Vai al contenuto

Ranger ed armi magiche


jettolo

Messaggio consigliato

Salve, vorrei una delucidazione sul ranger, in particolare sui bonus delle armi magiche quando effettua poteri che concedono più attacchi.

Nel caso del classico potere a volontà Colpi Gemelli, se ho due armi magiche + 1 aggiungerò il bonus ad ogni attacco della singola arma? Inoltre, nel caso di attacco con arma a distanza, la dicitura del potere dice "2 Attacchi", significa che se attacco con un arco magico +1 imprimo ad ognuna delle due frecce il + 1 al TXC e ai danni?

Lo so che di regolamento bonus magici vanno aggiunti alla fine della determinazione dei danni, ma siccome il ranger è un caso particolare che consente attacchi multipli con determinati poteri, mi chiedevo come funzionasse esattamente. Thanks! ^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Per precisare gli attacchi del ranger con colpi gemelli sono effettivamente 2, esattamente come se avesse fatto 2 azioni standard. Il che vuol dire che tira 2 volte per colpire e, se colpisce con entrambi, tira 2 volte per il danno e applica tutte e 2 le volte i vari modificatori (arma magica, arma focalizzata, eventuali bonus forniti da guide, etc..). Stessa logica per tutti gli altri poteri che concedono più di 1 attacco.

Agli effetti sono 2 danni SEPARATI, quindi tutto si applica 2 volte (ivi-comprese eventuali resistenze o vulnerabilità dell'avversario)

Per fare un esempio un ranger di lvl 2 usando il potere giornaliero "fauci del lupo" (lvl 1), con 18 di forza (+4 mod) ed equipaggiato con 2 spade bastarde magiche +1 e con il talento arma focalizzata (lame pesanti), fa 2 attacchi contro AC con +9 al TxC (4 forza, 3 competenza, 1 livello, 1 arma magica) e che se colpiscono ciascuno fa danno 2d10 + 6 (4 forza, 1 arma magica, 1 arma focalizzata).

Ipotizzando di colpire con entrambi e di fare sempre 11 come somma dei 2 dadi a 10, faresti 2 attacchi da 17 di danno per un totale di 34 danni. Se il mostro avesse tipo una resistenza ai danni 5, allora il tuo danno sarebbe 12 per ogni attacco e quindi 24 in totale (perchè di fatto si applicherebbe 2 volte la resistenza al danno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...