Vai al contenuto

Aiuto Martial Adepts


norfo

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

mi sono da poco interessato alle tanto elogiate classi illustrate nel Tome of Battle. Ho dato un'occhiata, ma il mio inglese essenziale mi ha lasciato molti dubbi anche sulle manovre. Sono una sorta di tattiche di combattimento simili agli incantesimi conosciuti?

Perchè poi queste classi sono considerate così tanto al di sopra degli altri combattenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Qua sul forum abbiamo ben 3 guide sul tome of battle, le trovi tutte nella mia firma. Il consiglio è quello di iniziare a leggere quella per Principianti.

Le classi sono più potenti appunto grazie all'uso delle manovre ed ad una migliore costruzione complessiva sui 20 livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le manovre sono come gli incantesimi, ogni classe fornisce un certo numero di manovre che puoi conoscere e un certo numero di manovre che puoi preparare. Ogni classe ha accesso a certe scuole di manovre, e certe no. E' tutto specificato nella descrizione della classe.

le manovre per essereapprese possono avere dei prerequisiti. Tra questi il più importante è l'Initiator level, che è descritto nel manuale nel suo funzionamento.

In base a quanto è alto il tuo initiator level puoi accedere a manovre più potenti.

Quando hai usato le manovre che avevi preparato puoi ricaricarle. Il modo per ricaricare le manovre dipende dalla classe ed è spiegato ogni volta.

Le classi del ToB non sono di per sé incredibilmente più forti dei combattenti tradizionali, anche se comunque lo sono.

A dare loro una marcia in più ci sono le manovre, che forniscono opzioni tattiche diverse e adeguate a tante situazioni. Questo rende le classi più versatili ma, soprattutto, più divertenti.

Inoltre il manuale contiene alcuni talenti molto buoni per varie tipologie di PG come Shadow Blade e Stromguard Warrior, che sono più facili da prendere per un martial adept.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sono l'unico vero tank del gruppo, mi piace l'idea di attirare su di me i nemici e di tenerli lì (sempre che abbia capito bene) ma trovo non utilissimo sbilanciarli, e ciò cambia nelle build suggerite molti talenti. Mi piacerebbe un classico combattente con spada lunga o spadone che tuttavia sia in grado di assorbire danni massicci per proteggere il chierico, il mago, il bardo e l'arciere del gruppo. E' possibile ad esempio combinarlo con Paladino ed ottimizzarlo nel combattimento in sella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda norfo prova una costruzione semplice semplice Paladino 6/Crusader 14 lo basi principalmente sul carisma ottieni i principali privilegi del paladino e arrivi a usare le manovre del massimo livello (9) in quanto raggiungi il livello di iniziato per usarle: 17°...

Guardati un attimo i talenti per attirare su di te gli attacchi e per ampliare la portata in modo da coprire al massimo possibile i tuoi amici e preparati a prenderne tante e a darne molto di più... ;)

Mi pare ci sia anche un talento per una costruzione Bardo/Crusader ma non mi azzarderei a tanto...!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No ora che ci penso un Cavaliere che attira su di se i nemici è una contraddizione, dato che di solito questi tende a sfruttare la distanza per caricare e travolgere... Comunque l'avventura comincerà Lunedì, e non so se ce la faccio a ricambiare scheda e background, per cui magari il Crusader sarà per un'altra volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per questa volta non prenderò livelli da martial adept, ma ho visto i talenti martial study e martial stance che mi sembrano interessanti. Solo che non mi è molto chiaro come funzionino...

Di solito si prende martial study per prendere una determinata manovra molto utile ma devi cmq soddisfare i prerequisiti quindi sono tutte di basso livello o quasi.

edit determinata stance :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito si prende martial study per prendere una determinata manovra molto utile ma devi cmq soddisfare i prerequisiti quindi sono tutte di basso livello o quasi

Martial study è un talento molto scarso per un non-martial adept dato che ti da accesso ad una sola manovra e senza meccaniche di recupero degne di nota.

Martial stance, invece, può essere molto utile dato che le stances non sono da ricaricare, ma sono sempre attive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Martial study è un talento molto scarso per un non-martial adept dato che ti da accesso ad una sola manovra e senza meccaniche di recupero degne di nota.

Martial stance, invece, può essere molto utile dato che le stances non sono da ricaricare, ma sono sempre attive.

Ovvio ma tutte le stance non di 1° richiedono almeno una manovra della stessa scuola quindi martial study serve a soddisfare nel caso quei prerequisiti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio ma tutte le stance non di 1° richiedono almeno una manovra della stessa scuola quindi martial study serve a soddisfare nel caso quei prerequisiti

Certo, ma questo non lo eleva ad uno stadio di utilità superiore ;-)

Di per sè fa abbastanza schifo, però è prerequisito quindi bisogna prenderselo per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma questo non lo eleva ad uno stadio di utilità superiore ;-)

Di per sè fa abbastanza schifo, però è prerequisito quindi bisogna prenderselo per forza.

Si poi se scrivo manovra al posto di stance è anche chiaro che la gente capisce fischi per fiaschi xD

Meglio che me ne vado a letto che oggi se mi fanno il test antidoping per lo studio mi arrestano :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...