Vai al contenuto

Robotech RPG D20 System Cartaceo


legione2

Messaggio consigliato

Buonsalve a tutti ^^

Sto scrivendo una conversione per il GdR cartaceo di Robotech con il D20 System, partendo come base dal regolamento anni 90 del buon Simbieda. Ho intenzione di rilasciarlo gratuitamente sotto Open Gaming License.

Qualcuno ha già convertito del materiale in proposito? Potremmo condividere le idee. Mandatemi un MP o scrivete qua de sotto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Essendo Robotech una serie basata sui Mecha, potrebbe esserti utile leggere le regole per i Mecha della D20 Modern. Le base si trovano nel manuale Future, Future Tech le approfondisce, e la dispensa Mecha Crusade offre ulteriori elementi.

Benvenuto sul Forum :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo Robotech una serie basata sui Mecha, potrebbe esserti utile leggere le regole per i Mecha della D20 Modern. Le base si trovano nel manuale Future, Future Tech le approfondisce, e la dispensa Mecha Crusade offre ulteriori elementi.

Benvenuto sul Forum

Ho tratto alcune ispirazioni da quei manuali, ma ho riscritto tutto per adattarlo meglio all'ambientazione.

Benvenuto sul Forum

Grazie ^^

Ma soprattutto essendo Robotech un marchio registrato, potresti avere qualche problema di copyright.

Nu, perchè visto che come dicevo sarà un manuale non commerciale ma con scopo unicamente di ricerca, fà eccezione alle normali leggi di Copyright come da direttiva IPRED dell'attuale legislatura internazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Prima di sentirlo nominare da te, non sapevo dell'esistenza di Robotech, ma ora me lo sto guardando su youtube (in spagnolo -.-"), è fico!

Come immaginerai, di materiale in proposito non ho preparato niente, ma se può esserti utile dividere il carico di lavoro, il progetto m'interesserebbe, anche se nel prossimo periodo sarò molto impegnato.

Nel caso, pensa a un pò di materiale che potrei sviluppare a parte, poi ti farò sapere quando avrò più disponibilità (anche se per l'estate la vedo nera -.-")

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Prima di sentirlo nominare da te, non sapevo dell'esistenza di Robotech, ma ora me lo sto guardando su youtube (in spagnolo -.-"), è fico!

Lieto che qualcun altro sia stato iniziato al sacro verbo di Robotech! :) dopo che avrai finito le tre guerre, ti consiglio The Sentinel e soprattutto Robotech: Shadow Chronicles, si trovano sub ita, l'ho visto in questi giorni e posso dirti che merita davvero.

Come immaginerai, di materiale in proposito non ho preparato niente, ma se può esserti utile dividere il carico di lavoro, il progetto m'interesserebbe, anche se nel prossimo periodo sarò molto impegnato.

Nel caso, pensa a un pò di materiale che potrei sviluppare a parte, poi ti farò sapere quando avrò più disponibilità (anche se per l'estate la vedo nera -.-")

Intanto grazie della disponibilità ^^

Sono andato parecchio avanti, e credo di essere quasi giunto ad una sorta di beta ^^ il grosso del lavoro è fatto, ora entro in fase di playtesting, anche se la maggior parte delle limature già le ho date.

Sicuramente però mi fa piacere avere una tua opinione, e anche qualche critica per migliorare un po' :) quando vuoi ed hai tempo, ti mando la 1.0, gli dai un'occhiata e mi dici cosa ne pensi :)

Hai intenzione di ispirarti anche a Rifts?

E' l'ambientazione usata per giocare a robotech...

...non l'ho sperimentata in prima persona ma conosco gente ^^

Per ambientazione suppongo che intendessi sistema di regole ^^ (l'ambientazione di Robotech è un universo a parte).

Conosco Rift e ci ho giocato, l'ambientazione è davvero carina, personalmente amo i mischioni tecno-fantasy, ma il sistema di regole sinceramente non l'ho mai digerito, attacchi che non missano mai, differenza troppo netta tra mega-danno e danno normale, una persona che viene colpita da un'arma laser, anche di striscio, viene disintegrata sul posto... per questo mi è venuto in mente di adattare il D20 System, che IMHO è il miglior sistema di regole che sia mai stato scritto per un GdR.

Tempo fà facemmo un adattamento per giocare a Gundam e il sistema funzionava alla grande, per questo mi è venuto in mente di scrivere un manuale per l'ambientazione di Robotech.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dovremmo esserci, siamo giunti ad una sorta di versione alpha :)

Se qualcuno vuole dargli un'occhiata:

Robotech D20 - http://www.megaupload.com/?d=MJHV3BQH

Ho praticamente riscritto il sistema di combattimento tra veicoli, quello tra Mech e quello tra navi stellari per il D20 System, partendo dalla base di manuali già esistenti.

Playtesting in progress per la versione beta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...