Vai al contenuto

Piero Angela [3.5]


Messaggio consigliato

Ebbene si! Il nuovo pg che voglio giocare nella prossima campagna è proprio lui!

search%3Fq%3Dpiero%2Bangela%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26hs%3D9Xt%26sa%3DX%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26biw%3D1280%26bih%3D758%26tbm%3Disch%26prmd%3Divnsob&itbs=1&iact=hc&vpx=124&vpy=84&dur=1374&hovh=275&hovw=183&tx=101&ty=165&page=1&ndsp=28&ved=1t:429,r:0,s:0&biw=1280&bih=758

Un uomo che sa tutto e fa della conoscenza il suo piatto forte.

Per creare il nostro caro Piero pensavo ad un archivista (e chi altrimenti? ;-)) che poi andrà a prendere la cdp del teurgo mistico (altro fanatico del sapere) dopo qualche livello da maghetto...

Per ora direi così: archivista3/mago3/teurgo mistico 10 (no niente entrata rapida!) però mi mancano ancora dei livelli per completare la build!

Il master mi ha concesso di prendere 2 classi, e due cdp, una di 10 livelli e l'altra di 5.

Manuali concessi tutti!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo anche io sull'archivista o sul chierico cenobita (più punti abilità e conoscenze bardiche), ma il primo ha gli incantesimi sull'intelligenza (secondaria per il chierico) e soprattutto le sue capacità si legano alle abilità di conoscenza. No ncapisco però il teurgo mistico...Ha solo (2+int) punti abilità e ha solo 2 conoscenze di classe: avrai pure la doppia lista, ma secondo me è meglio il caster puro... Poi c'è il bardo, ma l'archivista è quello che gli si avvicina di più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io eviterei il doppia lista... anche perchè, oltre a essere MAD, dopo come lo continui???

proprio per enumerare tutte le possibilità mi viene in mente che su razze del destino c'è una cdp per illumian che ti fa salire il caster level (quasi pieno) e ti da le conoscenze bardiche...

se lo fai incantatore divino, non puoi farti mancare l'incantesimo "intiuizione divina" che ti da un bel +10 a una prova di abilità (su una conoscenza)

se ti vuoi buttare sul lato psionico, ci sono i poteri come "richiamare alla mente" che ti fa ritirare una conoscenza dandoti un +4 alla prova... o momento di prescienza (mi sembra) che pure ti da alti bonus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh.. direi Archivista 5/ Paragnostic Apostle (Complete Champion) 5/ Maestro del Sapere 10.

Talenti: Abilità Focalizzata [Conoscenze [Natura], [storia], [Religioni], [Arcane]] :-)

EDIT: visto come la pensa Klunk, anche sostituire l'Archivista con il Divinatore (e con la variante che concede il casting spontaneo) ne potrebbe sapere.

Però continuo a vederlo meglio Archivista, visto che è la classe che "conosce" per eccellenza :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per le risposte!

Per il teurgo mistico non sono sicuro per niente! Il maestro del sapere non l'avevo considerato e direi che è moooooooolto meglio!

Però l'archivista è troppo fico con tutte quelle abilità basate su conoscenza!!!

Quindi direi archivista11/maestro del sapereX

Più che altro che manuale sono "conoscenze triviali" e il "divinatore"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci sei, con la modica spesa di 2 punti abilità, prendi lo skill trick "collector of stories" per un bonus di +5 sulle prove di conoscenze per identificare le caratteristiche dei mostri che incontri

EDIT

Senza contare del talento knowledge devotion, magari servirà poco al pg, ma direi che è d'obbligo!

Dipende, se spara raggi è buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dagli incantesimi che conoscerà il personaggio, perchè incantesimi massimizzati lo vedo bene su un blaster (cosa che cozza un po' con il concept del pg).

Incantesimi estesi è sempre un'ottima scelta, per un +1 di slot è un ottimo investimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...