Vai al contenuto

discepolo - dispater o mefistofele


Messaggio consigliato

ciao a tutti ragazzi !

mi sto per cimentare in una campagna malvagia e mi è sorto un dubbio...secondo voi è meglio la cdp "discepolo di dispater" o "discepolo di mefistofele" ?

perchè la prima cdp la adotterei bene ad un guerriero su spadone così da avere buone possibilità di critico e parecchi danni...però anche il discepolo di mefistofele mi intriga..secondo voi quale è meglio ? e se doveste fare un discepolo di mefistofele come fareste la build?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

un milione di volte meglio il discepolo di dispater.. fai un macello di danni e in più i suoi bonus al critico sono quasi totalmente cumulabili col crittico migliorato. anche io ci vedrei da dio un guerriero cattivissimo con spadone (tanti lo preferiscono con falchion o armi che hanno crit x4, ma io preferisco il buon vecchio spadone). il discepolo di mefistofele personalmente lo trovo orrendo e inutile, se proprio dovessi farlo farei un chierico di kossuth/arconte elemetale (fuoco)/discepolo mefistofele

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle nove spade del ToB (mi pare fosse l'arma della disciplina Tiger Claw) fosse un Kukri con moltiplicatore di Critico x4. Con una minaccia di critico 9-20 mi sembra un buon affare

Oppure si può usare il classico Spadone Mercuriale (sempre x4)

Anche il Greathammer del Monster Manual 4 (pag. 101) non è male... Per le creature di taglia media fa 1d12 crit. 19-20/x4. E' un'arma esotica per chiunque non sia un greathorn minotaur. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

chierico kossuth-arconte-discepolo mi sembra abbastanza buona...a mio avviso l'unica pecca a livello di gioco è che difficilmente un chierico devoto a kossuth possa accostarsi ad un arcidiavolo....comunque grazie mille lo terrò in considerazione

secondo me invece non è cosi impossibile se pensi che kossuth è la divinità del fuoco, e chi meglio dei diavoli adora il fuoco? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...