Vai al contenuto

Cavaliere della Morte e Risurrezione


Sniper

Messaggio consigliato

Cavaliere della Morte - Ambientazione di Dragonlance (pag. 213)

...Non può essere Rianimato e Resurrezione funziona solo se è consenziente.

Partendo da questo...il DM che ci sta masterizzando sta cercando di trovare il modo di farlo tornare umano, anche con l'aiuto di una qualche divinità, non mi è chiaro quale e con quale motivazione...

E' possibile che riesca nel suo intento???

Link al commento
Condividi su altri siti


ovvio, è il dm! :D

non trovo la citazione che hai scritto... da che pag viene?

comunque, da regolamento non conosco nulla che possa servire allo scopo. il CdM è stato rinnegato dagli dei del bene, e asservito dagli dei del male. la sua maledizione dovrebbe essere eterna.

ovvio che il dm può trovare soluzioni: una nuova divinità che cerca di reclutare tutti i "maledetti" dalle divinità attuali; un servizio straordinario svolto dal CdM verso una divinità del bene, e una quest per inibire il potere di quella del male che lo ha meledetto; ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

non trovo la citazione che hai scritto... da che pag viene?

Pagina 215 nel "capitolo" Tratti da non morto...

comunque, da regolamento non conosco nulla che possa servire allo scopo. il CdM è stato rinnegato dagli dei del bene, e asservito dagli dei del male. la sua maledizione dovrebbe essere eterna.

ovvio che il dm può trovare soluzioni: una nuova divinità che cerca di reclutare tutti i "maledetti" dalle divinità attuali; un servizio straordinario svolto dal CdM verso una divinità del bene, e una quest per inibire il potere di quella del male che lo ha meledetto; ecc.

Quindi da regolamento un modo non c'è...tranne il "DM ha sempre ragione"... ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, direi di no. la cosa che ci si avvicinia (per quel che ne so) di più è scintilla di vita su liber mortis...che però è temporanea, e non toglie il tipo non morto, ma rimuove solo le resistenze... ovvio, il dm potrebbe utilizzare anche una versione epica di rimuovi maledizione e una versione epica di scintilla divina...le vie del dm sono infinite! :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è, proprio in Dragonlance, un precedente.

Un precedente che si chiama

Spoiler:  
Lord Soth
,

reso nuovamente umano da

Spoiler:  
Mina su istanza di Takhisis quando agiva sotto il nome di Unico Dio
.

Tuttavia, dato il caso eccezionale,

Spoiler:  
e la natura divina di Mina stessa
,

il master potrebbe replicare questo effetto solo in condizioni molto, molto, molto particolare. La vedo molto in salita insomma, ma fattibile se ben argomentata e ben inserita nella trama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto e dato che se un non morto viene distrutto (e vita e morte mi pare permetta ad una divinità di uccidere un mortale a piacimento) e poi riportato in vita con resurrezione e resurrezione pura torna normale non vedo il problema...

OT: ...cioè...dici che se distruggo un vampiro poi lo posso resuscitare come umano (o qualsiasi cosa fosse prima di essere vampirizzato), previa la sua approvazione?...

@feanpi: è ufficiale: ti odio....

non ho resistito e ho aperto lo spoiler... sgrunt! (succede nella guerra delle anime?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il CdM non è il mio PG, ma quello della mia ragazza... ;) ;) ;) vorrei cmq evitare che il DM trovi un modo per resuscitarla...ovviamente lui (DM) faceva riferimento al precedente accennato da FeAnPi, solo che, a differenza di Lord Soth, diventato tale da una "maledizione umana", il nostro CdM è tale per mano di Takhisis, quindi credo che a parte la stessa dea sia difficile "risorgerlo" o almeno, trovare le giuste argomentazioni per farlo...

In più la nostra missione è riportare la suddetta Takhisis in vita...quindi non c'è motivo per annullare la "maledizione"... ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamo i puntini sulle i: Lord Soth non è tale per maledizione umana. Lord Soth è stato maledetto dalla moglie, ma gli dei ci hanno aggiunto il loro potere data la grave colpa della quale lui si è macchiato. E Takhisis non aveva interessa a punire una pedina del suo piano.

Ergo, a punirlo sono stati altri dei e poi la nostra pentacefala divinità l'ha reso nuovamente umano.

Ergo, in teoria sarebbe possibile rendere di nuovo umano il PG. Anche perché essendo Takhisis morta lei non potrebbe proprio opporsi. ^^'

Tutto dipende da come viene fatto, chiaramente, e da come è strutturata la campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...