Vai al contenuto

Lista Guardia Imperiale 1500


Messaggio consigliato

Avevo pensato a una nuova lista per il mio esercito... quella vecchia mi sembrava poco performante nel conquistare gli obbiettivi...

QG

Commissario Yarrick 185 (con gli Ogryn su chimera)

TRUPPE

Squadra Comando del plotone + vox + commissario + cannone laser 110

Squadra di fanteria + cannone laser 70

Squadra di fanteria + cannone laser 70

Squadra di fanteria + cannone laser 70

Squadra comando del plotone idem come sopra 50

Squadra di fanteria + vox + commissario + lanciamissili 105

Squadra di fanteria + lanciamissili 65

Squadra di Veterani + 3 termici + armatura a carapace 130 (su vendetta)

ELITE

Ogryn + 2 Ogryn 210

+

Chimera 55

SUPPORTI LEGGERI

Vendetta 130

SUPPORTI PESANTI

Leman Russ Demolisher 165

Leman russ Exterminator + Pask 230

sforo di 20 punti.... ma dove4 potrei limarli??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

oh mio dio, ma cosa ho scritto?! HO SBAGLIATO A SCRIVERE LA LISTA ECCO QUELLA ORIGINALE

QG

Commissario Yarrick 185 (con gli Ogryn su chimera)

TRUPPE

Squadra Comando del plotone + vox + lanciafiamme x3 50

Squadra di fanteria + cannone laser + vox + commissario 110

Squadra di fanteria + cannone laser 70

Squadra di fanteria + cannone laser 70

Squadra comando del plotone + vox + lanciafiamme x3 50

Squadra di fanteria + vox + commissario + lanciamissili 105

Squadra di fanteria + lanciamissili 65

Squadra di Veterani + 3 termici + armatura a carapace 130 (su vendetta)

ELITE

Ogryn + 2 Ogryn 210

+

Chimera 55

SUPPORTI LEGGERI

Vendetta 130

SUPPORTI PESANTI

Leman Russ Demolisher 165

Leman russ Exterminator + Pask 230

Poi rispondo... Simae tu dici che gli Ogryn non ti piacciono come regole, quali sarebbero?? Ho messo gli Ogryn e yarrick per contrastare le unità in corpo a corpo,cosa che un'unità di fanti scelti non fa... però ci penserò su. Ottima l'idea di intrupparlo con le guardie, se poi le squadre le tengo vicine evito il commissario...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si ma se paghi 3 ogryn come 5 megakapi c'è un problema di fondo... e GRAVE!!!

I cannoni laser non mi convincono perché se ti muovi non spari col laser e se stai fermo andrai meno velocemente in avanti a far valere la cadenza rapida dei fucili (unico modo perché facciano qualcosa)

Per di più rimango convinto che o fai una lista corazzata o vai di squadre di fanteria a manetta con pochi carri... Il vantaggio della guardia è il poter essere performante con uno di questi due estremi che rendono inutile la metà delle armi nemiche!

Quindi metti squadroni di fanti con termici e plasmi, associati a veterani spezza-orda con lanciafiammi (puoi anche fare il contrario se vuoi) con comandi plotone per gli ordini a massimizzare l'effetto.

Oppure vai a fuoco di fanteria meccanizzata con vicino il meglio degli ammassi di metallo che l'impero può offrire il che va dai leman russ ai vendetta che sono ottimi trasporti per squadre di veterani anticarro/assalto rapido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti metto giù cosa io giocherei per quei punti...

Squadra comando compagnia con 3xtermici e vox in chimera 85+55

Squadra comando plotone con 3xlanciafiamme in chimera con lanciafiamme in punta 45+55

3xsquadra di fanteria con 3xcannone laser e1x vox con commissario 250

veterani con 2xtermici e vox 105

veterani con 2xtermici e vox 105

2x vendetta 130+130

vanno insquadarti -bane wolf(con lanciafiamme pesante in punta) 130

-hellhund(con lanciafiamme pesante in punta) 130

griffon 75

leman russ 150

griffon 75

Non è perfetta perché è il riadattamento di una da 1750, però dovrebbe andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della lista antagonista ma io avevo ripensato la lista ed ecco cosa è venuto fuori:

QG

Squadra comando della compagnia 50 + termici x 4 40 + Creed 90 tot. 180

+

Chimera 55

TRUPPE

Veterani 70 + termici x3 30 (su vendetta) tot. 100

Squadra comando del plotone 30 + lanciafiamme x4 20 tot. 50

+

Chimera 55

Squadra di fanteria 50 + cannone laser 20 + lanciafiamme 5 + bombe termiche 5 + commissario 35 tot. 115

Squadra di fanteria 50 + cannone laser 20 + lanciafiamme 5 + bombe termiche 5 tot. 80

Squadra di fanteria 50 + cannone laser 20 + lanciafiamme 5 + bombe termiche 5 tot. 80

Squadra di fanteria 50 + cannone laser 20 + lanciafiamme 5 + bombe termiche 5 tot. 80

SUPPORTI LEGGERI

Vendetta 130

Lancieri 55 + lancieri x5 50 tot. 105

SUPPORTI PESANTI

2 Hidra 150

Colossus 140

Leman Russ Demolisher 165 + cannone laser 15 tot. 180

Spiegazione:

1)Ho smantellato la rete di vox per ricavare un po' di punti e perchè con il commissario è difficile sbagliare

2)Creed l'ho inserito per la sua capacità di dare 4 ordini , la regole esploratore a un'unità (il demolisher nel mio caso) e per la carica furiosa

3)Il colossus l'ho scelto per togliere le unità nemiche in copertura

4)Le bombe termiche le ho inserite perchè se mi arriva un camminatore in corpo a corpo con le 40 guardie SENZA bombe, sono tutte spacciate

5)I lancieri li ho inseriti per il basto costo e per l'iniziativa 6 e forza 6 (dati dalla lancia da caccia e da creed)

Penso di aver detto tutte le cose che potevano apparire strane..

Poi 2 commenti alla tua lista antagonista:

1)Perchè hai inserito i Griffon?? Sinceramente io non ci vedo niente di bello e per il loro costo ritengo siano più performanti 2 hidra..

2)Se schieri 1 hellound e 1 bane wolf in squadrone, non sarebbe meglio per lo stesso costo 2 bane wolf?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, il griffon non è fenomenale, è vero... ma per il suo costo è oro colato

avanti, 75 punti per una pizza grande forza 6 bombardamento d'artiglieria che difficilmente devia: ti elimina problemi come orchi, tiranidi, eldar(pure oscuri)... insomma, tutto ciò che non ha armatura 3+

hellhound e banewolf perché: primo turno si va avanti, l'hellhund spara e il banewolf fumogena(sono insquadrati quindi copertura ad entrambi); secondo turno, si va avanti e si fa fuoco con entrambi(stai pur certo che l'hellhound non arriva con entrambi i lanciafiamme, saranno bersagliati come non pochi... quei due carri aprono i buchi e uccidono qualunque cosa). come variante puoi considerare un devildg al posto di un hellhound se hai poco anticarro

sulla tua lista: i lancieri li trovo inutili in confronto a un vendetta(che in rapporto efficacia/punti è uno dei carri più forti del gioco)

colossus giocabile, ma non lo amo

leman russ: la versione base è semplicemente più forte di ogni altro carro dell'esercito(ti spazzia via space marines e la maggior parte delle multiferita)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, il griffon non è fenomenale, è vero... ma per il suo costo è oro colato

avanti, 75 punti per una pizza grande forza 6 bombardamento d'artiglieria che difficilmente devia: ti elimina problemi come orchi, tiranidi, eldar(pure oscuri)... insomma, tutto ciò che non ha armatura 3+

hellhound e banewolf perché: primo turno si va avanti, l'hellhund spara e il banewolf fumogena(sono insquadrati quindi copertura ad entrambi); secondo turno, si va avanti e si fa fuoco con entrambi(stai pur certo che l'hellhound non arriva con entrambi i lanciafiamme, saranno bersagliati come non pochi... quei due carri aprono i buchi e uccidono qualunque cosa). come variante puoi considerare un devildg al posto di un hellhound se hai poco anticarro

sulla tua lista: i lancieri li trovo inutili in confronto a un vendetta(che in rapporto efficacia/punti è uno dei carri più forti del gioco)

colossus giocabile, ma non lo amo

leman russ: la versione base è semplicemente più forte di ogni altro carro dell'esercito(ti spazzia via space marines e la maggior parte delle multiferita)

Quoto su tutti i lati, anche se hellhound, bane wolf e devil dog sono carri che nn amo alla follia, proferirei come già detto i vendetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...