Vai al contenuto

Fantasma e possessione


Lord Pharaxis

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

nella campagna che sto masterizzando ho afflitto un PG con un oggetto magico maledetto (di cui non si può liberare), ex proprietà di un mago morto, il cui fantasma cerca di possedere a intervalli regolari il malcapitato...

Stiamo arrivando alla resa dei conti su questo leit motiv, e studiando Eroi dell'Orrore e Libro delle Fosche Tenebre ho visto regole per l'infestazione (di creature e oggetti) per quanto riguarda i fantasmi, e regole per la possessione (di creature e oggetti) da parte di immondi...

Ora, il mio fantasma dunque non poteva "possedere" (ovvero controllare) il suo ospite? poteva solo "infestarlo"?

C'è qualche manuale in merito?

A qualcuno viene in mente un escamotage "legale"?

Grazie fin da adesso

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

il mio fantasma dunque non poteva "possedere" (ovvero controllare) il suo ospite? poteva solo "infestarlo"?

può possederlo e controllarlo poichè il fantasma possiede la capacità malevolenza, che replica l incantesimo giara magica

C'è qualche manuale in merito?

il manuale dei mostri :)

A qualcuno viene in mente un escamotage "legale"?

se cerchi un escamotage per non essere posseduto dal fantasma basta un semplice protezione dal male.. non ti può toccare, risucchiare livelli e possederti

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti l abilità malevolenza permette al fantasma di entrare in un corpo, con lo scopo poi di controllarlo. tant è che serve a replicare un effetto di giara magica, che serve al fantasma per controllare il corpo ospite. altrimenti che senso avrebbe per il fantasma entrare in un corpo se non può controllarlo? non gli cambierebbe nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...