Vai al contenuto

Riattivazione contest


Ithiliond

Quali temi preferireste vedere nei prossimi contest?  

78 voti

  1. 1. Quali temi preferireste vedere nei prossimi contest?

    • Miglior Biblioteca
    • Miglior Carcere
    • Miglior Erboristeria
    • Miglior Fucina
    • Miglior Locanda
    • Miglior Quartiere dei Bassifondi
    • Miglior Quartiere del Porto
    • Miglior Quartiere Nobiliare
    • Miglior Sede di Gilda Cavalleresca/Caserma
    • Miglior Sede di Gilda Fuorilegge/Covo di banditi
    • Miglior Sede di Gilda Mercenaria
    • Miglior Tempio
    • Miglior Torre del Mago
    • Altro (specificare nel topic)


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Salve a tutti, e grazie per l'interesse dimostrato.

Le preferenze espresse in questo sondaggio riguarderanno il tema dei prossimi contest Miglior Locazione (ed eventualmente Miglior Background).

Si richiede inoltre ai partecipanti al sondaggio di rispondere con un post la propria opinione riguardo la possibilità di riattivare il contest Miglior Background recentemente conclusosi con scarsa partecipazione. Possibilmente, utilizzate il seguente format:

Riattivazione Miglior Background: Si/No

Domande, commenti, e informazioni aggiuntive riguardo il proprio voto: Inserire testo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riattivazione Miglior Background: Si (ovviamente)

Domande, commenti, e informazioni aggiuntive riguardo il proprio voto: Ma il voto non è segreto? :lol: Biblioteca. Nelle biblioteche ci finisco spesso o ci finiscono spesso i pg dei gruppi che masterizzo (per ragioni ignote ai più :confused:). Egoisticamente (:evil:) mi piacerebbe descrivere qualcosa di nuovo, e cosa di meglio che le idee di qualche altro utente appassionato nel descrivere luoghi polverosi che trasudano conoscenze arcane più o meno proibite? ;-) Ovviamente mi ci metterei anche io a dare una mano agli utenti che per motivi oscuri finiscono spesso in biblioteche ricolme di libri e pergamene ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Riattivazione Miglior Background: No. Considerando gli esiti dei contest ufficiali (mercante) e 3.x (per classe), non credo che l'affluenza per questo genere di concorsi possa cambiare in modo significativo nei prossimi mesi.

Domande, commenti, e informazioni aggiuntive riguardo il proprio voto: Ho votato fucine ed erboristerie perché preferirei vedere locazioni di contorno, come le locande e i mercati, piuttosto che Templi o torri di maghi.

Ho inoltre votato Altro perché, ispirato da un eccellente lavoro del buon Sesbassar, mi piacerebbe vedere un contest Miglior oggetto meraviglioso, anche se richiederebbe un regolamento piuttosto dettagliato.

***

Ma il voto non è segreto?
No, come indicato nel sondaggio:
Attenzione, questo è un sondaggio pubblico: gli altri utenti potranno vedere la/e tua/e scelta/e

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Riattivazione migliore background: No. Non credo si potranno ottenere risultati migliori dell'altra volta riattivandolo.

Domande, commenti, e informazioni aggiuntive riguardo il proprio voto: Ho votato erboristeria perchè l'idea mi piace assai, porto perchè adoro le avventure per mare, gilda mercenaria perchè ne ho da poco creata una per un mio PbF (e probabilmente la posterò nel contest) e infine biblioteca perchè sono un topo di biblioteca a mia volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riattivazione migliore background: Mhe... di primo acchito avrei detto sì, ma pensandoci meglio i pochi che volessero inventarsi qualcosa non hanno bisogno di un contest ufficiale per farlo. Quindi voto per un NO, sperando tuttavia di vedere dei luoghi interessanti sviluppati nelle "Risorse GdR"

Riattivazione migliore background: Cosa c'è di più classico di una bella Gilda di mercenari? Un luogo in cui tutti prima o poi si trovano a passare: chi vi comincia il proprio viaggio, chi vi passa per trovare un lavoro, chi trova vecchi e nuovi compagni di viaggio... Insomma, un crocevia di vite, racconti ed avventure!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, come indicato nel sondaggio

Nessuno mi capisce quando scherzo :cry:

mi piacerebbe vedere un contest Miglior oggetto meraviglioso, anche se richiederebbe un regolamento piuttosto dettagliato.

Mi trovo d'accordo sia con la proposta sia con la precisazione :)

Piccola domanda: nel caso degli oggetti magici (ma non solo), non sarebbe bello poi fare anche un bel pdf in cui li si raccoglie tutti?

Possibilmente da mettere in sezione Download, in modo da averlo sempre come risorsa facilmente consultabile per il master che eventualmente li voglia usare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nessuno mi capisce quando scherzo
No. :evil:

nel caso degli oggetti magici (ma non solo), non sarebbe bello poi fare anche un bel pdf in cui li si raccoglie tutti?
Si valutava l'idea di creare dei .pdf da inserire nell'area download del sito, ma per farlo servirebbe inserire nei principali Staff esecutivi nuovi utenti con voglia di fare.

Prossimi sviluppi da fine giugno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riattivazione Miglior Background:

Domande, commenti, e informazioni aggiuntive riguardo il proprio voto: ho votato Carcere perchè sono ottimi ambienti per le avventure e Quartiere del porto perchè sono dannatamente folkloristici!

Sono daccordo per l'idea degli "oggetti meravigliosi" (anche se da nabbo quale sono, probabilmente mi asterrò dalla creazione onde evitare oggetti ultra-sgravi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riattivazione Miglior Background: Si

Ho inoltre votato Altro perché, ispirato da un eccellente lavoro del buon Sesbassar, mi piacerebbe vedere un contest Miglior oggetto meraviglioso, anche se richiederebbe un regolamento piuttosto dettagliato.

Una variante sul contest Miglior Oggetto magico potrebbe essere un contest "Miglior Item of Legacy" (dall'omonimo manuale), il che permetterebbe anche di mettere su un regolamento più dettagliato e definito sfruttando le regole sul manuale!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

potrebbe essere un contest "Miglior Item of Legacy" (dall'omonimo manuale), il che permetterebbe anche di mettere su un regolamento più dettagliato e definito sfruttando le regole sul manuale!
Mi sembra un'ottima proposta, anche se avrei preferito impostarlo secondo le regole della GdDM sulla creazione.

Ovviamente nulla vieta di farli entrambi, sempre che vi siano utenti interessati a partecipare. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un'ottima proposta, anche se avrei preferito impostarlo secondo le regole della GdDM sulla creazione.

Ovviamente nulla vieta di farli entrambi, sempre che vi siano utenti interessati a partecipare.

Sono contento che l'idea sia piaciuta! Un item of legacy a dir la verità dovrei averlo pronto, e sarei ben felice di proporlo! :-)

In realtà non tocco un manuale di D&D da quasi un anno, ma complici le vacanze che si avvicinano mi farebbe molto piacere provare a prendere nuova dimestichezza con D&D e partecipare alle iniziative del forum che finora ho seguito solo da spettatore... e magari fare un tentativo nel contest "miglior background", dove le conoscenze tecniche sono secondarie! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sono contento che l'idea sia piaciuta! Un item of legacy a dir la verità dovrei averlo pronto, e sarei ben felice di proporlo!
:thumbsup:

magari fare un tentativo nel contest "miglior background", dove le conoscenze tecniche sono secondarie!
Approfitto dell'intervento per ribadire una cosa, incuriosito anche da un post di Sesbassar sulla bacheca di Ithiliond: i contest miglior background non sono i contest "miglior png Samurai - Paladino - Cavaliere" che si sono tenuti nei mesi precedenti in sezione 3.x.

Magari l'ovvietà di questa affermazione è sconcertante, ma mi sembrava utile ricordarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riattivazione Miglior Background:

Domande, commenti, e informazioni aggiuntive riguardo il proprio voto: Molti sono davvero interessanti, ho votato Erboristeria e fucina poichè sarei molto curioso di vedere situazioni strane e particolari in questi contesti... hanno non so che di esotico. Poi ho anche votato Basifondi e porto poichè molte delle avventure che preferisco si muovono in questi ambienti e gli spunti sono praticamente infiniti.

Infine avrei voluto votare anche carcere, ma mi sembrava troppo. Sono molto curioso di vedere modi e tecniche originali per tenere il pg chiusi dentro, ma anche che offrano le vie di fuga più strane e altrettanto orgginali

Link al commento
Condividi su altri siti

Riattivazione Miglior Background: Forse (vale come voto?). Un contest per il miglior background è sicuramente una buona idea, tuttavia andrebbero studiate meglio le dinamiche. Ciò che intendo è che non è facile, specie nel periodo estivo, trovare una grande affluenza di partecipanti per quanto tuttavia possa essere bella l'idea del contest. Lo stesso discorso lo si potrebbe fare per il periodo invernale anche se probabilmente, ovviando ad aventuali impegni, credo che ci sarebbe un numero maggiore di utenti che vi potrebbero partecipare.

Domande, commenti, e informazioni aggiuntive riguardo il proprio voto: Ho votato a favore dell'erboristeria, principalmente per due motivi. Il primo è l'enorme quantità di idee che scaturirebbero da tale contest, secondariamente è un luogo che viene descritto fin troppo poco.

PS. Per sicurezza chiedo che il contest del miglior mercato è ancora attivo, visto che ho letto che è stato prolungato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...