Vai al contenuto

Attacco in profondità


Seldon

Messaggio consigliato

Salve a tutti. Volevo porre un quesito su una meccanica che non mi è ben chiara. Se si utilizza un trasporto che ha la capacità di attacco in profondità (ad esempio il monolito necron o la spora micetica dei tiranidi) nel turno in cui entra in gioco il trasporto le unità al suo interno possono scendere e sparare? E se si, oltre che a loro, può eventualmente sparare anche il trasporto se in possesso di armi a distanza?

Ringrazio in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Nel caso della spora gli occupanti devono sbarcare subito dopo essere stati posizionati, il monolito funziona diversamente: infatti, dato che non porta fisicamente dei modelli, ma li teletrasporta, le unità che fuoriescono dal suo portale seguono regole speciali tutte loro. Ora, generalizzando, un veicolo che entra in Ap conta come mosso a velocità di crociera ai fini di qualsivoglia regola ( il che include anche le limitazioni alle armi) e lo stesso riguarda i suoi passeggeri, i quali possono sbarcare immediatamente e sparare nella fase di tiro. Il dubbio che mi viene ora è: se un veicolo con passeggeri arrivato tramite Ap è un veicolo d'assalto ( ossia permette ai passeggeri di assaltare anche se si è mosso a velocità di crociera ) come la Stormraven, i passeggeri possono assaltare? A mio avviso si, se qualcuno può confermare o smentire ciò mi farebbe un favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Simae:

Non ho il manualone vicino per controllare, ma a naso ti dico di no dato che nessuna unità, salvo specificato diversamente, può assaltare il turno stesso in cui arriva in AiP.

Esattamente, nessuna unità giunta sul campo con AP può assaltare, anche se sta sbarcando(c'è l'eccezione di una speciale capsula per Space Marine di Forge World per apocalisse, ma è un'altra storia).

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è l'eccezione di una speciale capsula per Space Marine di Forge World per apocalisse, ma è un'altra storia

Volendo ci sarebbero anche i vanguard dei marine con intervento eroico, senza andare a pescare roba forgeworld.

Sicuramente, fra queste eccezioni non ci sono i miei demoni :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo ci sarebbero anche i vanguard dei marine con intervento eroico, senza andare a pescare roba forgeworld.

Giusto, mi ero scordato della loro esistenza! Mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa.

Sicuramente, fra queste eccezioni non ci sono i miei demoni :mad:

Bé, per come sono ora i demoni se avessero quella regola sarebbero imbattibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...