Vai al contenuto

Drago MonoR Aggro


Gerbit

Messaggio consigliato

Da titolo si può intuire che è stato comprato dal sottoscritto il curioso mazzo draghi di recente uscita dall'edizione Draghi vs Cavalieri. Il mazzo è così strutturato:

TERRE:

- 24 Montagna

CREATURE:

- 2 Cucciolo di Drago

- 2 Teodoforo di Bottone Fangoso

- Mentore Marchio di Sangue

- Sciamano Dracofono

- Prospettore di Skirk

- Muro di Cenere

- Cangiante Pancia di Fuoco

- Furia di Bogardan

- Guardiano dei Monoliti

- Drago Pirofauce

- Drago Caustico

- Drago Tonante

- Drago Famelico

- Nibbio Infernale di Shiv

- Nibbio Infernale di Bogardan

ALTRO:

- Fuoco Spettrale

- 2 Astrolabio Sferico

- 2 Rovina Impetuosa

- Artiglio del Drago

- Pazzia Temporanea

- Soffio di Darigaaz

- Abbraccio di Shiv

- Cono di Fiamme

- Mascelle di Pietra

- Fuoco Punitivo

- 2 Spuntino del Drago

- Fiamma Prigioniera

- Artigli di Valakut

- Colpo Sismico

- Canzone Ribollente

- Fulmine Tellurico

Ho avuto il buon senso (almeno secondo me) di sostituire Fuiria di Bogardan, Fuoco Spettrale e Guardia dei Monoliti con Soffio del Drago, Membrana Eterea e un altro Cucciolo di Drago (le uniche carte sensate che avevo già...). Ciò non cambia molto, però è una prima toppa.

L'idea era quella di creare un mazzo drago con il classico supporto goblin, prendendo come base il mazzo prefatto (o almeno l'idea del mazzo prefatto). Questa decisione è abbastanza definitiva e cambierei idea solo se siete veramente persuasivi... R/B preso in considerazione, ma mi piaceva più l'idea del goblinetto/draghi monoR. Ha senso comprare un altro mazzo uguale per avere interessanti doppioni (e poi, faccio prima)? Altre carte sulle stile consigliate?

Budget infimo, veramente For Fun.

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti il Nibbio Infernale di Shiv non è niente di che, e il Drago Tonante è pericoloso per i goblin. Muro di Cenere ok, Cangiante ok. Gli astrolabi potrei farci un pensierino, ma forse potrebbero risultare comodi. Ma i Teodofori in combo con il drago famelico fanno paura. Per ognuno che viene divorato l'avversario prende 5 danni! Goblin Inceneritore anche molto utile, vedrò di trovarli. Dracotempesta è utile, ma è rara e non costa poco. Dragoniere Reietto pure costa molto, ma è decisamente utile. Sciamano del Sonaglio non credo sia molto utile... si gioca con molto - anche se l'effetto è permanente.

Link al commento
Condividi su altri siti

I teodofori ti consiglio di toglierli per via del costo un 1/1 a costo 2R non lo vedo conveniente.

Dovresti basarti su accelleratori come il rituale febbrile e piccole creature goblin con costo decisamente basso.

Anch'io ho un mazzo drago, ed ho compensato la sua lentezza facendolo diventare da R/W che era a R/G, in questo modo riesco ad evocare draghi come ad esempio il Drago Caustico al quarto turno o al terzo.

Un consiglio, cerca il Nibbio Infernale Anziano e mettilo al posto degli Artigli di Valakut.

:wizard:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se può lontanamente andare:

Terre:

- 22 Montagna

Creature:

- 4 Goblin Inceneritore

- 4 Prospettori di Skirk

- 2 Sciamano Dracofono

- 2 Drago Pirofauce

- Dragoniere Reietto

- 2 Drago Caustico

- 2 Drago Famelico

- 1 Nibbio Infernale di Bogardan

- 1 Nibbio Infernale Anziano

Altro:

- 2 Soffio di Darigaaz

- 4 Spuntino del Drago

- 1 Artiglio del Drago

- 2 Colpo Sismico

- 4 Rituale Febbrile

- 4 Canzone Ribollente

Alla fine ho puntato tutto sulla velocità di mettere in campo draghi, forse l'ho un po squilibrato?

Eliminare 1 rituale e 1 canzone per 2 Drago Predatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Così potrebbe essere abbastanza definitivo (Il dragoniere costa troppo:cry:)

Terre:

- 22 Montagna

Creature:

- 4 Goblin Inceneritore

- 4 Prospettori di Skirk

- 2 Sciamano Dracofono

- 2 Drago Pirofauce

- 2 Drago Predatore

- 2 Drago Caustico

- 2 Drago Famelico

- 2 Nibbio Infernale di Bogardan

- 1 Nibbio Infernale Anziano

Altro:

- 2 Soffio di Darigaaz

- 4 Spuntino del Drago

- 1 Artiglio del Drago

- 2 Colpo Sismico

- 3 Rituale Febbrile

- 3 Canzone Ribollente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io toglierei: i due soffi di Darigaaz (ti sterminerebbero i goblin e gli sciamani) ed i colpi sismici (non hai bisognodi magie atte a danneggiare l'avversario).

E poi... le carte sono 58 ^^

Al posto delle carte che ti ho detto metterei dei cuccioli di drago, e per le due carte mancanti metterei una Dracotempesta ed un dragoniere, ma dato che hai detto che costano troppo (giustamente) ti consiglio metterci 2 Drago a Due Teste; oppure un Drago a Due Teste ed un Drago Esplosivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza i soffi di darigaaz non posso smontare le creature che l'avversario mi mette all'inizio, starei senza difese. Drago esplosivo è efficacemente rimpiazzato dal nibbio infernale anziano. Drago a due teste credo sia difficile trovarlo, in termini pratici. I cuccioli ok, ma in fondo non sono così utili, meglio puntare ai draghi ciccioni. Un semplice drago di shivan? Drago di Rath? Trespolo del Drago? Nibbio infernale di Shiv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per palla di fuoco ci vuole un bel po' di mana, ma si potrebbe tenere in conto. A questo punto sono d'accordo sul levare gli oggettini che fanno danno, magari lassciandone solo due (sostituendo con altro o meno - forse colpo sismico a questo punto non è poi così male), potrei levare i soffi, lasciare i colpi sismici o sostituirli con le palle di fuoco, e mettere due Nibbi Infernali di Shiv, un trespolo e un'evocazione selvaggia. Addirittura potrei levare i colpi o le palle di fuoco per due draghi di shivan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto dei draghi di shivan perchè non mettere un Drago di Spina Rocciosa ed un Signore dei Draghi di Karga?

L'ultimo non sarà un drago ma è ottimo.

Dici che drago di spina rocciosa è più forte di drago di shivan? Sicuramente è più originale... anche se a volte un soffio del drago di shivan potrebbe essere vitale. Ma forse è meglio lo spina rocciosa, anche se non saprei (in effetti parte già che è un 7/5). Signore dei draghi di karga è molto carino, ma in modo direttamente proporzionale al suo costo in €!

Terre:

- 22 Montagna

Creature:

- 4 Goblin Inceneritore

- 4 Prospettori di Skirk

- 2 Sciamano Dracofono

- 2 Drago Pirofauce

- 2 Drago Predatore

- 2 Drago Caustico

- 2 Drago Famelico

- 2 Drago di Spina Rocciosa

- 2 Nibbio Infernale di Shivan

- 2 Nibbio Infernale di Bogardan

- 1 Nibbio Infernale Anziano

Altro:

- 4 Spuntino del Drago

- 1 Artiglio del Drago

- 2 Colpo Sismico

- 3 Rituale Febbrile

- 3 Canzone Ribollente

Non è che sono troppi draghi...? Forse meglio mettere un po' più magie che spazzano (istantanei / stregonerie)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sono troppi draghi...? Forse meglio mettere un po' più magie che spazzano (istantanei / stregonerie)?

Se vuoi una magia che "spazza" ti consiglio l'Onda di Fiamme.

Costa tanto ma merita.

Oppure se vuoi mettere qualche creatura piccola ti consiglio, il Mentore di Marchio di Sangue o la Barricata di Guerra; oppure mettili entrambi.

Una creatura non drago ma decisamente molto utile putrebbe essere Urabrask, far entrare i draghi donando loro rapidità è un'ottima cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onda di Fiamme molto buona. Meglio che levo i colpi sismici? Forse sì... Al posto di un colpo sismico, direi (forse una sola basta - anche se due farebbero comodo). Mentore marchio di sangue in fondo mi potenzia solo la capacità di sopravvivere dei goblinini (non credo che i draghi dovranno mai fronteggiare dei grossi bestioni alati). Barriera di Guerra mi sta antipatica, credo che invece mi possa rallentare il mazzo, è un muro che costa 2R (anche se potrebbe essere un controsenso, donando rapidità). Urabrask anche antipatico, per il costo in €, naturalmente. Invece che ne dici di un po' di goblin in agguato? Sarebbe troppo levare 4 draghi per quest'ultimo? (direi di sì)

Terre:

- 22 Montagna

Creature:

- 4 Goblin Inceneritore

- 4 Prospettori di Skirk

- 2 Goblin in Agguato

- 2 Sciamano Dracofono

- 2 Drago Pirofauce

- 2 Drago Predatore

- 2 Drago Caustico

- 2 Drago Famelico

- 2 Nibbio Infernale di Shivan

- 2 Nibbio Infernale di Bogardan

- 1 Nibbio Infernale Anziano

Altro:

- 4 Spuntino del Drago

- 1 Artiglio del Drago

- 2 Onda di Fiamme

- 3 Rituale Febbrile

- 3 Canzone Ribollente

Opinioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il Nibbio Infernale di Shivan mi fa i danni alle creature dell'avversario, il che potrebbe essere utile contro mazzi in cui piccole creature fanno la differenza. Perché mai i cuccioli di drago. Costa 2RR ed è un 2/3 che può arrivare fino a 5/3 pagando RRR... forse mi dà varietà al mazzo, ma non credo che possa essere meglio di un Nibbio Infernale di Shiv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...