Vai al contenuto

Mazzo spiritelli.


Gen03

Messaggio consigliato

Magic, opinione mazzo blu counter spiritello!!?

sto mettendo su un mazzo spiritello-counter, in modo da giocare un mazzo mono blu un po aggressivo; per questo ho deciso di sentire un po di opinioni altrui. :)

ecco la lista:

TERRE:

20 isole

CREATURE:

x2 Mistbind clique ---> da sostituirne una con Oona, regina degli spiritelli??

x2 sower of temptation

x2 Sciame di spiritelle

x4 Erede di Oona

x4 Folletta balbettamagie

x4 Cluod of feries ----> da sostituire con Spiritello dello zefiro??

ALTRE MAGIE:

x4 Contromagia ---> da sostituire con Eliminare in caso di certi tornei

x2 Perforamagie---> da sostituire con 2 sbalordire????

x2 Indebolimento magico ---> da sostituire con 2 sbalordire????

x2 Dirottare

x2 Doppio lancio

x4 pergamena dei mercanti

x2 brainstorm

x2 ponderare

x2 ridurre

ARTEFATTI

x2 occhio del kraken

x2 catene vedalken

allora, la strategia è un count puro, in modo da poter evocare gli spiritelli con tranquillità per chiudere l'avversario, counterizzo bene con i classici controspell, indebolimento magico e perforamagie (avevo solo il dubbio se sostituirli con sbalordire, che non mi convince molto), mi tornano, inoltre, utilissimi soprattutto contro mazzi mono-rossi sparo, i diversi dirottare e doppio lancio. Comodo molto anche la folletta balbettamagie.

P.S. ho preferito non mettere force of will perchè costa troppo (40 euro) e non mi è comodo scartare carte (vedi dopo)

riguardo ai peschini, secondo me ne ho pochi, grazie alle pergamene dei mercanti ho spesso la carta giusta in mano al momento giusto, ma gli altri sono comunque piccoli e mi ritrovo spesso con poche carte in mano, qui ho bisogno di molti consigli. (ecco perchè non metto la force)

riguardo alle creature, sono tranquillo, perchè l'unico dubbio riguarda se togliere una cricca del vincolo nebbioso per una regina Oona, ma costa molto mana, quindi dato che per chiudere ho lo sciame di spiritelle, la regina mi servirebbe solo per mettere pedine. qui non sparei proprio che fare. D: invece un altro dubbio di poca importanza è di togliere la nuvola di spiritelle da giocare gratis al SECONDO turno o mettere degli spiritelli dello zefiro,da giocare per un mana al PRIMO turno.

per il resto sono a posto perchè gli spiritelli sinergici tra loro (erede di oona) fanno il loro lavoro.

gli artefatti sono buoni, ma sostituibili se avete consigli ;)

consigli e critiche sono ben accetatte, grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Benvenuto!

1. Leggi il regolamento della sezione.

2. Budget?

3. Tornei o amici?

Il tuo mazzo sarebbe un Legacy, dove il Faerie non si vede mai. lo potresti riadattare in Extended, ma sprecheresti una barca di soldi per una cosa che ruoterà a breve. In Extended ci sarebbe l'introduzione del nero per carte come Bitterblossom e altre magie blu come Cryptic Command. Ecco una lista, dimmi tu cosa vuoi fare!

http://magic.tcgplayer.com/db/deck.asp?deck_id=825586

Ciaociao..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del benvenuto

io gioco maggiormente for fun, ma avevo intenzione di partecipare a qualche torneo in futuro, per questo ho cercato di mantenere un formato da legacy, che dopotutto, anche se è poco comune, rimane un mazzo carino: Per questo volevo consigli per migliorare il mazzo rimanendo in un formato T1.5

dato che volevo rimanere sul mono-blu, e da quanto vedo le carte recenti non sono poi così tante, potete darmi un consiglio su un eventuale sideboard da sostituire alle carte più vecchie per adattare il mazzo ad un formato extended. (mi raccomando niente nero) Così me lo costruisco lentamente e se mi trovo bene potrei pensare di fare qualche torneuccio in extended

il budget è sui 40 euro poichè ho gi speso molto su questo e quindi non volevo esagerare

Link al commento
Condividi su altri siti

40€ immagino oltre a quelle carte che già hai, da come parli sembra che il mazzo sia già costruito ed abbia solo bisogno di aggiustamenti in corsa giusto?

(ho fatto copia incolla e ti do qualche suggerimento sul tuo di base)

TERRE:

20 isole

CREATURE:

x2 Mistbind clique ---> da sostituirne una con Oona, regina degli spiritelli?? Direi di no, lascia Mist che ti fa fare giochi sporchi con il Champion

x2 sower of temptation aggiungi 1x

x2 Sciame di spiritelle togli 1 per Sower ed 1 per Echoing Truth

x4 Erede di Oona

x4 Folletta balbettamagie

x4 Cluod of feries ----> da sostituire con Spiritello dello zefiro?? No meglio cloud

troviamo 4 posti per Vendilion Clique

ALTRE MAGIE:

x4 Contromagia ---> da sostituire con Eliminare in caso di certi tornei Counterspell tutta la vita

x2 Perforamagie---> da sostituire con 2 sbalordire???? No, 4 x di Rune Snag

x2 Indebolimento magico ---> da sostituire con 2 sbalordire????Vedi sopra

x2 Dirottare No, 4x di Comando Criptico

x2 Doppio lancioVedi sopra

x4 pergamena dei mercanti Ecco i 4 posti per Vendilion Clique :)

x2 brainstorm aggiungi 2x al posto dell'Occhio del Kraken

x2 ponderare Pensa bene se ne vuoi altri 2x perchè risolve parecchie situazioni

x2 ridurre So che è goloso ma spesso nn ti servirà perchè "quelli grossi" li neutralizzi

x3 Echoing Truth Al posto di 2 Ridurre ed 1 Sciame di Spiritelle

ARTEFATTI

x2 occhio del kraken Oddio no!

x2 catene vedalken qui è da pensarci bene perchè anche in 3x potrebbe essere utile ma appesantisce, forse è meglio lasciare 2x

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ^^

si intendo 40 euro oltre le carte che ho gia. Effettivamente parlo così perchè il mazzo mi giro abbastanza bene e dato che ci ho gia speso molto non volevo cambiarlo troppo, volevo solo qualche consiglio, ma le critiche sono comunque ben accettate

ottima idea riguarda all' echoning truth, megli di un boomerang sotto certi aspetti, ottima anche criptic command anche se un po pesante.

L'unico dubbio che avevo riguardale vendilion clique, chee essendo leggendarie x4 mi sembra esagerato, ance i ridurre secondo me è scomodo togliere.

Infine pensavo di far come dici tu e aggiungere i ponderare i brainstorm anche se sono comunque piccolini, infatti volevo qualche possibile nome di qualche peschino bello grosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pescare ci sono diversi modi, per esempio Acestral Vision, c'è Think Twice che a me piace abbastanza, la prima pescata ha CC2 poi sta lì e se ti serve e non hai altro da fare peschi ancora... Io uso molto Repeal che è lento ma fa 2 cose o Remand che ti smuove il mazzo ma se devi fermare l'oppo in maniera definitiva nn è il massimo. Oppure ti butti sulle creature che ti fanno pescare all'inizio del mantenimento ma sono lente e non sono Spiritelli.

Ti consiglio inoltre altre carte che mi sono venute in mente solo ora ma che hanno una bella sinergia con questo mazzo: Familiar's Ruse e Faerie Trickery

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

carta utilissima in questo mazzo è il "Ninja della notte fonda" che va a creare delle sinergie ottime, cosi che tu puoi attaccare (possibilmente con la balbettamagie) pagare il ninjitsu "2" per fare due danni pescare una carta recuperare un counter dal gioco e mettendo giu una creatura molto fastidiosa.

Poi a differenza dei consigli dati da Magoselvaggio ti consigli di inserire il 4x di "Passo falso mentale" per le varie rimozioni a uno vedi spighe fulmini e per utility tipo cappa delle profezie e fiala eterea, il criptic command in 4x a mio parere e un peso sul groppone lo giocherei in 2x inserendo come ti è stato detto qui sopre 2 familiar ruse che vanno in sinergia con balbettamagie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...