Vai al contenuto

Morso del Lupo (danni extra)


Yes- Captain?

Messaggio consigliato

Con il potere da combattente psionico Morso del Lupo, il danno base cambia a seconda della taglia; di conseguenza, al variare della taglia, va modificato anche il danno "aggiuntivo" dato dal livello?

Cioè, un combattente psichico di taglia media di 10° livello farebbe 1d8+1d8; lo stesso combattente psichico, di taglia grande, farebbe 2d6+1d8 o 2d6+2d6?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Con il potere da combattente psionico Morso del Lupo, il danno base cambia a seconda della taglia; di conseguenza, al variare della taglia, va modificato anche il danno "aggiuntivo" dato dal livello?

Viene modificato solo il danno base del morso perchè è l'unico che, da descrizione, è direttamente dipendente dalla taglia dello psionico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le domande uno se le pone, di solito, solo in caso un qualcosa sia scritto coi piedi come questo potere qui... :-(

Per semplicità, anche se non con certezza assoluta, conviene fare come dice Maldazar e limitare i danni extra a una quota fissa a prescindere dalla taglia, anche se può sembrare ridicolo che una creatura Tiny arrivi a fare così tanto danno...

In alternativa, basta convertire ogni singolo d8 extra nel dado appropriato per la taglia della creatura, ma in quel caso è meglio non incontrare mai delle creature colossali con questo potere al massimo... :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: se quel potere lo prendo come Warmind il danno non aumenta salendo di livello, giusto?

RAW il danno non aumenta, dato che fa riferimento specificatamente al livello da combattente psichico (neanche il livello di manifestazione, si riferisce proprio ai livelli nella classe base).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà la fine della scuola che mi fa sorgere quesiti, ma i danni aggiuntivi si sommano tra di loro? Cioè, credo di no e mi sembra assurdo quindi non è così, giusto?

è molto semplice, il primo D8 dipende dalla taglia, tutti gli altri no. Il risultato è una normale addizione

@maldazar: lo sospettavo. che fregatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà la fine della scuola che mi fa sorgere quesiti, ma i danni aggiuntivi si sommano tra di loro? Cioè, credo di no e mi sembra assurdo quindi non è così, giusto?

Questo è uno dei rarissimi casi in cui la versione italiana risulta più comprensibile.

Comunque, prendi solo il più alto.

P.S.

Quanto ti capisco... :-(

@maldazar: lo sospettavo. che fregatura!

Abbastanza, si.

Io non li capisco 'sti poteri/incantesimi che si basano sul livello di classe e non su quello di manifestazione/incantatore... :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

Quanto ti capisco... :-(

Solidarietà.

Io non li capisco 'sti poteri/incantesimi che si basano sul livello di classe e non su quello di manifestazione/incantatore... :sorry:

Potrebbero rappresentare un qualcosa che puoi sviluppare maggiormente solo evitando di focalizzarti su altri aspetti (quindi senza prendere classi di prestigio che ti portano a dedicarti particolarmente a determinate caratteristiche).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...