Vai al contenuto

pozione d'amore


Alec

Messaggio consigliato

ciao a tutti, mi è venuto un dubbio e ve lo pongo, sul manuale del master 3° ed. ci sono descritte varie pozioni, tra queste c'è una pozione d'amore che dice che il soggetto che la beve subisce un effetto di charme come l'omonimo incantesimo verso la prima persona che incontra e inoltre il soggetto si innamora veramente se è di razza o specie simile.

voi come interpretereste quest'ultima parte che dice "razza o specie simile"? un elfo può essere considerato simile ad un umano? e un mezz'elfo? oppure quel simile è piu tendente al significato di "uguale" e quindi solo uomo con uomo, elfo con elfo ... ecc... ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

credo per simile vada bene sia elfo, mezz'elfo... tipo che faccia parte del ramo homo sapiens se si parlasse solo di umani. In D&D mi apre siano umani.. un po' come se si trattesse del nemico prescelto o cose del genere.. non so se hai capito mi sa che sto facendo molta confusione. devo essere innamorato :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Al limite puoi usare come riferimento la divisione delle categorie di mostri in D&D

Umanoidi

Goblinoidi

Giganti

Aberrazioni

Bestie

Etc etc

Altrimenti vai a semplice logica. Certo è che se esistono mezzi minotauri mezzi ogre e così via, vuol dire che "coppie improbabili" esistono e possono uhm innamorarsi? A meno che non si pensi che questi incroci siano solo frutto di violenze, ma anche in questo caso perchè un minotauro dovrebbe trovare attraente un'umana? Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...