Vai al contenuto

Swordsage


Jenova

Messaggio consigliato

-cut-

Salve a tutti,mi servirebbero delle spiegazioni sullo swordsage.

1.Lo Swordsage può prendere stances(pose) e maneuvers(manovre) di qualsiasi disciplina?

2.-Una swift action è come un'azione di movimento?

-Un 'immediate action è come un'azione gratuita?

3.Mettiamo caso che sono al livello 1,posso conoscere 6 manovre,ma ne posso usare solo 4 giusto?

4.Tenendo conto sempre che sono livello 1,posso usare una sola posa la sua durata è illimitata?Se fossi al livello 2 avrei due pose, posso cambiarle in qualsiasi momento come azione gratuita?

5.Posso riempire tutte le mie slot di manovre con manovre tutte uguali e da me utilizzabili?

6.Per ottenere le abilità dell'umbral Awn devo fare qualche rito o mi basta possedere il pugnale?

Grazie in anticipo per le risposte.Ho provato a spulciare per il sito e ho trovato questo link:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/30314-Tome-of-Battle-per-Principianti?p=650557#post650557 ma purtroppo non ho trovato risposta alle mie domande ;).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1.Lo Swordsage può prendere stances(pose) e maneuvers(manovre) di qualsiasi disciplina?

No, solo quelle che sono elencate nella sua descrizione, in particolare Desert Wind, Diamond Mind, Setting Sun, Shadow Hand, Stone Dragon e Tiger Claw.

2.-Una swift action è come un'azione di movimento?

Una swift action è un'azione veloce.

Funziona come le azioni gratuite, ma ne puoi fare una sola a round.

-Un 'immediate action è come un'azione gratuita?

Un'immediate action è un'azione immediata.

Sono un pelo più complicate delle azioni veloci, puoi trovare una descrizione completa in diversi manuali. Non ricordo se c'è nel ToB, sicuramente c'è nel complete adventurer.

3.Mettiamo caso che sono al livello 1,posso conoscere 6 manovre,ma ne posso usare solo 4 giusto?

4 alla volta, si.

4.Tenendo conto sempre che sono livello 1,posso usare una sola posa la sua durata è illimitata?

Si e no, dipende dalla descrizione della stance.

In linea teorica hanno tutte durate illimitate, all'effettivo ce ne sono alcune che hanno da essere attivate.

Se fossi al livello 2 avrei due pose, posso cambiarle in qualsiasi momento come azione gratuita?

No, puoi cambiare stance come azione veloce, non come gratuita.

5.Posso riempire tutte le mie slot di manovre con manovre tutte uguali e da me utilizzabili?

Si, gestisci tu i tuoi "slot".

6.Per ottenere le abilità dell'umbral Awn devo fare qualche rito o mi basta possedere il pugnale?

Non ricordo cosa sia l'oggetto in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

6.Per ottenere le abilità dell'umbral Awn devo fare qualche rito o mi basta possedere il pugnale?

Ha già risposto a tutto Maldazar...quindi aggiungo solo che l'Umbral Awn è un'arma particolare (Weapon of Legacy se vuoi approfondire c'è la guida di Mizar)...a prima vista sembra un pugnale +1...se riesci ad entrarne in possesso devi scoprire come sbloccarlo (c'è tutto scritto nel ToB)...devi quindi superare i rituali e pagare il prezzo personale...a quel punto potrai sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mizar,già che ci sono ne approfitto per chiederti come funzione il rituale dell'umbral awn.

Da quello che ho capito ci sono 3 rituali,ognuno dei quali impone un tiro di dadi su conoscenze locali(15/25/31).Volendo posso fare tutti i rituali insieme?Quindi per 53,500Mo posso sbloccare le sue abilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio sull'apprendimento delle manovre dello Swordsage:

Livello / Maneuvers Kwon / Mameuvers Readied / Stances Know

1° / 6 / 4 / 1

2° / 7 / 4 / 2

3° / 8 / 5 / 2

Vuol dire che io ad ogni livello posso apprendere solo una monovra del livello corrispondente?

Esempio: Passando dal livello 1 al livello 2 posso apprendere una sola monovra di 2°livello.Poi passando dal livello 2 al 3 posso apprendere una sola manovra di 3°livello.Il ragionamento è giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragionamento è giusto, ma l'esempio è sbagliato

Al primo livello ne ottini 6 di livello 1

Al secondo un'altra, ma sempre di livello 1, perché il tuo Initiator Level è ancora 1

Al terzo livello un'altra ancora, che può essere di livello 2, perché il tuo IL è adesso 2

E così via.

A partire dal livello 4 e ad ogni livello pari successivo puoi effettuare anche uno scambio, quindi le manovre di basso livello possono esserti utili come "serbatoio" di scambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,ho letto la guida completa del Tome of Battle ma volevo togliermi definitivamente qualche dubbio sull'umbral awm.

Rituali:

Nel manuale Tome of Battle sono descritti 3 talenti: least legacy, lesser legacy e greater legacy, i cui prerequisiti sono, rispettivamente, livello del personaggio 5, 11 e 17. Tali talenti sono conferiti a gratis quando il personaggio raggiunge il livello adeguato e compie il rituale necessario.

Da notare che non è obbligatorio compiere tutti i rituali, ma ci si può fermare al primo o al secondo, e si ottengono le capacità fino al livello relativo: se ci si ferma al primo rituale, le capacità sbloccate andranno fino al 10° livello, se ci si ferma al secondo, fino al 16° livello.

Le varie CD indicate, indicano la CD del tiro dadi sulla conoscenza (storia) necessario per scoprire il rituale ed avere altre informazioni sull'oggetto. Se questo tiro non è superato o effettuato, non si può tentare il rituale perchè, effettivamente, non lo si conosce.

Fin qua tutto giusto?

Questa è la traduzione dei 3 rituali,volevo sapere se era giusta:

Tocco d’ombra: è necessario soffrire la pressione di un' ombra, quindi eseguire il rituale prima che il valore alla forza sia azzerato. Costo: 1.500Mo. Concesso:Least Legacy (Umbral Awn),

Tocco di morte: è necessario sentire l'energia negativa che scorre attraverso di voi, guadagnando un livello negativo. Quindi è necessario eseguire il rituale prima che il livello negativo venga rimosso. Solo i livelli negativi che hanno la possibilità di causare dissanguamento permanente di livello posso essere utilizzati per questo snervamento rituale e gli incantesimi simili non funzionano. Costo: 13.000Mo. Concesso: Lesser Legacy (Umbral Awm).

Patto d’ombra: L'ultimo rituale può essere completato solo sul Piano delle Ombre. È necessario superare tre incontri (scelti dalla lista degli incontri casuali a pagina 152 della Guida del Dungeon Master o pagina 64 del Manuale dei Piani) entro un periodo di 4 ore, poi concentrare le energie del piano nella lama con un rituale che dura 1 un'ora. Costo: 39.000Mo. Concesso: Greater Legacy (Umbral Awm).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragionamento è giusto, ma l'esempio è sbagliato

Al primo livello ne ottini 6 di livello 1

Al secondo un'altra, ma sempre di livello 1, perché il tuo Initiator Level è ancora 1

Al terzo livello un'altra ancora, che può essere di livello 2, perché il tuo IL è adesso 3

Piccolo errata...

Rispondendo alla cosa sui rituali se non passi la CD non conosci i rituali e quindi devi cercare le informazioni che ti servono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio sull'apprendimento delle manovre dello Swordsage:

Livello / Maneuvers Kwon / Mameuvers Readied / Stances Know

1° / 6 / 4 / 1

2° / 7 / 4 / 2

3° / 8 / 5 / 2

Vuol dire che io ad ogni livello posso apprendere solo una monovra del livello corrispondente?

Esempio: Passando dal livello 1 al livello 2 posso apprendere una sola monovra di 2°livello.Poi passando dal livello 2 al 3 posso apprendere una sola manovra di 3°livello.Il ragionamento è giusto?

Quindi ricapitolando questo ragionamento è giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

No è giusto il ragionamento di Mizar con quella piccola correzione che ho fatto.

Le manovre (parlando dei livelli) funzionano come gli incantesimi per il mago...cioè a livello 1 di iniziato impari le manovre di livello 1....a livello 3 di iniziato le manovre di 2 e così via a ogni livello dispari di iniziato un livello in più di manovre: 5 IL--->3, 7 IL---> 4, 9 IL--->5, 11 IL--->6, 13 IL--->7, 15 IL--->8, 17 IL--->9!!!

Quindi quando arrivi al secondo livello puoi imparare una nuova manovra di primo, solamente al terzo livello di classe (che è uguale al livello di iniziato in questo caso) potrai imparare una manovra di secondo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...