Vai al contenuto

Senza morte


Messaggio consigliato

pensavo ad un pg "senza morte" e mi chiedevo se non avere costituzione fosse vantaggioso ottenendo quello che mi viene dato grazie alle qualità (libro delle imprese eroiche).

Se qualcuno mi dà un idea di che vuol dire giocare senza costituzione sarebbe meglio, ovviamente considerando le qualità guadagnate

vorrei aggiungere che pensavo di essere chierico

[MOD] Ricordo che per effettuare delle modifiche o per aggiungere qualcosa a un post è sufficiente utilizzare il tasto Modifica. - Morwen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Beh, non avere costituzione significa generalmente essere immuni a tutto quello che influenza la costituzione, quindi tiro salvezza vs morte, veleni e cosi via.

Ma significa anche NON sommare il suo modificatore ai pf!

Per quanto riguarda il tuo progetto di pg senza morte, è un impresa impossibile! Chiunque in qualche modo può morire in D&D, quindi puoi fare un pg difficile da abbattere, o protetto contro molte cose, ma proprio senza morte è un po difficile!

Se vuoi giocare senza costituzione ti consiglio di dare un'occhiata al Liber Mortis e farti un bel chierico non morto!

Ricorda che dove ci sono dei vantaggi però ci sono anche degli svantaggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io giocherei un senzamorte solo facendo un mago o classi similari... tirando il d12 ottieni all'incirca gli stessi PF di un mago che tira il d4 (forse qualcuno in meno alla lunga)

il senzamorte ha bab basso: come quello del mago... sicuramente nn va bene per una prima linea

il senzamorte prende un numero fisso di PA diverso da quello della classe.... dovrebbero essere di più di quelli del mago...

in definitiva può essere una buona scelta se hai tirato le caratteristiche e hai un tiro pessimo che nn sai dove piazzare... o se usi il sistema a punti e ti servono altre caratt con punteggi molto alti

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendevo farlo neutrale buono, quindi eviterei i non morti, e cmq credo che non funziona scacciare sui senza morte

Pag 158 delle Imprese Eroiche, secondo punto, dice che lo Scacciare e l'Intimorire sui senzamorte funzionano, ma al contrario (un chierico con energia positiva lo controlla/intimorisce, uno con energia negativa lo scaccia).

Poi vuoi fare il senzamorte, ma come? Mi pare che l'unica possibilità giocabile sia il Guardiano Sacro delle Imprese Eroiche, ma ha un MdL di +5, non certo qualcosa di favoloso. Poi come vuoi impostare la build ed il PG?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'archetipo Santificato (intendi quello di Pag 168, non il Santo, vero?) ha un MdL di +2, e serve a far diventare di allineamento buono creature di solito contrassegnate con Generalmente Malvagio, prendono alcune capacità magiche, ma non ci vedo molto dal lato dell'ottimizzazione (a parte che da questo lato sono semi-cieco), può essere interessante se abbinato a qualche altra creatura per un roleplay spettacolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che io vorrei mettermi l'archetipo santificato perchè voglio gli incantesimi del Santificato. Comunque cosa intendevi "abbinato a qualche altra creatura", hai in mente suggerimenti?

in caso mi sapreste suggerire un pg neutrale malvagio che poi posso trasformare in buono con l'archetipo santificato.

l'idea sarebbe quella di prendere un pg malvagio non immondo (perchè altrimenti santificandolo si perderebbero i suoi poteri) e poi applicare l'archetipo santificato facendolo diventare neutrale buono e tengo quindi i poteri del tizio all'inizio e poi ottengo anche quelli del santificato

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che io vorrei mettermi l'archetipo santificato perchè voglio gli incantesimi del Santificato. Comunque cosa intendevi "abbinato a qualche altra creatura", hai in mente suggerimenti?

in caso mi sapreste suggerire un pg neutrale malvagio che poi posso trasformare in buono con l'archetipo santificato.

l'idea sarebbe quella di prendere un pg malvagio non immondo (perchè altrimenti santificandolo si perderebbero i suoi poteri) e poi applicare l'archetipo santificato facendolo diventare neutrale buono e tengo quindi i poteri del tizio all'inizio e poi ottengo anche quelli del santificato

Beh, cominciamo col fatto che se vuoi gli incantesimi Santificati, basta prenderteli normalmente nei tuoi incantesimi conosciuti con le classi di incantatori che preparano gli incantesimi (sul manuale base Mago, Chierico e Druido, se vuoi averli con lo stregone/bardo c'è la CdP Arcanista Eroico), quindi per lanciare gli incantesimi santificati, ti basta essere di allineamento buono (almeno quanto basta al tuo DM), non hai bisogno di archetipi particolari.

L'archetipo Santificato è una cosa totalmente diversa, e come ho detto si basa su creature descritte come "sempre Malvagio" o simili che subiscono un particolare incantesimo del LdIE (Santificare i Perversi) e che ne escono di allineamento buono, con poteri relativi.

Ho guardato i poteri della creatura Santificata e devo dire che l'Aura di Minaccia con quel suo malus a una marea di azioni, oltre che al costante cerchio magico contro il male sembrano due belle opzioni, specialmente per PG basati sul carisma.

Adesso non saprei dirti di preciso, ma un Rakshasa Santificato Stregone (o CdP con livello di incantatore pieno)/Arcanista Eroico potrebbe essere un'idea. Magari c'è di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulle Built non sono molte ferrato, mi concentro quasi esclusivamente alla caratterizzazione del carattere pg, tanto anche se non è iperpotente il mio pg, non vuol dire che sia scarso. Poi ti dirò, con pg scarsi mi diverto molto di più...

Vabè, senza che mi dilungo troppo volevo solo dire che sulle built non so come aiutarti! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...