Vai al contenuto

Cerco un videogioco RPG che... (party, classi etc.)


Messaggio consigliato

Ho giocato ai seguenti giochi

Baldur's Gate

Icewind Dale

Planescape Torment

Icewind Dale 2

Neverwinter Nights

Dragon Age

E cercavo un RPG che mi impegnasse, effettivamente, ma che avesse questi ingredienti

- possibilità di scegliere almeno la classe e una minima personalizzazione (almeno il nome/aspetto) del personaggio

- possibilità di reclutare membri attivi del party

E direi che è tutto...

se mi sapete aiutare non vi ringrazierò mai abbastanza

p.s.

NON Dragon Age 2 (schifo) e Mass Effect 1 e 2 (già giocati e finiti)

Link al commento
Condividi su altri siti


never winter night 2+le due espansioni

Spoiler:  
occhio che se non aggiorni tutto la campagna base è ingiocabile. e nonostante cio anche nelle espansioni io ho trovato bug. ps: la seconda espansione a me ha fatto letteralmente schifo :D

ps2: ci sono un sacco di mod in giro per la rete, tra cui un tizio che ha creato TROPPE classi e classi di prestigio. spiegano addirittura come modificare i file per crearne di nuove di mano tua ;)

two world 2

Spoiler:  

puo piacere o no, cmq il succo è che le magie te le crei tu, combinando delle "carte". è una sorta di gioco nel gioco, e sinceramente solo questo basta a renderlo spettacolare XD

the witcher 2

Spoiler:  
qui puoi salire di livello come ti pare. l'aspetto è fisso, ma le meccaniche sono tutte personalizzabili

quelli sopra sono titoli tutti per avere una bella personalizzazione del pg.

per quanto riguarda il party invece vai tutto su NWN2, se è quello che cerchi maggiormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che anche a me interessa l'argomento, faccio un paio di domande a smemolo:

-Riusciresti a postare un link alle classi che ha fatto il tizio e a come farsene di proprie? I NWN ce li ho tutti, ma quelle mod mi mancano

-Riusciresti a spendere un paio di parole in più riguardo a Two Worlds 2? E' la prima volta che lo sento, ma la possibilità di crearti da te gli incantesimi mi intriga già...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che anche a me interessa l'argomento, faccio un paio di domande a smemolo:

-Riusciresti a postare un link alle classi che ha fatto il tizio e a come farsene di proprie? I NWN ce li ho tutti, ma quelle mod mi mancano

-Riusciresti a spendere un paio di parole in più riguardo a Two Worlds 2? E' la prima volta che lo sento, ma la possibilità di crearti da te gli incantesimi mi intriga già...

http://guides.gamepressure.com/twoworldsii/guide.asp?ID=10213

guida completa sulla magia di two world 2 (in inglese, e non ci ho capito molto eheh)

http://www.rpgitalia.net/recensioni/two-worlds-2/

recensione di two world 2 (in italiano, ben fatta)

http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2HakpaksOriginal.Detail&id=209

kaendrik pack di NWN2(quell'espansione non ufficiale che ti dicevo)

ps: in questo sito, nel menu a sinistra sotto la voce "NWN2 Files" trovi un intero menu che porta a scaricare un infinità di mod e altro ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che non li hai citati ti propongo:

"tales of the Sword Coast" (espansione di BG I)

"Baldur's Gate 2" più espansione

"Neverwinter Nights 2 e espansioni (dovrebbero essere 2)

Le due espansioni di Icewind Dale

Pool of radiance 2 (se riesci a recuperarlo)

Fallout 1 e 2

Mi sono dimenticato di aggiungere Fallout 1 e 2 (già giocati), di Icewind Dale ho già l'espansione (che è una sola e non due), Baldur's Gate 2 + ToB già finito, NWN2 mi fa pena.

L'unico che non ho è Pool of Radiance 2, ma non saprei dove procurarmelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh aspetta, la prima espansione (mask of betrayed) l'ho trovata coinvolgente, ben strutturata e con pochi bug...

se parli della campagna base e della seconda estrazione son daccordo con te invece ;)

Parlo di tutto il gioco, comprese espansioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa non ti è piaciuto? cosi per curiosità :P

Graficamente, molte cose non mi sono piaciute. Modelli dei personaggi (orrendi) e soprattutto la grafica è molto pesante. Il gioco non è stato curato come avrebbe dovuto essere, invece è stato speso molto tempo a cacar fuori le cose più improbabili (millemila sottorazze, classi e cdp).

Sono molto pentito di aver speso tutti quei soldi (specie se penso che avrei potuto averlo a 5€ in offerta su Steam...)

Adesso mi voglio rifare con Drakensang, quindi seguirò il consiglio di Blackstorm.

-edit-

Aggiungo che in NWN2 la gestione del party è fumosa, poco personalizzabile e con tanti problemi a livello di meccaniche di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldazar di posso dire qualcosa io di Two Worlds 2 perchè ce l'ho per xbox.

La magia è divisa in 5 elementi: Aria, terra, fuoco, acqua e necromanzia. Esistono 3 carte effetto per ogni elemento, per esempio negromanzia include Veleno, Decadimento e Scheletro. Poi vi sono le carte vettore, che sarebbero i modificatori, ovvero Proiettile (lanci una pallina), area (fai un'effetto ad area) ecc... Vi è la carta evocazione (E' un vettore) che unita con una carta effetto modifica la creatura evocata. Evocazione+ veleno= zombie. Evocazione+scheletro= scheletro. Sono esempi, ma la magia funziona così.

Se hai altre domande più precise su qualche particolare del gioco fai pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto qualche video di gameplay e letto un po' in giro... non mi ispira.

Ce l'ho e ci sot provando a giocare. Il gameplay non è il massimo (ho un nano che va ad armi da fuoco, e i proiettili costano le madonne e non sono facili da trovare, e la giocabilità è un po' relativa, specie se sei abituato a roba molto moderna), però storia e ambientazione, con l'idea della contrapposizione fra magia e tecnologia in un mondo steamfantasy non è assolutamente male. dovrebbe costare due lire, imho dovresti dargli una chance.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se abbia il party, devo ancora cominciarlo, ma mi parlano molto bene di <drakensang.

L'ho finito da poco e, sebbene non sia un capolavoro, non è malvagio, party da 4. Cmq dicono che il 2 è riuscito meglio, ma devo ancora provarlo.

C'è pure Temple Of Elemental Evil, tra l'altro c'è una mod che corregge gran parte delle sue magagne (e vorrei rigiocarlo per vedere com'è).

Un altro paio di titoli di cui mi hanno parlato bene che dovrebbero essere col party:

Avadon http://www.spiderwebsoftware.com/avadon/index.html

Knights Of The Calice http://www.heroicfantasygames.com/

Sennò si può partire da più indietro (e di roba ce n'è): Dungeon Master... Si trovano versioni free e di certo è impegnativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

più o meno son stati nominati tutti.

Comunque (a parte non aver apprezzato tipo di campagna/fgrafica ecc) NWN2 con la seconda espansione è incredibilmente vicino ai vecchi gdr. Mappe, personaggi che se hanno punto nelle abilità diplomazia ecc servon a qualcosa, e così via).

Il migliore è temple of elemental evil, con la patch del co8 è perfetto, arrivi fino al 20 livello, hanno aggiunto zone. Se riuscissero a far uscire l'espansione amatoriale lo rigiocherei.

Arcanum non è granchè, come tutti i sistemi a mana ha automaticamente poco del gdr e molto dell'action (si, anche dage 01 :-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Di Drakensang, se guardi in giro, c'è il bundle con 1, 2 e l'espansione a 19€; personalmente ho giocato solo il 2, ma è abbastanza carino come gioco, anche se non lunghissimo. Non mi ha esaltato come Baldur's Gate ma costa veramente poco (cosa non indifferente, visti i prezzi delle ultime uscite delle grosse case)

NWN2 a me era piaciuto abbastanza: insieme ad Icewind dale 2 è l'unico gioco con una riproduzione abbastanza fedele delle 3° ed. di D&D. Le uniche pecche che ho trovato sono state la mancanza di "volare" e l'impossibilità di attivare l'auto pausa alla fine di ogni round (cosa invece presente in Baldur's Gate 2: ToB)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...