Vai al contenuto

CA e mostri


Messaggio consigliato

Ciao a tutti :)

Per la prima volta mi trovo a fare il Master e ho un dubbio che mi assale..

Uno dei PG ha fatto il difensore nanico e al livello 10 può avere fino a 34 di CA grazie ai vari talenti che ha e grazie a Posizione Difensiva..

Guardando però l'avventura (si trova nella rivista Dragon and Dungeon n°3) dovrei mandare 4 Xill (GS 6 ognuno) contro i PG.. questi però hanno come Bab +5 e anche se facessi 20 di dado non lo colpirei mai..

Come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mandagli contro un mago di liv 10... o devi per forza usare mostri?

Prendilo in lotta... li la CA non conta (ok, devi fare un attacco di contatto in mischia... ma è a contatto appunto)

Fagli trovare pavimenti cosparsi d'olio (o lanciagli Unto che è un incantesimo di I° livello)... non dovrebbe essere molto Stabile nelle prove di Equilibrio con il malus di Armatura che probabilmente si ritrova.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok :) spunti me ne avete dati molti :) adesso devo prendermi il manuale e guardare cosa significa ttto ciò che avete scritto XD gioco da poco a D&D e a parte usare ranger non so praticamente altro XD

Grazie :)

EDIT: Ho letto che gli Xill si possono muovere attraverso i piani.. potrei farlo scomparire e farlo ricomparire dietro al difensore nanino? che malus avrebbe alla CA se lo attacco da dietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che cercare degli espedienti per far sì che diventi colpibile, secondo me devi puntare sul difetto principale del difensore nanico ossia che, quando si mette in posizione difensiva, è come un barile pieno di cemento. Per spaccarlo ti serve un martello pneumatico, ma fai molto prima a passargli a fianco e proseguire oltre!

Non so dove gli Xill lo incotrino e quanto sia strategica la sua posizione, ma la cosa migliore che un avversario farebbe sarebbe proprio ignorarlo, come ti ha suggerito Saito.

Magari senza mortificare il giocatore, cerca di fargli capire che se lui punta tutto il suo PG sulla CA, diventa facilmente neutralizzabile e poi nemmeno lui si diverte.

Se ha scelto di fare un difensore nanico, se lo deve aspettare che finisca così.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. effettivamente.. lui di difensore nanico però ha solo 3 livelli.. gli altri livelli sono da gerriero.. quindi diciamo che la maggior parte del tempo è da considerarsi come un normale guerriero..

il fatto è che mi sono accorto che il problema non ce l'ho solo con lui.. ma anche con gli altri PG XD gli Xill hanno solo 5 di Bab.. al livello 10 un 25 alla CA non è poi strano.. boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche 25 è un po' impegnativo da superare per chi ha bab 5! Già col fiancheggiamento le possibilità crescono.

Ma i PG non avranno tutti CA 25!

Comunque tieni presente che le avventure sono molto standard. Possono esserci gruppi di personaggi per i quali certi scontri sono piuttosto facili e altri per i quali può diventare impegnativo superarli.

Qual è lo scopo di questi Xill? Sono un diversivo? Devono impegnare per un po' i PG? Devono far consumare loro un po' di risorse? Non ho manuali sotto mano, ma che GS hanno? Forse sono un po' troppo leggeri per dei PG di 10°. Tu sei il master, puoi anche modificarli per renderli più adatti allo scontro.

EDIT

Ninjato! Potevo essere più breve

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...