Vai al contenuto

Progetto ambizioso


Messaggio consigliato

Vi sembro troppo visionario (per non dire pazzo scatenato) a chiedere se è possibile creare, mettiamoci anche con tanta buona volontà una sorta di MUD (multi user dungeon) quindi un'avventura testuale, però aperta.

Immaginatevi una realtà virtuale, quindi un luogo libero in cui puoi fare potenzialmente ogni azione interagendo con altre persone.

Pensavo ad esempio a una città, un'unica grossa città e ai boschi e montagne intorno, una brulicante città nella quale ci si può vivere, magari facendo i mercanti o anche solo i gladiatori nell'arena, nella quale non ci sono NPG (fatta eccezione per le guardie cittadine) e nella quale è addirittura possibile farsi una carriera politica, quindi interagire attivamente sulla città (ovviamente le decisioni decise dal sovrano che implicheranno delle modifiche verranno attuate dai moderatori, presenti).

Non dovrà essere testuale completamente, ma ci sarà una mappa in 2D, e su di essa si muoveranno delle icone colorate che saranno i giocatori, che potranno così muoversi con le freccie direzionali e interagire con oggetti e cose simili (similmente a un'avventura grafica) ma sempre rimanendo nelle due dimensioni..

Per farvi un esempio qualcosa alla Tron Legacy, con la differenza che le persone presenti sono tutte umane, dal fabbro al birraio, ovviamente la città crescerà con il numero di "abitanti" ognuno con una sua abitazione..

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Come progetto è una cosa enorme, ma è un idea molto interessante.

In pratica ogni persona guida il suo personaggio, dal contadino al nobile, se ti serve una mano ci sono anche se non so quanto possa esserti d'aiuto.

Secondo me bisognerebbe partire da un piccolo villaggio in cui ognuno a il suo lavoro e man mano che c'è più gente la città cresce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, hai la tua scheda del PG, sconosciuta a gli altri (ovviamente) quindi hai la possibilità di compiere dalle azioni più semplici (senza esserti allenato in esse) a quelle più complesse (scassinare una porta, per esempio, che non tutti riescono a fare), ovviamente non ci sono ruoli fissi, spetta proprio ai giocatori farsi conoscere come, per esempio, il fabbro della città quindi essere molto bravi e ricercati per una determinata cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate?

Che ci sono milioni di giochi estremamente simili. Personalmente non avrei il tempo e la voglia di seguirli, ma come linea generale posso dirvi che da ExtremeLOT in poi, la degenerazione è dietro l'angolo, e l'attrattiva, a oggi non è elevatissima, da quel che vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...