Vai al contenuto

Ricreare personaggio livelli epici


Messaggio consigliato

1 Non so se esistono delle faq nel caso devi dare uno sguardo sul sito della wizard perchè mi sa che specie selvaggie dovrebbe essere 3.0 e ci giocavo troppo tempo fa per ricordarmelo.

2 http://www.d20srd.org/srd/specialAbilities.htm#naturalWeapons spero si capisca cmq ti quoto la parte importante:

Creatures do not receive additional attacks from a high base attack bonus when using natural weapons. The number of attacks a creature can make with its natural weapons depends on the type of the attack—generally, a creature can make one bite attack, one attack per claw or tentacle, one gore attack, one sting attack, or one slam attack (although Large creatures with arms or arm-like limbs can make a slam attack with each arm). Refer to the individual monster descriptions.

Cmq la feral trance mi pare ti permetta di fare un attacco in più con il morso se fai un attacco completo (prima lo prendi a cazzotti poi gli dai anche un morso)

3 appunto perchè il monaco aumenta il danno senz' armi e non gli artigli nel caso tu usassi soltanto le armi naturali non otterresti nulla dalle capacità del monaco di aumento del danno. La classe perfetta per wolverine è il combattente psionico poichè ha esattamente quei poteri simil guarigione, artigli ecc ecc ti posto anche un altra cosa:

A monk’s unarmed strike is treated both as a manufactured weapon and a natural weapon for the purpose of spells and effects that enhance or improve either manufactured weapons or natural weapons.
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh diciamo che l'unico motivo è mio gusto personale, insomma la raffica è un attacco portato con tuto il corpo al quale si aggiungono magicamente gli attacchi con l'arma secondaria? Poi so che è una discussione già fatta in questo forum e non vorrei riesumarla:lol: Insomma non riesco a immaginarmi a livello interpretativo uno che prima fa una raffica attacando con mani piedi testa e quant'altro e poi con la mano secondaria altri attacchi bonus.

Perché immagini l'arma secondaria come una sola mano, mentre anche i colpi secondari sono portati con tutto il corpo. La differenza è solo che sono un po' meno potenti (for 1/2 invece che piena), potremmo dire a causa della velocità estrema. L'effetto visivo è uguale alla raffica, ma con più attacchi.

Tashalatora dove lo trovo? E cosa intendi con "è ammessa la riduzione di MDL"?

Secrets of Sarlona.

Poi, la riduzione del MDL è una regola variante itnrodotta in Arcani Rivelati che permette di pagare dei PX per liberarsi progressivamente di un modificatore di livello, allo scopo di guadagnare più PX successivamente e recuperare una parte del divario, nel tempo.

In una build di 20 livelli permette di recuperare fino a 3 livelli di MDL, mentre su 30 livelli ne recuperi 4. Ho chiesto se era ammessa per capire se è il caso di aggiungere archetipi oppure no.

Trovi la variante sul sito delle SRD oltre che su arcani rivelati.

1. In effetti dice così ma non potrebbe essere sottointeso o un errore di battitura? Mi pare strano che una cosa dipenda dai DV da mostro e l'altra dai DV in generale, poi per me meglio così:-)

no, è proprio così, dipende dai DV in generale

2.Avevo chiesto perchè la descrizione di feral trance dice che spuntano artigli sulle mani E sui piedi. Ad ogni modo qual è la regola generale per gli attacchi con le armi naturali? Visto che potrei arrivare a combinare raffica+feral trance+artigli da archetipo vorrei farlo senza dover chiedere ogni volta.

Prima fai tutti gli attacchi con le armi che seguono il BaB, poi fai quelli naturali come secondari, UNO PER ARMA indipendentemente dal BaB, tutti a bab pieno -5 e 1/2 FOR

Esempio: Raffica 15/15/15/10/5 + artiglio +10 artiglio +10 morso +10

Questa è la regola generale.

Aggiungendo Multiattacco la raffica rimane uguale ma artigli e morso sono portati a +13 invece che a +10

Immaginando di avere anche BaB 16 e combattere con 2 armi (penalità recuperata col bloodclaw master) abbiamo

16/16/16/11/6/1 primario

16/11/6 secondario

14 14 artigli secondario

14 morso secondario

se aggiungiamo pure rapidstrike e improved rapidstrike (due talenti presenti sul draconomicon) che permettono di fare più attacchi con una coppia di armi naturali abbiamo un attacco completo del tipo:

16/16/16/11/6/1 primario

16/11/6 secondario

14 14 10 5 0 artigli secondario (è possibile sbloccare un sesto attacco quando il BaB diventa 19)

14 morso secondario

Eventualmente +1 attacco primario a BaB pieno per velocità.

Esiste poi un Elmo che fornisce un attacco con le corna (magic item compendium)

3.La domanda era sui danni non sulla quantità di attacchi, visto che il monaco fa aumentare i dadi del colpo senz'armi e il FotF pure e si sommano mi chiedevo se gli artigli risentissero di qusto aumento.

Gli artigli non migliorano con i livelli da Monaco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso nuovamente per il doppio post ma non ho ancora capito se editando il topic risulta aggiornato...

Tornando alla discussione evito di aprire un nuovo topic e continuo qua chiedendo aiuto per il pg di un altro giocatore, questa volta dovrebbe essere un po' meno complesso da ideare:

In sintesi vorrebbe creare un personaggio furtivo (sia l'abilità che da interpretazione) che casta (arcano) arrivando fino al 9° anche in tempi diluiti, focalizzato su incantesimi di oscurtà. Alto carisma destrezza e intelligenza nell'ordine, finora io ho trovato il mistificatore arcano, l'adepto d'ombra e l'ombra danzante anche se quest'ultima perde un po' in livelli d'incantatore ma è la migliore per arrivare a schivare epico. Cercavo anche un modo per accedere prima al mistificatore visto che 3 ladro/ 6 stregone mi parevano un po' tanti livelli.

Infine esiste un modo per ovviare al legale del monaco e al non potere biclassare, tenendo conto che ho già visto i talenti del perfetto avventuriero?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine esiste un modo per ovviare al legale del monaco e al non potere biclassare, tenendo conto che ho già visto i talenti del perfetto avventuriero?

Per ovviare alla legalità del normale monaco, si potrebbe pensare di utilizzare il Chaos Monk (Dragon Magazine 335) che per l'appunto è una variante del monaco che non richiede di essere legale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso nuovamente per il doppio post ma non ho ancora capito se editando il topic risulta aggiornato...

Non risulta aggiornato

Tornando alla discussione evito di aprire un nuovo topic e continuo qua chiedendo aiuto per il pg di un altro giocatore, questa volta dovrebbe essere un po' meno complesso da ideare: In sintesi vorrebbe creare un personaggio furtivo (sia l'abilità che da interpretazione) che casta (arcano) arrivando fino al 9° anche in tempi diluiti, focalizzato su incantesimi di oscurtà. Alto carisma destrezza e intelligenza nell'ordine, finora io ho trovato il mistificatore arcano, l'adepto d'ombra e l'ombra danzante anche se quest'ultima perde un po' in livelli d'incantatore ma è la migliore per arrivare a schivare epico. Cercavo anche un modo per accedere prima al mistificatore visto che 3 ladro/ 6 stregone mi parevano un po' tanti livelli.

Io comincerei con un livello da Spellthief invece che Ladro, visto che ti dà accesso a un talento (che non ricordo come si chiami -.-) che ti permette di castare in armatura leggera e di continuare a rubare le magie anche salendo come incantatore di altro tipo. Altre CdP utili per il caster furtivo sono l'Unseen Seer e lo Spellwarp Sniper

Infine esiste un modo per ovviare al legale del monaco e al non potere biclassare, tenendo conto che ho già visto i talenti del perfetto avventuriero?

Per la legalità ti segnalo il Chaos Monk:

http://chet.kindredcircle.org/pdf/DnD3.5Index-Classes-Base.pdf (pagina 58)

mentre per il multiclasse credo non ci sia niente da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chaos monk è perfetto grazie! Ora manca solo l'approvazione del DM.

Edit: visto solo ora il post di dark sephiroth dunque:

Avevo pensato anch'io allo spellthief ma avendo una lista a parte che arriva solo fino al quarto non credo che sia quello a cui pensava il mio compare. Per quanto riguarda l'Unseen Seer e lo Spellwarper Sniper dove li trovo? Uno dei due sono quasi sicuro che sia sul PHII, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato anch'io allo spellthief ma avendo una lista a parte che arriva solo fino al quarto non credo che sia quello a cui pensava il mio compare

No ma io intendevo solo il primo livello, poi sali da incantatore (il talento da prendere mi pare sia master spellthief)

Lo spellwarp sniper è sul complete scoundrel, l'unseen seer non mi ricordo, digita su google list of prestige classes e ti apparirà un risultato di wikpedia, apri la pagina premi ctrl + f e scrivi "unseen"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...