Vai al contenuto

Musica per D&D


Vyrhus

Messaggio consigliato

Salve a tutti, tempo fa avevo cominciato a raggruppare musica celtica o simili ( anche qualche pezzo metal o rock un po' movimentato ) con il fine di utilizzarle durante gli incontri o in città o durante momenti particolari o durante incontri particolarmente avvincenti.

Ora quel che chiedo è un vostro contributo musicale con canzone e categoria applicabile come per esempio ( Città in pace, mercato, dungeon, scena di mare et cetera) .

Sapete per caso se qualcun altro si sia cimentato in questa impresa e posso trovare già disponibile una lista o un file ( per es torrent ).

Qualsiasi contributo sarà cosa gradita.:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, tempo fa avevo cominciato a raggruppare musica celtica o simili ( anche qualche pezzo metal o rock un po' movimentato ) con il fine di utilizzarle durante gli incontri o in città o durante momenti particolari o durante incontri particolarmente avvincenti.

Ora quel che chiedo è un vostro contributo musicale con canzone e categoria applicabile come per esempio ( Città in pace, mercato, dungeon, scena di mare et cetera) .

Sapete per caso se qualcun altro si sia cimentato in questa impresa e posso trovare già disponibile una lista o un file ( per es torrent ).

Qualsiasi contributo sarà cosa gradita.:cool:

esisteva già un topic così credo

prendi le ost dei videogiochi tipo Gothice simili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ti consiglio di dare un' occhiata a questo sito ( che probabilmente molti conosceranno ma, se non è così, sono ben felice di condividerlo :) )

http://www.radiorivendell.com/page/listen/

è una vera e propria radio, ascoltabile anche tramite app per cellulare, nel caso, che ti consente di scoprire veramente una marea di canzoni e musiche adatte per ogni momento. L' unica pecca è che, o almeno io non l'ho trovato, non c'è un modo per selezionare un "tipo" di musica, ti consiglio quindi di prendere nota delle canzoni che passano ( fortunatamente c'è titolo e autore ). In generale, comunque, ci sono più musiche da città, taverna e ambienti selvaggi. Qualcosa per le battaglie c'è, ma è comunque poco in proporzione al resto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie per aver condiviso "radiorivendell" perchè ascoltandola ora per la prima volta è davvero bella!!!!:-)

Manda tanti bei brani! Peccato che sia poco "duttile" per sessioni o utilizzi alla mano.

Consiglio in generale colonne sonore di videogiochi fantasy (io utilizzo abbastanza le tracce della colonna sonora di Icewin Dale) e il gruppo musicale "ERA" (album ERA, ERA2, THE MASS, REBORN -il migliore-, CLASSICS) che nel caso apprezziate anche la musica classica-leggera allora questo connubio spesso presente vi sorprenderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso colonne sonore di film ( signore degli anelli, batman dark knight e così via) non saranno perfette però servono allo scopo, le faccio partire nei momenti topici, tipo descrizioni di luoghi imponenti o ,se adatte, situazioni particolari ( tipo shelob lair mentre i pg si trovavano in una caverna infestata di ragni).

quello che invece mi piacerebbe, ma che non trovo , sono i suoni di scena (tipo porte che si aprono, ululati, incrociarsi di spade ecc...), se avete consigli per quelli sarebbe fantastico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nel nostro gruppo durante le sessioni usiamo colonne sonore di film ed alcunem tratte ad esempio da Inception, i vari film della serie Dark Knight, o anche The Avengers, si adattano bene a certi momenti della giocata (riflessivi, investigativi o di pura azione). Ti segnalo inoltre le musiche dei Two Steps From Hell, che a mio parere sono incredibilmente epiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nel nostro gruppo durante le sessioni usiamo colonne sonore di film ed alcunem tratte ad esempio da Inception, i vari film della serie Dark Knight, o anche The Avengers, si adattano bene a certi momenti della giocata (riflessivi, investigativi o di pura azione). Ti segnalo inoltre le musiche dei Two Steps From Hell, che a mio parere sono incredibilmente epiche!

Grazie per il suggerimento, io ho appena trovato la colonna sono di skyrim e diablo 3 (quindi ci daremo alla pazza gioia! xD), appena posso ascolto anche i Two Steps From Hell! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io uso colonne sonore di film ( signore degli anelli, batman dark knight e così via) non saranno perfette però servono allo scopo, le faccio partire nei momenti topici, tipo descrizioni di luoghi imponenti o ,se adatte, situazioni particolari ( tipo shelob lair mentre i pg si trovavano in una caverna infestata di ragni).

quello che invece mi piacerebbe, ma che non trovo , sono i suoni di scena (tipo porte che si aprono, ululati, incrociarsi di spade ecc...), se avete consigli per quelli sarebbe fantastico!

Posso consigliarti le RTP i rpg maker che è un programma per creare giochi rpg alla final fantasy ed è completo i tutti questi suoni

Inviato dal mio CEMA10N7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato le musiche da "300" e "300: Rise Of An Empire" con ottimi risultati. Quelle del primo soprattutto per combattimenti e situazioni di tensione, mentre dal secondo ci si può ricavare anche un'ottima atmosfera tragica ( con "Queen Gorgo" c'è stata la scena della morte di un PNG a loro molto caro, è stata ricca di pathos)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nel nostro gruppo durante le sessioni usiamo colonne sonore di film ed alcunem tratte ad esempio da Inception, i vari film della serie Dark Knight, o anche The Avengers, si adattano bene a certi momenti della giocata (riflessivi, investigativi o di pura azione). Ti segnalo inoltre le musiche dei Two Steps From Hell, che a mio parere sono incredibilmente epiche!

Giusto, avevo completamente dimenticato i Two Steps From Hell ! A loro aggiungo anche gli X-Ray Dog, che non sono un vero e proprio gruppo, ma uno studio di composizione che produce principalmente colonne sonore per trailer e pubblicità ( se cercate un po' su youtube, sicuremente vi accorgerete che molte delle loro canzoni vi suoneranno inspiegabilmente... "orecchiabili" e famigliari. )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ti consiglierei di cercare musiche folk dei paesi nordici o britannici, spesso danno soddisfazioni (una che mi piace particolarmente è "The Fire and Thunder of Scotland" degli Albannach [il minuto iniziale è di tamburi, dopo parte la cornamusa :sbav: ])

Poi un po' diversa, ma spettacolare se usata bene e al momento giusto, è "I See Fire" di Ed Sheeran

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...