Vai al contenuto

Bonecraft armor del Bone Knight


Ifris

Messaggio consigliato

Salve a tutti

il mio pg è chierico 4/ ordained champion 3 e tra poco prenderò il livello da Bone Knight e mi stavo chiedendo:

al primo livello il BK acquisisce la capacità di creare e indossare la Bonecraft armor.

Il mio problema è: la CdP richiede 6 gradi in Artigianato: fabbricare armature, ovviamente per un chierico o un paladino non conviene spenderci ulteriori punti abilità, premesso questo ho intenzione di crearmi un' armatura completa di osso, ma leggendo il regolamento ho notato che mi servirebbero qualcosa come 46 settimane per craftarla:

armat. completa: 15.000 ma

18 (media artigianato: prendo 10 + 6 gradi + 2 attrezzi perfetti) x 18 (cd armat. compl.) = 324 ma alla settimana

15.000 / 324 = 46,2 settimane di lavoro senza "perfetta"

Quindi serve veramente un anno per craftare un' armatura di osso ad un BK?? Anche ruolisticamente parlando mi pare strano che debba aspettare cosi tanto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

premesso che non conosco le cdp nominate

ovviamente per un chierico o un paladino non conviene spenderci ulteriori punti abilità, premesso questo (....) mi servirebbero qualcosa come 46 settimane
forse quindi non è così ovvio e conveniente non spenderci ulteriori punti abilità....

Se non ci vuoi "investire" (es. più gradi, talenti appositi, oggetti magici che ti diano bonus all'intelligenza o direttamente all'abilità), puoi sempre farti aiutare da qualcuno (farei massimo 2 persone) ed ottenere così un +4 alla prova ed una diminuzione del tempo di lavoro....

Addirittura, se riuscissi ad arrivare ad una prova con almeno 28, potresti volontariamente aumentare la CD di 10 e ridurre ancor di più il tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura, se riuscissi ad arrivare ad una prova con almeno 28, potresti volontariamente aumentare la CD di 10 e ridurre ancor di più il tempo!

...cioè 19 settimane, è cmq troppo per come è impostata la nostra campagna, ossia del tipo "sfonda le porte e prendi i tesori"

A questo punto i casi sono tre:

1) La trovo già fatta e la riadatto al mio personaggio

2) Chiedo l'intervento della mia divinità per aiutarmi in qualche modo

3) Trovo il modo di lanciare l'incantesimo "Fabbricare", alzando l'intelligenza per poterlo castare

Avete suggerimenti al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

3) Trovo il modo di lanciare l'incantesimo "Fabbricare", alzando l'intelligenza per poterlo castare

Avete suggerimenti al riguardo?

Spendi qualche grado in Utilizzare Oggetti Magici quando livelli, compri una pergamena di Fabbricare, un oggetto che ti dia +10 di competenza a UOM (10.000 MO da DMG), qualcosina per pompare il CAR, ed è fatta.

Se 10.000 MO sono troppe, con 2.500 hai un bonus di +5.

Dobbiamo arrivare a una prova di 25, per attivare la pergamena.

Quanto hai di INT? Supponiamo 10.

Quindi, puoi mettere 1 grado, per 2 PA. Più il +5 dell'oggetto, siamo a +6. Con un CAR di, diciamo, 16? Arriviamo a +9; avrai almeno 5 gradi in Spellcraft, no? Arriviamo a +11 (con il bonus di Sinergia).

Con un +11, devi fare un 14 sul dado, e puoi provarci quante volte vuoi (se fai un 1, devi aspettare il giorno dopo, ma ci metterai sicuramente meno di 46 settimane :-) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che comunque devi spendere PA in artigianato, perché non acquistare un oggetto che ti fornisca un bonus in questa abilità?

Il mio problema è trovare un modo per ridurre i tempi (drasticamente)

La soluzione di Iruel è buona, ma non serve anche INT 15 per castare Fabbricare? Oppure basta la prova di UOM? E cmq la CD sarebbe 29 perchè 20 + livello dell INCANTATORE minimo per lanciare l'incantesimo (incantatore di lvl 9 minimo per lanciare in di lvl 5)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ridurre i tempi, prova a creare l armatura su altri piani dove il tempo scorre diversamente rispetto al piano materiale...per esempio, il nostro master ha masterizzano un avventura in uno strato dell averno, e 7 giorni in quel piano corrispondevano a 1 ora sul piano materiale...chiedi al tuo master se esistono piani simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema è trovare un modo per ridurre i tempi (drasticamente)

La soluzione di Iruel è buona, ma non serve anche INT 15 per castare Fabbricare? Oppure basta la prova di UOM? E cmq la CD sarebbe 29 perchè 20 + livello dell INCANTATORE minimo per lanciare l'incantesimo (incantatore di lvl 9 minimo per lanciare in di lvl 5)

Uh, hai ragione sul 29. Errore mio. Ci va un 19, allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...