Vai al contenuto

ambientazione nuova per D&D


Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Ho giocato ha molte campagne in D&D 3.5 e volevo creare una nuova ambientazione in cui ci fossero 5 continenti molto simili a quelli della terra anche nella forma (non proprio uguali, provvederò a disegnare una mappa) in cui però i popoli erano diversi.

Esempio: nella zona dove si troverebbe L'Iran e l'antica Persia risiede (nella mia ambientazione) gli europei dell'era feudale

Altro esempio: nella zona del sud-sudamerica si trovano dei reami elfici

Un ultimo esempio: nella zona dalle coste orientali degli Usa a metà della Russia si trova un popolo simile a quello dei vichinghi

Che ne dite dell'idea? e un altra cosa bella che mi è venuta in mente è che ogni continente o civiltà avrà i prori dei anche se qualcuno sarà in comune a due o più civiltà, oppure sarà chiamato in modo diverso. Infatti avrei rivisto anche la parte delle lingue suddividendo il Comune in altre lingue per tutte le civiltà.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

una cosa simile in realtà già c'è. lo stesso pianeta di toril è praticamente identico alla terra, e i 5 continenti sono divisi in faerun (europa), kara-tur (asia), americhe (mi sembra matzica) e mi apre che ci sia un ambientazione di tipo antiche civiltà sud americane simil maya aztechi ecc

EDIT: a pag 227 dell ambientazione di faerun vedi il "Planisfero" con le suddivioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La cosa importante, a mio avviso, è che ci sia una coerenza di fondo, ossia che il mondo sia conformato geograficamente in modo che i popoli possano svilupparsi con determinate caratteristiche in determinati ambienti.

Ad esempio i nani li vedrei bene nel sudafrica, giacchè è montagnioso e colmo di risorse minerarie (diamanti, oro, ferro, etc.)

Oppure gli gnomi (a meno che non introduca una sottorazza di gnomi del deserto) li vedo male nel bel mezzo del sahara, quanto piuttosto in una regione fertile come la mesopotamia o le valli del nord america

Insomma, trovare una ragione per cui un popolo si sia insediato proprio un un dato luogo aiuta a dare coerenza all'ambientazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dici invece di scaricarti un bel planisfero di Titano (satellite di Saturno con mari di metano liquido e continenti :) ) dal sito della NASA o dell'ESA e di popolare i suoi continenti con delle razze fantasy? Potresti fare proprio un'ambientazione fantasy ponendo le razze di D&D su Titano, nel nostro Sistema Solare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...