Vai al contenuto

Il mio primo mazzo Mono R kuldotha


Jappo

Messaggio consigliato

ho iniziato a giocare a magic da qualche settimana e ho iniziato a mettere su un mazzo mono rosso kuldotha ve lo posto, vorrei dei consigli su cosa giocargi (non ho difficoltà economiche dato che vinco molti tornei di yu-gi-oh e con il buono prendo carte magic)

Terre:

18 montagne

1 zona di guerra contesa

Creature: 23

-rosse

4 goblin guida

4 goblin in agguato

4 portatizzoni

-creature artefattto

4 memniti

4 peste dei segnali

3 ornitotteri

istantanei: 9

4 fulmine

3 scarica galvanica

2 fiammata ustionante

stregonerie:7

3 striscia d'arco

4 rinascita di kuldotha (ho ordinato il 2° mox di opale appena arriva levo una rinascita)

altri artefatti: 5

4 santuario della rabbia ardente

1 mox di opale(in attesa del secondo)

avevo pensato di giocarci anche 2 koth...

aspetto i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ho iniziato a giocare a magic da qualche settimana e ho iniziato a mettere su un mazzo mono rosso kuldotha ve lo posto, vorrei dei consigli su cosa giocargi (non ho difficoltà economiche dato che vinco molti tornei di yu-gi-oh e con il buono prendo carte magic)

Terre:

18 montagne

1 zona di guerra contesa

Creature: 23

-rosse

4 goblin guida

4 goblin in agguato

4 portatizzoni

-creature artefattto

4 memniti

4 peste dei segnali

3 ornitotteri

istantanei: 9

4 fulmine

3 scarica galvanica

2 fiammata ustionante

stregonerie:7

3 striscia d'arco

4 rinascita di kuldotha (ho ordinato il 2° mox di opale appena arriva levo una rinascita) ERESIAA!!!!

altri artefatti: 5

4 santuario della rabbia ardente

1 mox di opale(in attesa del secondo)

avevo pensato di giocarci anche 2 koth...

aspetto i vostri consigli

Questo è il mio campo :)

Gioco pure io questo fantastico deck e mi regala moltissime soddisfazioni

Ci sono 3 modi di utilizzare il deck:

1. Base artefatto:

3-4 mox 3-4 ornitotteri 4 scarica galvanica al posto dei fulmini

è il meno solido ma il più esplosivo (con mano buona chiude al secondo 21-24 danni circa)

2. Base Goblin:

4 guida, 4 goblin in agguato, 3-4 war driver, 3-4 chieftain, 2-4 ember hauler, 2-4 lacché a cc2 , 4 anziano scagliapunte

questo sfrutta l'anziano che con basilisk collar/teetering peaks/chieftain/war driver/signal pest per aprire l'avversario.

Questa versione è "più lenta" (detto scherzosamente :) ) ma decisamente molto più solida.

P.S. c'è chi utilizza anche la masticora, ma a me non piace molto, la preferisco in elfo

3. Bilanciato:

13 artefatti il resto sono le stesse cose.. lande: 15 montagne, 3 contested war zone. NO MOX

_____

Comunque nella tua lista ci sono carte che sono un po' inutili (santuario) sei Kuldotha Red (che se mi ricapiterà di riscriverlo in questo topic lo abbrevierò con KRed) non RDW

Non vedo evocazioni devastanti. (con goblin in agguato ti fa chiudere il game easy).

Ah e la base per questo mazzo è sempre questa e non si scende MAI e dico MAI a meno di 4 copie per carta:

4 Rinascita di Kuldotha

4 Memnito

4 Peste dei segnali

4 Guida Goblin

4 Goblin in agguato

Link al commento
Condividi su altri siti

guida va in 4x è la miglior carta aggro da t2

il santuario è più una carta da red deck wins, non nego che sia forte fare 5 danni al secondo turno, anche se credo quasi impossibile

visto che si carica solo con le magie rosse + 1 a mantenimento, in ogni caso faresti 5 danni one shot ed è uno schifo per quello che in realtà può fare il deck.

Esempi banalissimi:

terra guida, 2 danni

warzone attacco 3 danni.. eccoti 5 danni in due turni hai visto 8-9 carte e ne hai usate solo 3. OTTIMO

con il santuario andresti ad utilizzare circa tutta la mano per 3-5 danni.. uno schifo

altro esempio:

massa chimerica,terra, rinascita di kuldotha ---> 3 goblin

terra goblin in agguato e picchi per 8 danni.

Santuario in kuldotha è inutile fidati :) molto meglio in red deck wins.

Se ti piace tanto tenere mox punta a fare un kuldotha red esplosivo che chiuda fra il secondo e il quinto turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...