Vai al contenuto

Quali Bonus si sommano alla Costituzione? [d&d 3.5]


Messaggio consigliato

Grazie alla Ottimizzazione di un singolo Attributo di MizarNX sono venuto a conoscenza del Deepwarden e Fist of Forest.

Incuriosito, mi sono messo a fare un pò di calcoli, e sono rimasto sbalordito dell'esagerata CA, PF e tutti i privilegi associati al Warblade. Al fine del powerplay esagerato, nelle regole di D&D 3.5, quali bonus possono essere usati per arrivare ad avere la Costituzione esagerata?

Finora siamo a 18 (base) + 2 (nano) + 6 (Amuleto della Salute) + 5 Manuale (Intriseco) + 5 (Livelli) = 36

Link al commento
Condividi su altri siti


Parlando di ottimizzazione pura basta prendere un archetipo che conferisca una buona cos, per esempio il lolth touched (MMIV) che al modico lep +1 conferisce +6 alla costituzione. Inoltre con un livello da barbaro + reckless rage + berserk loggia dell'ettercar in ira avrai +8 alla cos.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nano della terra = +4 COS senza modificatore di livello.

Poi ci sono razze e archetipi con bonus alla COS. Segnalo gli ottimi Goliath e il Mezzodrago (che secondo me restano nel limite del buono ma equilibrato) o Lolth Touched e Mezzo-minotauro (che a mio avviso sono eccessivi)

C'è la classe del Primeval che aumenta la COS (insieme a SAG, DES e FOR) in 10 livelli, l'aumento è fisso.

Anche il Discepolo dei Draghi aumenta di +4 e fornisce armatura naturale e altre belle cose, purtroppo è una CDP mediocre a causa del BaB medio e dei prerequisiti poco attinenti (il livello incantatore non sale)

Per quanto riguarda i bonus temporanei, le ire barbariche aiutano in tal senso (almeno una fa sempre bene) ma se si arriva a prendere il Combattente Orso, magari con il Warshaper, YUM (ha anche una discreta armatura naturale l'orsacchiotto).

Altri bonus temporanei che mi vengono in mente sono: Drunken Master, Difensore Nanico (quest'ultimo ha senso solo se colpisci a distanza come si deve quindi portata estrema o bloodstorm blade)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dare una occhiata al Goliath e la sostituzione razziale che ottiene con la classe del barbaro; se la aggiungi ad Ira audace, solo al primo livello partendo da 18 in cos (che diventa 22 +4 del goliath ) in ira raggiungeresti la modica cos di 28 ed una forza esorbitante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Arcani Rivelati il nano della terra ha sempre +2 alla Cos, e con il goliath non potrei accedere alla classe del Guardiano del Baratro (Deep Warden). L'archetipo del Mezzo-Minotauro è sul Dragon Magazine, ho visto che è ed devastante!

L'ira mi interessa giusto l'aumento di 4 alla cos, warshaper con il combattente orso è qualcosa di spettacolare, verrebbe una cosa del genere:

Nano della Terra

Warblade 3/ Barbaro 1/ Guerriero 1/ Deepwarden 2/ Fist of the forest 1/ Combattente Orso 10/ Warshaper 2.

18 + 4 (razza) + 6 (amuleto della salute) + 5 (tomo) + 5 (livelli) + 8 (Forma Crudele) + 4 (warshaper) = 50. I calcoli sono giusti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul nano della terra mi sbagliavo, infatti è +2FOR e +2COS. Non male comunque!

L'orso fallo fino al 5 invece che fino al 10.

In cambio aggiungi un livello da Guerriero che ti dà +1 talento, che è utile per il tuo tipo di build, visto che combatti "al naturale" vorrai colpo senz'armi migliorato, multiattacco etc, meglio abbondare quindi. Vorrai anche Ira Extra per orsificarti più volte. Anche Ira Audace è un buon affare sul tuo PG.

Aggiungi poi un secondo livello da Barbaro, variante Totem dell'Orso (arcani rivelati), esso ti dà come bonus feat "improved grapple" al posto di schivare prodigioso, che tanto lo prendi dal Warblade :)

Con Improved Grapple sfrutti bene la capacità speciale Improved Grab dell'orso che ti fa prendere la gente in lotta senza finire in lotta tu stesso.

I restanti livelli puoi mettere altri livelli da FoF (più danno senz'armi), Warshaper (altre capacità) o se ti piace Primeval.

Oppure (meglio!) prendi 2 livelli da Swordsage (unarmed) all'inizio della progressione (prima delle CdP) per avere

-Danno senz'armi più alto

-Sag alla CA (in aggiunta a quanto già hai!)

-Arma Focalizzata gratis (scegliamo tiger claw)

-Più manovre

-Possibilità di DES ai danni con spesa minima (in aggiunta a quanto già facevi)

-Colpo senz'Armi migliorato (risparmio di 1 talento)

In questo caso è praticamente d'obbligo combattere con 2 armi per fare più attacchi

Risultato finale:

Spoiler:  
Ultimate_Kuma.jpg

KUMA WINS

Link al commento
Condividi su altri siti

No D@rK-SePHiRoTH-, risultato finale:

Spoiler:  
Kung-fu-panda.jpg

Quindi come build esce:

Warblade 3/ Barbaro 2 (variante Totem Orso) / Guerriero 2/ 2 Swordsage (Tiger Claw)/ Deepwarden 2 / Fist of Forest 1/ Combattente Orso 5/ Warshaper 3

Giusto così come progressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' giusta ma se non vuoi le penalità ai PX durante la progressione ti conviene posticipare il terzo livello da Warblade. Anzi potresti posticiparli tutti e tre (iniziarlo dopo le CdP) e mettere un solo livello da SWS all'inizio. cerca di minmaxare bene cose come l'initiator level quando ne hai la possibilità.

Per il resto ci siamo, è una bella build.

PS: No, no, kung fu panda non esiste, ci vuole almeno un livello da Monaco per quello u_u accontentati di Kuma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah accidenti, dimenticavo!

Cerca di infilarci in qualche modo il Bloodclaw Master, se decidi di usare anche combattere con 2 armi. In una build del genere (ovvero armi naturali, tiger claw e due armi basato su FOR) è la morte sua (tra l'altro la sua semi-trasformazione è compatibile con quella del FoF)

Se no va bene com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barbaro 2 (variante Totem Orso) / Guerriero 2/ Fist of Forest 3 / Deepwarden 2/ Combattente Orso 5/ Warshaper 3/ Swordsage 2/ Bloodclaw Master 1/

Risultato: Applico il bonus pieno di forza nell'arma secondaria, 2xCon alla CA, trasformazione in orso con +16 alla forza e +8 alla Costituzione, +4 a forza e costituzione da warshaper, portata aumentata, Olfatto Acuto, immune a stordimento e critici, schivare prodigioso, Sag alla CA e TANTA ROBBA.

Deduco che, grazie al vostro aiuto, si è appena sviluppato un vero NANO SELVAGGIO :|.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...