Vai al contenuto

Mezzogigante combattente psichico


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Sono nuovo del sito quindi ancora alle prime armi sulla sua utilizzazione corretta.

Comunque volevo chiedere un suggerimento/consiglio su come sviluppare un mezzogigante combattente psichico.

Infatti ho alcuni problemi con l utilizzo delle classi psioniche dato che non le abbiamo mai usate nelle nostre avventure; è la prima volta.

Quindi consigli su talenti psionici, in particolare su quelli che possono favorire lo sviluppo ottimale di questa classe(com.psi).

Aprendo questa discussione, con il vostro aiuto vorrei dare la possibilità anche agli utenti di condividere (con me e con altri), informazioni su questa Razza.

Sentitevi liberi di scrivere qualsiasi cosa inerente a questo argomento, suggerimenti, nomi, classi preferibili ecc ecc...

Grazie a tutti!!Scrivete numerosi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

A seconda delle armi che vuoi utilizzare un buon talento potrebbe essere Attacco Intuitivo (Libro delle Imprese Eroiche), così sei già più puntato sulla Saggezza (caratteristica chiave per i tuoi poteri psionici).

Come poteri psionici ti consiglio Espansione, Fretta, Carica del Leone Psionica, Scambio Dimensionale (immancabili in penso qualsiasi build che contempli il Combattente Psichico). Anche Adrenaline Boost (Complete Psionic) non è male.

Come classe di prestigio ti consiglio la Sanctified Mind (Lords of Madness), una cdp veramente ottima. Altrimenti è ottima anche la Mente Guerriera (Manuale Completo delle Arti Psioniche): ci perdi i poteri di 6° e abbastanza punti potere, ma in realtà ci guadagni tantissimo soprattutto con Colpo Fendente e le varie catene (che non fanno proprio schifo), oltre ad avere praticamente il doppio di poteri conosciuti dei livelli dal 1° al 3°.

Per quel che riguarda i talenti dipende da come vuoi improntarlo: charger? controllore del campo di battaglia (i CombPsi sono ottimi per questo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla, io ho sempre apprezzato gli psionici ;-)

Se quello che vuoi fare è controllare il campo, allora potresti fare una cosa del genere: Knight (Player Handbook 2) 3/ Combattente Psichico 7/ Mente Guerriera 5/ Sanctified Mind 5. Seleziona anche il potere Extend Reach (Complete Psionic) per arrivare a coprire tutto con la tua catena chiodata (perchè tu DEVI avere una catena chiodata :D ). I poteri che ti ho consigliato sopra (soprattutto Espansione) sono dei must che vanno presi a prescindere. :)

Se ti chiedessi a cosa serve il 3° livello da Knight ti accontento subito: Bulwark of Defense. IL privilegio di classe dei controllori con catena chiodata. Consideri i quadretti che minacci come terreno difficile (non si può fare il passo di 1,5 metri ;) ). Anche Uccisore di Maghi (Perfetto Arcanista) ora acquista più senso ;-)

Come talenti per una build del genere ci sono Riflessi in Combattimento, Mantenere la Posizione, Evasive Reflexes (Tome of Battle), Defensive Sweep (Player's Handbook 2), Robilar's Gambit (Player's Handbook 2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì e no. Il Chierico ha incantesimi utilissimi nella sua lista, ma a meno che tu non intenda avanzare come Psychic Theurge la vedo dura o_O Il BAB non è un problema perchè hai Potere Divino come incantesimo. Direi che una build del genere sarebbe ottima: Combattente Psichico 4/ Chierico 3/ Psychic Theurge 10/ Sanctified Mind 3

Poteri come Combattente Psichico di 14° e come Chierico di 15° :) Un peccato che non arrivi agli incantesimi di 9°! Se in caso invece ti va bene anche rinunciare al Combattente Psichico, ma preferisci arrivare a castare di 9°, allora ti consiglio l'Ardent, una classe base del Complete Psionic (è basato su Sag).

I mantle sono praticamente come i dominii, solo che tu ottieni i poteri solo da essi, non hai una lista. Ogni mantle ha un potere correlato, ed alcuni sono fighi (ottimo è il Time Mantle, ma anche il Natural World Mantle e il Freedom Mantle non sono male). Ardent 3/ Chierico 3/ Psychic Theurge 10/ Xy 4 è un'ottima build ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ultimamente pensavo a qualcosa di diverso dal mio nuovo personaggio mezzogigante, che grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito a migliorare..

Dato che sono anche master, sto lavorando con la mente per un sacco di cose... Compresa una possibile nuova avventura..

Vorrei creare un PNG antagonista dei giocatori, vorrei che fosse veramente tosto, un personaggio adatto a oltre livelli epici; anche perchè i giocatori sono tutti di livello 20 come minimo..

Vorrei suggerimenti su combinazioni stravaganti, che possano creare qualcosa di potentissimo e distruttivo.. Intanto vi descrivo a grandi linee il personaggio:

Ostinato, vanitoso, assolutista,elegante, pignolo, permaloso, intelligente,lungimirante, spietato,acuto, egocentrico, perfezionista,grande trascinatore e politico

La razza deve essere umana/mezzelfo, fisicamente dovrebbe essere abbastanza alto, non troppo muscoloso con baffetti a punta.. Non usa la magia, lo pensavo più simile a un duellante.... Come sempre vi ringrazio in anticipo,SCRIVETE NUMEROSI!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volevi una TO bastava dirlo, tiè:

http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19861974/Potencially_Endless_Attacks_in_a_Single_Full_Attack_Action?num=40&pg=1

In questo caso l'ideale è potersi muovere tra un attacco e l'altro e quindi ci vogliono dei livelli da Derviscio, con la cui danza siamo in grado di raggiungere ed eliminare tutti i nemici nell'area

Divertiti ad effettuare un bel Total party Kill :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volevi una TO bastava dirlo, tiè:

http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19861974/Potencially_Endless_Attacks_in_a_Single_Full_Attack_Action?num=40&pg=1

In questo caso l'ideale è potersi muovere tra un attacco e l'altro e quindi ci vogliono dei livelli da Derviscio, con la cui danza siamo in grado di raggiungere ed eliminare tutti i nemici nell'area

Divertiti ad effettuare un bel Total party Kill :bye:

Grandissimo! I miei sentiti rigraziamenti maestro... se dovessi trovarne altri non esitare a mandarli! anche dei loop.. Grazie:-):-):-):-):-):-):evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ciao! Qualche tempo fa mi hai consigliato un talento, Robilar's Gambit.

Purtroppo ho il manuale in inglese e non lo capisco molto; potresti spiegarmelo precisamente?

Ora che posso prenderlo mi dispiacerebbe rinunciare. grazie

Durante il tuo turno abbassi la guardia, dando agli avversari un bonus di +4 a colpire e ai danni contro di te.

Da quel momento in poi, però, tutti gli attacchi in mischia rivolti contro di te provocano un attacco di opportunità da parte tua fino all'inizio del tuo turno successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...