Vai al contenuto

Ranger maniaco delle trappole


Messaggio consigliato

Salve gente!:bye:

Sto cercando di creare un arciere (preferibilmente ranger, preferibilmente elfo) fissato su agguati e trappole, maestro del "un colpo e morto" (pensavo ai veleni o altre cose incapacitanti) e del "scappa pure tanto ti trovo".

Partiamo da lv5 e come manuali ho a disposizione i perfetti ed i base...

Posso anche pensare di cambiare classe o razza basta che il pg appaia come il tizio dietro l'albero che come cerchi di avvicinarti crepi o come minimo rimani gravemente incapacitato...

Devo sempre tirare le caratteristiche, cosa obbligatoriamente da fare di fronte al master causa vecchi dissidi con un giocatore megalomane:cry:

Cosa dire di +? Grazie in anticipo per tutti i suggerimenti:cool:

Ps. Come compagno animale? Io pensavo ad un ricognitore tipo falco o aquila... o un altro animale piccolo e poco individuabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

leggendo quello che ti piacerebbe fare mi viene in mente che anzichè il ranger potresti fare l esploratore, così combineresti le capacità del ranger con quelle del ladro (dato che ti interessava lavorare con le trappole), per quanto riguarda il "scappa pure che tanto ti trovo" così a memoria c è la cdp del segugio. trovi tutto sul manuale del perfetto avventuriero. per la razza dato che ti interesserebbe fare l elfo, direi un bel elfo dei boschi o elfo selvaggio /a seconda dei bonus alle stat che preferisci). li trovi sull ambientazione faerun

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa un pg da "un colpo e morto" prova a dare un'occhiata all'iniziato dell'ordine dell'arco, altrimenti una cdp molto in linea con un personaggio "scappa che tanto ti trovo" è il segugio (tra l'altro una delle mie cdp preferite). Sono entrambe cdp abbastanza scarse, ma se ti niteressa il flavour all'ottimizzazione potrebbero fare al caso tuo. :D

Livello di partenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Tamriel: se vuoi specializzarti nel cecchinaggio uno scout/Iniziato dell'ordine dell'arco va bene. ogni round tiri una sola freccia, ma la carchi con svariati d6 e d8.

Se poi ci piazzi sopra anche veleni o incantamenti (trovo che andando avanti, i veleni trovino sempre più difficoltà ad essere utili... CD basse, effetti scarsi, nemici immuni...) va ancora meglio.

Considera un Arco del Giuramento come arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livello di partenza?
lv5.

Rischiando di andare un po fuori tema un amico mi dice di aver visto un post riguardo ad una variante del ranger con forma selvatica... cosa diavolo è questo abominio??? dove lo trovo?

Al segugio avevo pensato anche io ma ma mi interessava sapere se ci fosse, magari in qualche altro manuale oltre a quelli che ho detto prima, una cdp per un fogato delle trappole?

Come avanzamento per l'esportatore? Talenti schivare mobilità e poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avanzamento per l'esportatore? Talenti schivare mobilità e poi?

Improved Skirmish

Woodland Archer

Tiro Ravvicinato

Tiro Preciso

Tiro Preciso Migliorato

Rischiando di andare un po fuori tema un amico mi dice di aver visto un post riguardo ad una variante del ranger con forma selvatica... cosa diavolo è questo abominio??? dove lo trovo?

Rinunciando ai talenti dello stile di combattimento del Ranger puoi usare Forma selvatica come un Druido del tuo livello (ma solo in ANIMALI di taglia PICCOLA o MEDIA)

QUI viene spigato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi interessava sapere se ci fosse, magari in qualche altro manuale oltre a quelli che ho detto prima, una cdp per un fogato delle trappole?

Mi autoquoto :-) :

Per i maniaci delle trappole, nulla di meglio del

Combat Trapsmith, sul Complete Scoundrel.

Ci dovrebbe essere anche qualcosa per Coboldi

sul Races of the Dragon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...