Vai al contenuto

Manuale del Cacciatore Rapido (Swift Hunter)


Ithiliond

Messaggio consigliato


Scusate se uppo questa guida ma ho bisogno di un consiglio: sto per fare il 3° lv e nn so che talento prendere. Tiro lontano nn lo posso prendere perchè non ho il DR per aumentare il raggio della schermaglia. Come talenti ho tiro preciso e tiro ravvicinato. Il pg è di 3°, tutti da scout, quindi ancora nn ho tiro rapido. Avevo pensato a iniziativa migliorata ma ho già +6 e agire prima dei maghi nn mi pare la cosa più performante. Arma focalizzata nn mi attira e nn so dove sbattere la testa.

I manuali sono più o meno tutti a parte UA

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai anche da esploratore del gruppo trovo che ricognizione rapida sia sempre un ottimo talento.

Altrimenti tiro multiplo (se ci entri con i prerequisiti, non me li ricordo), altrimenti un bel abilità focalizzata (acrobazia) se hai intenzione di puntare alla CD 40 per poter sfruttare il completo e la schermaglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Abilità focalizzata non l'avevo minimamente preso in considerazione. Non sono l'esploratore del gruppo, non mi sono specializzato nel disattivare trappole e affini, anche se devo ammettere che ricognitore rapido nn sarebbe male. Tiro multiplo lo prendo gratis con il ranger. La build sarà la più lineare possibile: 4 da scout e 16 da ranger > 3sc 2rang 1sc 14rang.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ottima guida. Volevo chiedere se secondo voi conveniva prendere un livello in human paragon (UA) per prendere adaptive learning ed avere "utilizzare oggetti magici" di classe in modo da potersi allenare con lo "Sparring Dummy of the master". Così il passo di 3 metri sarebbe garantito, o è un livello sprecato?

p.s.: non ho letto tutte le 11 pagine seguenti la guida, magari avete già affrontato quest'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, scusate il disturbo ma leggendo non ho notato una cosa:

Dove è scritto che il nemico prescelto permette di applicare la schermaglia a nemici immuni ai furtivi, critici, danni di precisione, ecc?

Il mio DM mi sta facendo dei problemi per questo, quindi se è scritto su un manuale e me lo indicate (se mi indicate anche la pagina siete magici) così lo inchiodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, scusate il disturbo ma leggendo non ho notato una cosa:

Dove è scritto che il nemico prescelto permette di applicare la schermaglia a nemici immuni ai furtivi, critici, danni di precisione, ecc?

Il mio DM mi sta facendo dei problemi per questo, quindi se è scritto su un manuale e me lo indicate (se mi indicate anche la pagina siete magici) così lo inchiodo.

Dovrebbe essere proprio un beneficio dato dal talento Swift Hunter (senza dovrebbe).

"In addition, your skirmish extra damage applies against any creature you have selected as a favored enemy, even if it is normally immune to extra damage from critical hits or skirmish attacks".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Stavo buttando giù una build da swift hunter da mischia, e volevo avere dei pareri. Mi sembra buona, ma non vorrei aver dimenticato qualcosa per strada :D

Elfo selvaggio (in modo da pompare per bene forza e destrezza, della costituzione mi importa poco perchè sarei comunque il combattente secondario del gruppo, non il tank da primissima linea), le caratteristiche iniziali (32 punti) 16 16 14 12 10 8.

La build si sviluppa da livello 6 al 10, quindi pensavo di fregarmene degli icnantesimi da ranger visto che tanto ne avrei davvero una manciata. La builda sarebbe ranger 1/ esploratore 4/ ranger 1 per poi proseguire con il ranger fino al 10° livello.

Varianti arcane hunter e champion of the wild (anche se i talenti non sono un granchè era l'unica alternativa agli incantesimi), ovviamente stile di combattimento a due armi.

Come talenti, a parte swift hunter avevo pensato a: improved skirmish (non posso accedere al ToB, e non credo arriverò ad avere abbastanza gradi per poter attivare la schermaglia con la prova di acrobazia a CD 40), poi avevo pensato a schivare e mobilità (per arrivare ad avere attacco rapido al 9° e poter sfruttare per bene la schermaglia) che mi aumentano abbastanza la CA, in modo da poter far in parte fronte ai pochi pf che avrò :P

Per motivi di flavour voglio usare un bastone ferrato come arma, probabilmente non è la scelta migliore, ma mi va bene così :D

Facendo due conti arrivo a fare 1d6 (base) + 4d6 (schermaglia) + 6 (forza) + 1 (arma magica) + eventuale bonus fornito dal nemico prescelto, ovvero 24 danni circa ad attacco, e in movimento avrei 25 di CA, 26 con schivare. Come vi sembra?

P.s.: avevo pensato di prendere anche gli skirmisher boots del MIC, ma non mi è molto chiaro il loro funzionamento, oltre a dare +2 ai danni da schermaglia li posso attivare per un attacco extra, ma lo posso fare ogni round? Mi pare che siano un po' troppo poco costosi per avere un effetto di velocità del genere O_o

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo puoi fare ogni round, ma la capacità funziona solo due volte al giorno. E' specificato nell'ultima frase ;)

Gli incantesimi da ranger li avrei tenuti per usare Marked Object (SC) insieme al talento Track. Ma questa è solo la mia solita mania per la capacità di seguire tracce, che cerco di avere anche se sono un paladino o un negromante del terrore :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, mi pareva strano infatti :D

Guarda anche a me rinunciare agli incanetsimi scoccia un parecchio, ma di fatto arriverei a lanciare un incantesimo al giorno (+1 se avessi 12 o più di SAG), quindi ho optato per niente incantesimi in modo da poter spendere più punti nelle altre caratteristiche e lasciare la SAG a 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto, visto che ti muoverai parecchio, ti suggerirei di prendere in considerazione Expeditious Dodge invece di schivare (se ti muovi di 12 metri in un round ottieni +2 alla CA... impegnativo, ma fattibile con quei +3 metri dello scout. E a questo punto valuta la variante del ranger sul perfetto combattente, che in cambio degli incantesimi ci regala altri 3 metri di movimento, piuttosto del champion of the wild). E' meglio e soddisfa i prerequisiti.

Invece degli skirmisher boots, guardati la Rogue's vest... 1d6 di schermaglia extra e altri interessanti bonus a poco prezzo!

Poi... Per lo swift hunter da mischia la destrezza non è così fondamentale, penso. 13 è sufficiente per tutto quello che ci serve. Forse è meglio un po' più di costituzione per la sopravvivenza... o saggezza per i nostri TS bassi e per saper osservare e ascoltare a dovere.

Ranger 2/ scout 4/ ranger 4

I° livello: expeditious dodge

II° livello: combattere con 2 armi

III° livello: mobilità

VI° livello: swift hunter, attacco rapido

IX° livello: improved skirmish

Ma tieni presente che non riuscirai a fare più di un attacco alla volta, utilizzando la schermaglia...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho letto tutte le risposte per mancanza di tempo ( mi impegnerò a farlo perchè magari qualcosa dic arino salta fuori, sese ) ma io la butto li...

SE, e dico se, in una build da combattimento con kukri o pugnali o spade corte/spade corte elfiche ( focalizzata quindi sul corpo a corpo ) con prevalenza di livelli da ranger, si riusciisse ad inserire il CHampion of Corellon e il Wildrunner, non verrebbe fuori una cosa decisamente carina?

I danni da precisione su creature come i non morti, melme, costrutti di solito non funzionano, tecnicamente con il talento swift hunter che permette la schermaglia noi aggireremmo il problema e dovremmo ridurre sensibilmente il mad a stat quali DES ( armatura, Iniziativa, riflessi e qualunque TxC, olter che i danni e le abilità ), Cos ( PF! Tempra, ma secondaria questa perchè alta ), SAG ( incantesimi, pochi ma buoni e migliora il nostro TS basso ) e INT ( a seguire car e forza nell'ordine preferito ma non sotto 8 possibilmente ).

Dico una cavolata in questo senso? Come si potrebbe argomentare una build i tal senso? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Expedition dodge è davvero un ottimo talento!

Ho solo un dubbio: a livello prettamenet numerico, mi conviene aspettare il 9° livello per avere improved skirmish oppure lo prendo al 6° e lascio attacco rapido per il 9° livello?

Allora... 2d6 danni extra sono comodi. Ma senza attacco rapido finiresti per essere sempre a portata di completo (movimento+attacco >> movimento+attacco...) e genereresti parecchi AdO ogni volta (almeno un paio salvo prove di acrobazia) :\ Senza contare che facendo movimento+attacco difficilmente ti muoverai di 12 metri necessari ad expeditous dodge.

Per questo ti consigliavo prima attacco rapido e in seguito schermaglia migliorata... inoltre la trovo una progressione di meccaniche più lineare. Ma si può fare anche il contrario.

I danni da precisione su creature come i non morti, melme, costrutti di solito non funzionano, tecnicamente con il talento swift hunter che permette la schermaglia noi aggireremmo il problema e dovremmo ridurre sensibilmente il mad

Swift hunter non permette di applicare generici "danni da precisione", ma solo la schermaglia nello specifico.

Inoltre nessuna delle 2 cdp fa proseguire la via dello swift hunter... ne schermaglia, ne alcuna delle abilità del ranger. Senza contare che il campione di corellon ha requisiti piuttosto stringenti (combattere in sella? Competenza nelle armi esotiche? Competenza nelle armature pesanti? :\ ), se vogliamo la des ai danni è meglio seguire la via del talento Shadow blade, magari con un livello o due da swordsage.

Il wildrunner ha le stesse problematiche. Un livello o due potrebbero essere interessanti, ma non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Swift hunter non permette di applicare generici "danni da precisione", ma solo la schermaglia nello specifico.

Inoltre nessuna delle 2 cdp fa proseguire la via dello swift hunter... ne schermaglia, ne alcuna delle abilità del ranger. Senza contare che il campione di corellon ha requisiti piuttosto stringenti (combattere in sella? Competenza nelle armi esotiche? Competenza nelle armature pesanti? :\ ), se vogliamo la des ai danni è meglio seguire la via del talento Shadow blade, magari con un livello o due da swordsage.

Il wildrunner ha le stesse problematiche. Un livello o due potrebbero essere interessanti, ma non di più.

Sisi pensavo infatti un paio di livello di entrambi e grazie per la precisione!!! :)

Grazie per le dritte e correzioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Tamriel.

So che magari vuoi avere una build lineare, però ho sempre pensato che per un cacciatore rapido sono ottimi 2 livelli da swordsage.

Arma focalizzata, saggezza alla CA con armature leggere e soprattutto la possibilita di accedere al talento shadow blade.

Senza dimenticare qualche manovra carina (tipo il teleport di shadow hand), o la stance di 1° livello shadow hand che quando ti muovi di almeno 3m ottieni occultamento (20%).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sto buildando un cacciatore rapido per una campagna liv 14 su eberron...

spulciando i manuali mi sono trovato davanti a 3 talenti simpatici: talenta warrior, boomerang daze e boomerang ricochet.

Secondo voi un cacciatore rapido buildato come storditore con questi 3 talenti come must vale? o è uno spreco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...