bere una pozione di cura, per quanto ti faccia usare un impulso, di per se è specificato che NON ti fa recuperare punti ferita. riguadagni invece x PF fissi. quindi neanche qui varrebbe il 20 pf extra in teoria, perchè l'impulso lo "perdi", non lo utilizzi.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...