Vai al contenuto

Interpretazione Frate Minore (Sine Requie Anno XIII)


AndrosEnervation

Messaggio consigliato

Salve ragazzi, avrei un problema alquanto particolare.

Sto giocando a Sine Requie (in realtà stasera dovrei fare la seconda partita), e vorrei che il mio attuale Cartomante, famoso per lasciarsi andare a stupidaggini (potrei fare le ore a raccontare delle porcherie che ha fatto come DM in D&D 3.5) si sentisse più spinto a fare parti interpretate, perchè vivo anche con la paura che gli altri PG prendano il gioco come uno sparatutto agli zombie e che lui vada loro dietro.

Ok non ho così poca stima del Cartomante, ma ho comunque un problema.

Ho accettato di fare un Frate Minore nell'ambientazione Terre Perdute, purtroppo però non ho avuto modo di leggere a fondo il manuale, e non essendo una cosa automatica come i Sopravvissuti o i Cacciatori di Morti, avevo alcune domande:

1-Che rapporto hanno i frati minori con il Sanctum Imperium? Ne sono in qualche modo subordinati?

2-La loro opera nelle Terre Perdute su cosa si basa? Evangelizzazione ed aiuto alle persone?

3-C'è stata qualche modifica o particolare specifica alle credenze e ai dogmi di questi frati?

Vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Salve ragazzi, avrei un problema alquanto particolare.

Sto giocando a Sine Requie (in realtà stasera dovrei fare la seconda partita), e vorrei che il mio attuale Cartomante, famoso per lasciarsi andare a stupidaggini (potrei fare le ore a raccontare delle porcherie che ha fatto come DM in D&D 3.5) si sentisse più spinto a fare parti interpretate, perchè vivo anche con la paura che gli altri PG prendano il gioco come uno sparatutto agli zombie e che lui vada loro dietro.

Ok non ho così poca stima del Cartomante, ma ho comunque un problema.

Ho accettato di fare un Frate Minore nell'ambientazione Terre Perdute, purtroppo però non ho avuto modo di leggere a fondo il manuale, e non essendo una cosa automatica come i Sopravvissuti o i Cacciatori di Morti, avevo alcune domande:

1-Che rapporto hanno i frati minori con il Sanctum Imperium? Ne sono in qualche modo subordinati?

2-La loro opera nelle Terre Perdute su cosa si basa? Evangelizzazione ed aiuto alle persone?

3-C'è stata qualche modifica o particolare specifica alle credenze e ai dogmi di questi frati?

Vi ringrazio.

OPS! scusa per il ritardo ... sono giorni frenetici :-p

1-sì, sono parte dell'Ordine dei Frati Francescani del Sanctum. Sono un pò come missionari, mandati in terre pericolose per portare aiuti materiali e spirituali!

2- Yes!

3- voti di castità, obbedienza alla Chiesa e povertà evangelica restano invariate. Diversa invece l'organizzazione con la divisione tra "Minori" e "Penitenziali". I Minori vanno in giro, a volte anche nelle Terre Perdute .. cito dal manuale Sanctum Imperium "andando incontro alla morte con umiltà e allegria" e con una bomba incendiaria appesa al collo, tanto per non rischiare di risvegliasi se la situazione volge al peggio. I Penitenziali si occupano invece dei malati e restano nei centri civici del Sanctum

Aloa

Curte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...