Vai al contenuto

Ur'epona evocato e spostamento planare


dreranwan

Messaggio consigliato

Buonasera a tutti :)

Ho un dubbio. Con Evoca Mostri II, posso evocare, secondo l'Atlante Planare, un Ur'Epona al posto di un cavallo da galoppo celestiale.

L'Ur'Epona può lanciare, una volta al giorno, spostamento planare, su se e sul suo cavaliere. Posso quindi evocare un Ur'Epona per spostarmi tra un piano e l'altro?

Se così fosse, non sarebbe un po' forte poter usare solo un incantesimo di II livello?

Grazie a tutti per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Per le creature evocate, sull'SRD ho trovato che:

A summoned creature cannot use any innate summoning abilities it may have, and it refuses to cast any spells that would cost it XP, or to use any spell-like abilities that would cost XP if they were spells.

Non sembra impedire i viaggi planari, però. Se qualcuno potesse dirmi dove c'è scritto qualcosa di più specifico, ne sarei estremamente grato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E mi rispondo da solo con un RTFM -.-"

Un mostro evocato non può convocare o in altro modo evocare un'altra creatura, né può utilizzare alcun teletrasporto o capacità di viaggio planare.

Vedendo dall'SRD non avevo trovato questo punto -.-"

O meglio, ho cercato nel posto sbagliato.

A summoned monster cannot summon or otherwise conjure another creature, nor can it use any teleportation or planar travel abilities. Creatures cannot be summoned into an environment that cannot support them.

Speriamo almeno che questa discussione possa servire ad altri in futuro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...