Vai al contenuto

Perdita di poteri chierico di Bahamut ne "La Mano Rossa del Destino"


Bomba

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

nell'ultima sessione che ho svolto ci siamo ritrovati a fronteggiare un fatto pesante, la perdita di poteri del nostro chierico di Bahamut. Siccome però non mi sento sicuro di tale decisione ho deciso di richiedere un consulto per capire se la scelta del master è stata troppo avventata. Per coloro che non hanno mai giocato a questa avventura e non volessero spoiler, prego di non continuare oltre, perchè farò chiari riferimenti.

Spoiler:  
Il nostro gruppo è così formato:

Nano mago/incantaspade LB fedele di Moradin

Mietitore oscuro LN fedele di Wee Jas

Chierico NB fedele di Bahamut

Io, factotum CN fedele di ciò che le è utile al momento

Alla ultima sessione ci trovavamo al capitolo in cui dovevamo convincere il signore dei fantasmi a non aiutare la mano rossa, ridandogli il suo filatterio. Nel capitolo precedente due nostri compagni erano morti e gli unici sopravvissuti eravamo rimasti io e il chierico, che eravamo stati catturati a Rest e torturati da Saavith prima che gli altri riuscissero a soccorrerci. In questo procedimento il chierico aveva ricevuto un trattamento terribile, che lo aveva reso solo voglioso di avere la giusta vendetta contro i sacerdoti nemici.

Ieri sera è poi avvenuto l'ingresso all'interno del dungeon del signore dei fantasmi. Ci siamo ritrovati ancora una volta a fronteggiare dei soldati hobgoblin e una barda che sparava fulmini. Dal canto mio ho riempito la stanza con una bella nube maleodorante, cosa che ha lasciato la barda da sola a chiedere pietà e resa. L'ho accettata a nome di tutti e l'abbiamo incatenata, scoprendo che aveva molte informazioni che ci avrebbe dato in cambio della promessa di libertà, subito offerta dal nano e dal mietitore.

Sapendo bene che questi fedeli di Tiamath sono bastardi patentati ho preso in parte il chierico che non voleva dare la sua parola, rassicurandolo che tanto io l'avrei uccisa lo stesso e che lui poteva fare altrettanto. Convinto di ciò, abbiamo ottenuto le nostre informazioni, dopodichè siamo partiti per ammazzarla. Il nano non l'ha presa granchè bene, ma poteva fare ben poco contro un mio dardo incantato, cosicchè sono riuscito a ucciderla.

A questo punto (per aver tentato di aiutarmi) il chierico c'è stato privato di poteri in quanto ritenuto ancora peggio dei suoi nemici e colpevole di aver ucciso una persona che non sapeva essere malvagia. Per contro noi riteniamo strana la presenza di non malvagi con fedeli di Tiamath che appena ci hanno visto hanno provato a mandarci all'altro mondo.

Come giudicate questa vicenda? avreste punito così severamente anche voi il chierico, che voleva solo rispettare il principale dogma del suo dio e uccidere una serva della nemesi del suo signore?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Spoiler:  
mi dispiace ma do appoggio al vostro master, se si sceglie un allineamento buono bisogna comportarsi da buoni, e uccidere senza ragione una creatura che si è gia arresa e che è totalmente indifesa, per come la vedo io è un'azione assolutamente malvagia. quidni nessuno di voi avrebbe dovuto volerla fare. l'unico che poteva pensarci eri tu CN che avresti potuto non voler correre il rischio di lasciarla vivere per poi ritrovartela ad attaccarti in futuro, ma comunque gli altri avrebbero dovuto quantomeno cercare di impedirtelo. se poi il chierico ti ha addirittura aiutato, bè non credo che bahamut vedrebbe tanto bene la cosa...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...