Vai al contenuto

Swift hunter da mischia


Messaggio consigliato

salve , la prossima settimana incomincierò una campagna con dei miei amici e vorrei creare un combattente mobile con due armi, la build sarebbe

2 ranger/swordsage1/scout3/4 ranger/tempesta 5/ ranger 5

praticamente l'idea è di usare due armi ,con swift hunter aumentare i danni da schermaglia ed usare l'attacco rapido.

ora vi chiedo , io avevo pensato a questi talenti:

combattere con due armi&co,mobilità,schivare,attacco rapido,improved favored enemy,improved skirmish, Shadow Hand,

che cosa potrei prendere oltre a questi?

e anche mi potreste consigliare qualche variante per il ranger? che vorrei evitare sia il PET che gli incantesimi....non è che ci sono varianti utili per migliorare il mio pg?

come armi ho intenzioni di usare due spade corte comunque per la SH

grazie a tutti =)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non subisce penalità all'esperienza in questo modo? Swordsage 1/Scout 3/ Ranger 11?

Esiste una variante del ranger senza incantesimi che fa al caso tuo. Sul complete champion lasci perdere le magie e acquisisci talenti bonus (e all'11° ne avresti 3 disponibili, tra cui talenti per combattere con 2 armi). Oppure (sempre abbandonando gli incantesimi) sul perfetto combattente guadagni 3m di velocità e la capacità di aumentare temporaneamente una statistica di 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che Attacco rapido ce l'hai, prendi Elusive Target, che è IMHO il talento difensivo definitivo per il combattente mobile.

Poi visto che attacchi con attacco rapido ti serviranno Rapid Blitz e Bounding Assault per fare (ancora) più attacchi durante quella manovra. (4 invece di 2)

E prenditi almeno il secondo da Swordsage o__o Che ci fai con uno solo, ho capito che è bello avere shadow hand ma con 2 livelli ottieni molta più roba

Link al commento
Condividi su altri siti

rapid blitz e bounding assault li avevo già in conto, mi ero dimenticato di scriverli ^_^,

elusive target non ci avevo pensato è ottimo soppratutto veramente ,grazie

si ho penalità ai pe per lo swordsage1/scout 3 (per il ranger no dato che faccio l'umano) del 20 %, ma va bene perchè il DM ha detto che non considera la penalità ai PE per l'esperienza data dal ruolare o altre cose, solo nel combattimento.

per la variante penso di prendere quella del complete warrior dato che 3m di movimento e un +4 alla des x10 round fanno comodo dato che sono uno scout, invece i talenti che mi da l'altra la maggior parte penso di averla già presa prima del 4 liv da ranger,

invece per togliermi il Pet ,esiste solo quella variante su arcani rivelati che mi da la trasformazione animale?

so che con due livelli ottengo molta più roba ma il DM vorrebbe tener fuori il più possibile il TOB dalla campagna e quindi sono già stato graziato prendendo un livello =) che mi da "burning blade" "wind stride" "wof fang strike" ,un'altra che non ancora scelto e la stance perfetta per un combattente mobile..."Child of Shadow" ..

Link al commento
Condividi su altri siti

uuu giusto sudden leap...va bè allora cercherò di prenderlo cosi avrò anche la stance islands of blades cosi da aiutare il mio amico che è un ladro/assassino...oppure scent...bè poi vedrò

va bene grazie =) e cercherò di convincerlo =)

i punteggi di caratteristica sono 11 12 15 10 14 18

avevo pensato 18 des 15cos 14sag int12 for11 car10 dite che van bene?

e come tratto Rapido +3m -1pf per liv

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok adesso mi allargo un poi' con l'arlecchinaggio, ma siamo nel campo delle ipotesi quindi tutto è lecito:

Se leviamo 3 livelli da Ranger e aggiungiamo 3 da Rodomonte?

In questo caso le tue caratteristiche potrebbero essere:

FOR 11

DES 18

COS 15

INT14

SAG 12

CAR 10

INT è meglio averla alta subito, SAG si alza con gli oggetti.

I punti per l'avanzamento di livello andranno tutti su DES: il tuo PG è in realtà SAD su destrezza, SAG e INT sono solo delle (graditissime) aggiunte e non una penalità come molti sembrano pensare (aiuto il MAD! come facciamo adesso! chi ci salverà?)

Una Cintura dell'Eccellenza e passa la paura ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

invece per togliermi il Pet ,esiste solo quella variante su arcani rivelati che mi da la trasformazione animale?

No, sul MdG II c'è una variante (e visto che menzioni un compagno ladro/assassino...) che fa considerare come fiancheggiati da te tutti gli avversari che colpisci. Credo sia meglio la forma selvatica, ma se proprio non sai cosa prendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm penso di prendere la forma selvatica...cosi mi faccio anche un pò più di struttra nel BG grazie a essa...grazie per la disponibilità =)

e se avete consigli su qualcosa...scrivete pure =)

una piccola domanda: qualche razza simpatica con classe preferita Ranger??? lep massimo+1

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm si non ne conosco una e non so dove trovarle..xD che nabbo, comunque scusa MizarNX posso chiederti dove sia il link che avevi prima nella firma? quello che mandava a un sito pieno di tabelle che raccoglievano tutto (dai feat,alle spell......)??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...