Vai al contenuto

due fratelli due richieste in un gruppo da 8 persone


Messaggio consigliato

Ciao raga, (si questo è il saluto di chi sta per chiedervi qualcosa)

Da quando abbiamo cominciato la nostra nuova campagna con il mio chierico di Tyr fanatico alcuni dei miei compagni mi hanno chiesto aiuto nel fare alcune build io ho pensato di distribuirci strategicamente in questo modo

A Gruppo Mischia

1)Mezzorco guerriero (comb con due armi la sua specialità)

2)Paladina di Tyr (la sua specialità sono i tre 1 di fila alla nostra prima battaglia) tecnicamente potrebbe prendere la variante Paladina della Libertà?perchè ci sarebbe una bella combo postata su questo forum con un liv da barbaro lion totem 4 lig guerriero 5 berserk furioso e 10 paladino che sarebbe alquanto stuzzichevole

3)Nano Guerriero (bevitore di birra munito della sua "amica d'infanzia" ascia nanica)

4)Chierico da mischia (il suo compito è menare e con la sua build non ha problemi e curare in extremis)

5)Monaco (che per ora ha giocato molto poco)

B Gruppo Distanza

1)Halfling Ladro (cecchino dall'ombra)

2)Elfo Mago

3)Chierico di torm(curatore ma vorrebbe fare il blaster)

Quello che vi chiedo io è potreste indicarmi un paio di build per il chierico curatore e il ladro halfling (i due fratelli del titolo)?

Manuali concessi:base + i tre perfetti + imprese eroiche + Ordained Champion + manuali dell'ambientazione di Faerun

L'allineamento è non malvagio per tutti

Punti caratteristica

Halfling Ladro

For 10 des 18 cos 10 int 16 sag 10 car12

Umano chierico di Torm

For 16 des 12 Cos 14 Int 10 Sag 16 Car 14

Grazie mille in anticipo per questa e le mille altre risposte che mi avete dato in questi mesi siete fantastici

ciao

mimmi987

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Personalmente non mi piace l'Ombra danzante, ha un bel privilegio di classe, ma non può fare altro. E conta che l'assassino è Malvagio, e che nel gruppo c'è un paladino, quindi la cosa può rivelarsi un dramma.

Piuttosto dai un'occhiata al Militante del Canto Notturno (Perfetto Avventuriero) per un BAB alto, ma rallenta gli attacchi furtivi, il Maestro Tiratore (Perfetto Combattente) ha ottime opzioni, ed è più vicino al concetto che hai esposto. Non prende attacchi furtivi ha una vasta gamma di abilità interessanti a scelta. Magari anche qualche livello da Ranger può essere comodo, o se decide di preferire la mischia, visto che ha un 16 in Int potrebbe trovare interessante il Rodomonte.

Per il Chierico consiglio invece i classici Oracolo Divino, Contemplativo, e magari qualche livello da Gerofante più avanti. Certo più classico di così si muore ma è e rimane un'ottima opzione a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Razza Halfling

Classe: ladro 5 Vendicatore 9 Iniziato ordine dell’arco 4 avanguardia kender 1

Caratteristiche

FOR = 10

DES = 18

COS = 10

INT =16

SAG = 10

CAR = 12

Avanguardia Kender

Bab +5

Abilità  ascoltare 3 osservare 3 e cavalcare 6

Talenti  combattere in sella e tirare in sella

Vendicatore

Abilità  camuffare 4 ranks, nascondersi 8 ranks, Move Silently 8 ranks

Iniziato ordine dell’arco

Bab +5

Abilità  Artigianato (costruire archi) 5 conoscienze (religioni) 2

Talenti  Arma focalizzata, tiro preciso, tiro rapido, tiro ravvicinato

I arma focalizzata

III tiro preciso

VI tiro rapido

IX tiro ravvicinato

XII combattere in sella

XV tiro in sella

XVIII  ???

Per il chierico blaster pensavo di biclassarlo con il mago combattente e poi andare di teurgo mistico....voi che mi consigliate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il ladro potresti pensare ad un Guerriero 4 Ladro 16 Halfling Cuoreforte. La sua forza è nella semplicità. Il guerriero ti da BAB pieno e PF e 3 talenti che puoi spendere nel tipo di specializzazione che più vuoi. TxC, combat a 2 armi, tiro con l'arco.

Chierico curatore mi viene in mente la CdP Servitore radiospo di Pelor (adattabile a divinità equivalenti o simili). Ottimi bonus per curare e scacciare.

Se posso permettermi sul bilanciamento del gruppo vedo troppa forza bruta, non appena incontrerete combattimenti con alcuni arcanisti o similari potreste perdere trovarvi in seria difficoltà.

Su 8 pg vedrei bene 3 Combattenti mischia (magari uno tattico e un ladro) 2 Chierici 1 Bardo 2 Maghi (entrambi controller o 1 god e 1 blaster)

Il Bardo in un gruppo da 4 è (in genere) poco indicato, mentre in un gruppo molto ampio come il vostro diventa un vero e proprio valore aggiunto a tutto il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

purtroppo non ho il manuale me la potresti descrivere?

grazie

é una classe che si basa sulle ombre (ottieni sfocatura quando c'è scarsa illuminazione e capacità di salto d'ombra), sul teletrasporto (puoi compiere attacchi completi quando appari con capacità di trasferimento) e hai accesso ad un pò di incantesimi (stile assassino) che non sono affatto male. Inoltre ha anche dal 6° livello l'attacco mortale. Può essere di allineamento neutrale o malvagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il chierico non c'è molto da dire, il chierico puro è già forte di per sé, al massimo potresti fare un inquisitore.

Il resto è metamagia divina (facoltativo) e incantesimi come giusto potere e potere divino. Solo con quelli diventa meglio di un guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il chierico (da quanto mi pare di aver capito) non deve andare in mischia ma colpire o supportare dalla distanza deve sicuramente focalizzassi sul lato incantatore della classe.

Potresti trovare interessanti le cdp del Contemplativo, dell'Oracolo Divino o del Servitore Radioso di Pelor (anche se non è forte quanto sembra), tutte presenti sul perfetto sacerdote.

Altra cdp carina è il Discepolo Divino che trovi sulla Guida del Giocatore di Faerun.

Il talento arciere zen (perfetto combattente) mi sembra quasi d'obbligo se deve stare distante dalla mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...