Vai al contenuto

monaco, guanti chiodati


devastator3

Messaggio consigliato


Questo è un guanto d'arme senza punte:

20iig6e.jpg

Ti sembra maneggevole?

Oltretutto, le protezioni laterali non erano stupide, erano una furbata, dato che permettevano di proteggere anche i lati della mano da eventuali tagli/graffi/contusioni più o meno gravi.

Non ragionare come fosse un videogioco (c'è l'imbottiturina solo dietro ai chiodini per non farsi male alle nocche, del resto non frega niente), 'ste robe le usavano per davvero.

Durante una battaglia, avere una mano inutile (magari quella con cui reggi l'arma) perchè c'era uno sbrago gigantesco sul lato voleva dire morte certa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un guanto d'arme senza le punte:

20iig6e.jpg

Ti sembra maneggevole?

Oltretutto, avere i lati protetti era una furbata, non una stupidata, dato che forniva una discreta protezione dai vari tagli/graffi/contusioni più o meno gravi che potevano rovinarti la mano.

Non ragionare come fosse un videogioco (c'è l'imbottiturina giusto dietro ai chiodi per non farti male alle nocche, del resto non frega niente), 'ste cose venivano usate per davvero.

Durante una battaglia, avere una mano inutilizzabile (magari la mano con cui reggi l'arma) a causa di uno sbrago a lato voleva dire morte certa.

EDIT.

Server di 'sta fava...

Che qualche mod cancelli l'ultimo post!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma cavolo, un monaco con + 4 di forza..., cmq visto che i pugni del monaco sono armi letali anche se hai l imbottitura con un pugnone di 1 d8 piu +4 di forza glin togli solo 1d4 -_- di guanto chiodato? chiedo la vosta opinione non del manuale

Puoi avere anche uno spadone vorpal ma se sta dentro il fodero dubito possa fare qualcosa e il funzionamento in questo caso è analogo. Secondo me uno che fa "arti marziali" se gli metto un guanto d' arme e gli dico combatti soltanto con le mani viene fracassato da uno che fa box, cosa che normalmente non succederebbe. Se poi ritieni che essere super palestrato ma addestrato con le mani libere sia uguale a portare dei guanti chiodati corazzati e quant altro, per me non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

verosimilmente la cosa migliore per fare un'hr è quella di combiare la descrizione base del monaco, in modo da basarlo su un altro stile di combattimento (più "brutale", magari), togliergli qualche privilegio di classe (quelli basati sulla precisione del colpo in particolar modo (palmo tremante?), secondariamente (alcuni di) quelli sulla disciplina (forse la res incantesimi, o bo?)) e concedergli la sommabilità tra colpo senz'armi e guanti chiodati o artigli.

(ot: la seconda foto raffigura un maschio o una femmina? (o ember?) )

Link al commento
Condividi su altri siti

verosimilmente la cosa migliore per fare un'hr è quella di combiare la descrizione base del monaco, in modo da basarlo su un altro stile di combattimento (più "brutale", magari), togliergli qualche privilegio di classe (quelli basati sulla precisione del colpo in particolar modo (palmo tremante?), secondariamente (alcuni di) quelli sulla disciplina (forse la res incantesimi, o bo?)) e concedergli la sommabilità tra colpo senz'armi e guanti chiodati o artigli

Scrivere da zero una classe per far utilizzare un cacchio di guanti? Mah...

(ot: la seconda foto raffigura un maschio o una femmina? (o ember?) )

2j5kgsw.jpg

Femmina ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

stima a sascja.

@maldazar: (1) non si tratta di una classe ex novo, ma solo di una variante. (2) la wotc scrive una variante ogni volta che nel mondo spunta un fungo...se devastator3 ci tiene, pensa che il gioco possa guadagnarne...bè...perchè no? la trovo meno assurda di alcune varianti ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Se posso permettermi di riaprire il discorso, io avrei creato un forgiato con una classe ispirata al monaco che abbiam creato (chiamandola pugile) che in sostanza ha gli stessi danni da monaco ma nessuna delle sue abilità se non colpo senz'armi e raffica di colpi...

Il quesito è, possedendo il "pugno di battaglia" che è un innestovperbil forgiato il quale ha la particolarità di aumentare il danno da schianto del forgiato da 1d4 a 1d8 ma se si è monaci aumenta il danno di una taglia che nel mio caso è valida visto che per questi bonus la classe viene considerata come monaco (quindi cintura del monaco, colpo senz'armi superiore ecc. Danno comunemente l'effetto di +gradi al danno) ma appunto essendo un forgiato questi pugni di battaglia sono movibili tranquillamente come se fossero delle comuni mani per il forgiato anche perché non hanno forma da guanto d'arme ma sembra più una mano "normalissima" metallica con degli spuntoni.

Il dubbio è, in questo caso quel 1d8 dei danni da schianto si aggiungerebbe agli altri 3d8 del colpo senz'armi del mio attuale pg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendo l'aumento di danni del monaco come una maggiore precisione nell'individuare e raggiungere punti "delicati" nel corpo dei nemici o degli oggetti.
Colpire con precisione un nervo con un guanto chiodato, è come allacciarsi le scarpe indossando guanti di pile.

Questa è la mia, MadLuke.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...