Vai al contenuto

PG competitivo 11 liv


Messaggio consigliato

Ciao a tutti questa è la mia prima discussione, scusate se ho sbagliato qualcosa...

Volevo dei consigli sulla creazione di un nuovo pg competitivo mi hanno quasi seccato due volte il mio assasino :cry: voglio vendetta :evil:...

Le caratteristiche che si possono usare sono:

Razze base;

nessun LEP o MdL;

tutti i manuali 3.5 (tranne certe cose di arcani rivelati);

della 3.0 solo (Il canto e il silenzio, Il pugno e la spada, Il tomo e il sangue, Manuale delle Arti Psioniche + mostri psionici, Signori delle terre selvagge, Fedi e Pantheon, Dei e Semidei).

Sappiate che in aggiunta il master ci ha dotato di poteri psionici non importa la classe o la razza, li prendiamo comunque, tranne una variante ognuno sceglie un elemento(oscurità, luce, vento, fuoco,...) e può usare solo quello.

Il mio PG mi piacerebbe che avesse delle ali (non da insetto) che potesse usare quando vuole (tipo discepolo dei draghi al 9) oppure un dragonrider... con un buon bab e tiri salvezza... non voglio un pg tipo barbaro o berserk che fa solo danni ma uno che sia molto maneggevole e pratico (tipo un assassino che abbia un' pò di CA in più e faccia più danni).

Grazie a tutti e scusate se sono stato troppo prolisso :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao a tutti questa è la mia prima discussione, scusate se ho sbagliato qualcosa...

Volevo dei consigli sulla creazione di un nuovo pg competitivo mi hanno quasi seccato due volte il mio assasino :cry: voglio vendetta :evil:...

Le caratteristiche che si possono usare sono:

Razze base;

nessun LEP o MdL;

tutti i manuali 3.5 (tranne certe cose di arcani rivelati);

della 3.0 solo (Il canto e il silenzio, Il pugno e la spada, Il tomo e il sangue, Manuale delle Arti Psioniche + mostri psionici, Signori delle terre selvagge, Fedi e Pantheon, Dei e Semidei).

Sappiate che in aggiunta il master ci ha dotato di poteri psionici non importa la classe o la razza, li prendiamo comunque, tranne una variante ognuno sceglie un elemento(oscurità, luce, vento, fuoco,...) e può usare solo quello.

Il mio PG mi piacerebbe che avesse delle ali (non da insetto) che potesse usare quando vuole (tipo discepolo dei draghi al 9) oppure un dragonrider... con un buon bab e tiri salvezza... non voglio un pg tipo barbaro o berserk che fa solo danni ma uno che sia molto maneggevole e pratico.

Grazie a tutti e scusate se sono stato troppo prolisso :sorry:

Ali? Guardati la razza Raptoran razze selvagge, senza lep è l'unica razza che mi pare possa volare, senza cercare CDP particolari come il servitore iridescente che ti da un paio di alucce.

Poi cosa vorresti fare? Incantatore? Mischiaiolo? Insomma se non vuoi solo danno io penserei o ad un druido o ad un chierico.

Posso aiutarti su queste due classi, posso aiutarti un pò meno per le ali(mi spiace conosco solo il Raptoran), anche se il chierico può volare quando vuole trasformandosi in creature volanti.... Se no un maestro delle molte forme cosi tiri fuori tutti i tipi di ali che vuoi:D, anche se è meno performante del druido puro IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il raptorian come ha detto Simonoski è la razza migliore in tal senso.

Se vuoi rimanere sul lato picchiatore le opzioni sono molteplici, soprattutto se non vuoi un combattente stupido: Warblade, Crusader o Swordsage (tutti dal Tome of Battle).

Il primo è un combattente intelligente, con bab pieno, dado vita alto ed è in grado di mantenere un'alta potenzialità di danno fisso.

Il secondo è il tank del gruppo e coniuga buona CA con buoni TS, bab alto e controllo del territorio.

Il terzo è il personaggio furtivo del gruppo: bab medio, ma possibilità di colpire in maniera devastante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste un PG senza LEP, come fai? Non puoi giocare se non hai un livello effettivo del personaggio.

Comunque quello che tu cerchi è un Raptoran, come già segnalato.

L'ideale è puntare sul Tome of Battle (personalmente direi Swordsage che somiglia un po' alle classi furtive ma sono gusti) e inserire qualche livello della CdP Stormtalon, per attaccare anche con le zampe posteriori.

In b4 "il tome of battle è bannato"

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe fare un' incantatore per adesso ma mi va bene anche un mischiaiolo (un mio compare continua a vantarsi di quanti danni fa con il suo barbaro/occhio di grumush/berserk, e vorrei fagli vedere) per il raptoran non so... non mi ispira pensavo più a qualcosa con aspetto umano tipo ad un' angelo nero o ad una succube al maschile

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe fare un' incantatore per adesso ma mi va bene anche un mischiaiolo (un mio compare continua a vantarsi di quanti danni fa con il suo barbaro/occhio di grumush/berserk, e vorrei fagli vedere) per il raptoran non so... non mi ispira pensavo più a qualcosa con aspetto umano tipo ad un' angelo nero o ad una succube al maschile

Senza mdl non esiste, mi dispiace ma dovrai cambiare i tuoi progetti da questo punto di vista.

Fai se no l'umano, esiste un oggetto che ti permette di avere le ali(mi pare un mantello), comprati quello e sei a posto, solo che con tutti i soldi che ci spenderai non sarai sicuramente competitivo, vedi tu.

Esiste sempre volare comunque, per quello non servono le ali!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il raptoran non so... non mi ispira pensavo più a qualcosa con aspetto umano tipo ad un' angelo nero o ad una succube al maschile

Temo, purtroppo, che non esista niente del genere con un MdL +0.

Per l'incantatore sei già orientato verso qualche "stile"? Non so perché, ma leggendo i toui messaggi mi verrebbe da consigliarti un Dread Necromancer (Heroes of Horror), magari necropolitano.

Edit: Ho avuto il "colpo di memoria" (come il "colpo di genio", ma meno geniale). Esistono, sul Fiendish Folio, i "Graft", e tra questi ci sono le Feathered Wings che costano solo 10.000 gp. Se il master te lo concede potrebbe essere la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: Ho avuto il "colpo di memoria" (come il "colpo di genio", ma meno geniale). Esistono, sul Fiendish Folio, i "Graft", e tra questi ci sono le Feathered Wings che costano solo 10.000 gp. Se il master te lo concede potrebbe essere la soluzione.

Esattamente. Attenzione però che richiedono allineamento malvagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente. Attenzione però che richiedono allineamento malvagio.

Credo sia fattibile vista la classe di prestigio del suo precedente pg, a meno che non si parlasse di assassino in senso generico e non di classe di prestigio. Attendiamo notizie da Swashy.

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello di danni però c'è poco...se attacco poderoso non ti piace e ToB non lo puoi usare, rimane uno ladro/scout con swift ambusher[talento] e craven[talento]

Al posto del ladro puoi mettere il ranger, se preferisci usare le frecce ma il talento da prendere è swift hunter ora.

Il primo ti fa furtivo e schermaglia in equal misura (swift X somma i livelli dell'altra classe nel calcolo dei bonus di entrambe) e craven un +1 al danno nei furtivi per ogni livello del pg (+11 per un pg lv11)

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti fare un aasimar paladino (avresti lep +1, a meno che non convinci il tuo master a usare la variante dell arcani rivelati per ridurre il lep) ma con 2 talenti del razze di faerun avresti le ali..

Non ricordo, questi due talenti sono validi anche per i lesser aasimar? In tal caso eviteresti il MdL.

Però mi chiedo tu cosa voglia fare, visto che di consigli ne abbiamo dati parecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello di danni però c'è poco...se attacco poderoso non ti piace e ToB non lo puoi usare, rimane uno ladro/scout con swift ambusher[talento] e craven[talento]

Al posto del ladro puoi mettere il ranger, se preferisci usare le frecce ma il talento da prendere è swift hunter ora.

Il primo ti fa furtivo e schermaglia in equal misura (swift X somma i livelli dell'altra classe nel calcolo dei bonus di entrambe) e craven un +1 al danno nei furtivi per ogni livello del pg (+11 per un pg lv11)

Swift Ambusher non fa per niente quello che pensi tu faccia :D Non alza ne skirmish ne sneak attack piu di quanto avresti normalmente con X livelli da rogue e X livelli da scout

Link al commento
Condividi su altri siti

L'effetto del talento consiste nel sommare i livelli da ladro e da scout ai fini di determinare il bonus della Schermaglia. Ad esempio un Ladro 5/Scout 5 conta come uno Scout 5 ai fini della sola Schermaglia. Inoltre consente di considerare la somma tra dadi di Attacco Furtivo e dadi di Schermaglia ai fini dell'ottenimento dei talenti con tag [Ambush] (anche se non è concesso sacrificare dadi da Schermaglia per il loro uso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo, questi due talenti sono validi anche per i lesser aasimar? In tal caso eviteresti il MdL.

Non so se siano validi anche per il lesser aasimar perchè al momento non ho accesso alle caratteristiche del lesser aasimar, comunque i talenti sono questi.

LINEA DI SANGUE CELESTIALE [generale]

prerequsiti: aasimar, tiri salvezza base, tempra, riflessi +1

benefici: il personaggio guadagna la capacità di usare protezione dal male 3 volte al giorno e benedizione 1 volta al giorno; si tratta di capacità magiche utilizzate con un livello dell'incantatore equivalente a quello del personaggio.

ALI DELL'ESTERNO [generale]

Al personaggio è cresciuto un paio d'ali appropriato al suo retaggio, rivelando la potenza della sua stirpe soprannaturale.

Prerequisiti: aasimar o tiefling, tiri salvezza base tempra, riflessi, volontà +2, linea di sangue celestiale o linea di sangue immonda.

benefici: il personaggio possiede delle ali (piumate se è un aasimar, membranose se è un tiefling), che gli consentono di volare alla stessa velocità del suo movimento sul terreno. Un carico medio o pesante riduce la sua velocità in volo di una frazione appropriata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...