Vai al contenuto

warblade guerriero epico


shalafi

Messaggio consigliato

se non ho inteso male i livelli da warblade si sommano (con un meno 2) a quelli da guerriero per determinare i requisiti di livello per i talenti .

quindi un guerriero 10 warblade 4 può prendere arma specializzata superiore.

ma un guerriero 12, warblade13, pouò prendere come talento bonus un talento epico?

in teoria 12+13-2 = 23...quindi si.

ma mi sembra lamer.

dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se noti nel manuale dei liv epici se leggi la parte dell' aggiungere una seconda classe dice espressamente che se hai fatto 20 mago e poi prendi 2 guerriero quei talenti da 2 guerriero possono essere scelti fra epici oppure non a tua scelta. Cmq gli epici non sono molto equilibrati quindi non cercare un senso logico a certe cose perchè difficilmente lo si può trovare

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità sul manuale dei livelli epici (3.0) ha una descrizione un pò più lunga rispetto a quella dell srd però credo faccia testo la seconda che però non fa alcuni riferimento a questo cmq te la quoto:

Adding a Second Class

When a single-class epic character gains a level, he or she may choose to increase the level of his or her current class or pick up a new class at 1st level. The standard rules for multiclass characters still apply, but epic characters must keep in mind the rules for epic advancement. The epic character gains all the 1st-level class skills, weapon proficiency, armor proficiency, spells, and other class features of the new class, as well as a Hit Die of the appropriate type. In addition, the character gets the usual skill points from the new class. Just as with standard multiclassing, adding the second class does not confer some of the benefits for a 1st-level character, including maximum hit points from the first Hit Die, quadruple the per-level skill points, starting equipment, starting gold, or an animal companion. An epic character does not gain the base attack bonuses and base save bonuses normally gained when adding a second class. Instead, an epic character uses the epic attack bonus and epic save bonus progression shown on Table: Epic Save and Epic Attack Bonuses.

Dovresti controllare un pò sui vari manuali 3.5 su cui si fa riferimento alla progressione epica cosa dicono, cmq sia nel tuo caso sono sicuro funzioni così a meno che non abbia mal interpretato questa regola sempre da srd:

Generally, any class feature that uses class level as part of a mathematical formula continues to increase using the character’s class level in the formula. Any prestige class feature that calculates a save DC using the class level should add only half the character’s class levels above 10th.

ovviamente il talento se preso magari dall' aumento di livello del guerriero secondo me quindi RAI va preso soltanto come quelli che epici dovrebbero essere bonus al guerriero (guarda la lista). Più che altro perchè hanno mantenuto che un personaggio superato il 20° e raggiunti gli xp per il 21° livello diventa a tutti gli effetti un personaggio epico ergo che tu abbia 21 classi diverse o 21 livelli in un soltanto sempre epico rimani.

Però c è da dire che hanno esplicitamente cambiato la sezione di aggiunta di una seconda classe da 3.0 a 3.5 quindi visto che non è mai uscito un manuale 3.5 degli epici ma solo roba sparsa fra vari manuali penso sia meglio o usare solo le regole 3.0 o soltanto quelle 3.5 per non creare problemi anche fra i talenti non del tutto combacianti.

Edit se può esserti utile solo per le classi psioniche (per quelle normale non è stato specificato cosa che mi fa pensare sia soltanto una dimenticanza o semplicemente perchè siano state trattate in modo superficiale):

Bonus feats for epic psionic classes can be chosen from among any epic feats for which the character meets the prerequisites or any psionic, metapsionic, or psionic item creation feat, as normal.

quindi sta al master l' ultima decisione ma penso sia abbastanza scontata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...