Vai al contenuto

anello intermittenza


tharoim

Messaggio consigliato


funziona pari pari all'incantesimo intermittenza, solo in maniera perenne, in pratica "fai un balzo" nel piano etero(a memoria) e torni, quando ti pare, all'atto pratico quando attacchi sparici davanti al nemico e riappari poco più avanti cogliendolo sempre alla sprovvista (tipo luci strobo :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì vero, errore mio, solo dopo che l'hai attivato funziona come l'incantesimo, e poi per la precisione ho detto che lo fai quando ti pare ma non è proprio vero, in realtà lo controlli (cioè non ti da penalità di movimento, non devi fare prove di abilità di qualche tipo o cose del gene) però fai avanti e indietro dal piano etereo di continuo (non proprio a tua discrezione) finchè non finisce l'incantesimo (CL 7 di base per intermittenza se non crei tu l'anello). infatti, sempre se non ricordo male ci dovrebbe essere una qualche percentuale di fallimento, sugli incantesimi credo, ma ci devo riguardare (lo so, devo smetterla di andare a memoria :D).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Ciao a tutti, mi intrometto in questa conversazione per un piccolo chiarimento.

Da quanto ho inteso un ladro con indosso questo anello praticamente fa sempre sempre tutti gli attacchi furtivi ad ogni turno se supera la CA dell'avversario? Cavolo non è un po troppo sgrava come cosa? L'effetto è perenne finche l'anello è indossato?

Grazie

L

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, Alton777 ha scritto:

Ciao a tutti, mi intrometto in questa conversazione per un piccolo chiarimento.

Da quanto ho inteso un ladro con indosso questo anello praticamente fa sempre sempre tutti gli attacchi furtivi ad ogni turno se supera la CA dell'avversario? Cavolo non è un po troppo sgrava come cosa? L'effetto è perenne finche l'anello è indossato?

Grazie

L

L'anello si attiva a comando (quindi un'azione standard che non provoca Ado) e ad ogni attivazione dura per 7 round (CL 7 dell'oggetto e intermittenza dura di base 1 round/CL). Può però essere attivato a volontà. Per il resto sì, contro un nemico che non vede nell'etereo (e che non abbia altre immunità varie ai furtivi) un ladro con questo anello addosso farà sempre furtivo quando colpisce (ma ricorda che ogni attacco del ladro ha un 20% di probabilità di mancare visto che potrebbe diventare etereo mentre colpisce). 

Considera comunque che l'anello è costoso e ad alti livelli molti dei nemici che si affrontano tendono ad essere variamente immuni ai furtivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Alonewolf87 said:

L'anello si attiva a comando (quindi un'azione standard che non provoca Ado) e ad ogni attivazione dura per 7 round (CL 7 dell'oggetto e intermittenza dura di base 1 round/CL). Può però essere attivato a volontà. Per il resto sì, contro un nemico che non vede nell'etereo (e che non abbia altre immunità varie ai furtivi) un ladro con questo anello addosso farà sempre furtivo quando colpisce (ma ricorda che ogni attacco del ladro ha un 20% di probabilità di mancare visto che potrebbe diventare etereo mentre colpisce). 

Considera comunque che l'anello è costoso e ad alti livelli molti dei nemici che si affrontano tendono ad essere variamente immuni ai furtivi.

Ciao, ti ringrazio per la pronta ed esaustiva risposta.

Sto preparando una campagna per un gruppo composto da 2 ladri/assassini, uno di essi possiede questo anello e volevo comprenderne meglio il funzionamento. 

Posso chiederti inoltre se non ti è di disturbo:

1. Quando due ladri sono in combat fiancheggiando un nemico singolo, essi hanno diritto ad effettuare attacchi furtivi?

2. Che nemici/creature hanno delle immunità ai furtivi?

Grazie davvero

L

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
23 minuti fa, Alton777 ha scritto:

1. Quando due ladri sono in combat fiancheggiando un nemico singolo, essi hanno diritto ad effettuare attacchi furtivi?

Sì il fiancheggiamento è l'altro modo (oltre al togliere alla Destrezza alla CA) con cui di base un ladro può effettuare un furtivo.

 

23 minuti fa, Alton777 ha scritto:

2. Che nemici/creature hanno delle immunità ai furtivi?

In generale costrutti, non morti, vegetali, elementali sciami e melme sono immuni ai furtivi. Inoltre in base a come un ladro cerca di compiere un furtivo potrebbe non risultare efficace (per esempio cercare di fiancheggiare una creatura con vista a 360° che è immune al fiancheggiamento, oppure cercare di cogliere alla sprovvista un P(N)G/creatura con schivare prodigioso, ecc). Ci sono poi oggetti che rendono immuni ai furtivi, come l'armatura della fortificazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...