Vai al contenuto

Aiuto Lista orki 1500 punti


Messaggio consigliato

Un mio amico mi ha chiesto di postare questa lista al posto suo perchè ha perso i dati.

La lista si concentra sulla fanteria e sui supporti pesanti ed è pensata contro la GI (e SM). Vorrebbe dei pareri e consigli.

KG

Ghazghull 225

Grande Mek 35 + megarmatura 40 tot. 75

ELITE

5 Kapi + zpara binati 25 (5 l'uno) + 1 kela 25 tot. 150

5 Zmontakarri + 2 zfondakarri gratis + 3 zkuig bombe 15 (5 l'uno) tot. 90

TRUPPE

20 ragazzi (incluso kapo) 130 + 2 zparamizzili 20 tot. 150

20 ragazzi (incluso kapo) 130 + 2 zparamizzili 20 tot. 150

20 ragazzi 120 +1 zparagrozzo 5 + 1 zparamizzile 10 tot. 135

20 tozti 200

Zkatola di morte 75 + arma da mischia dei dreadnought 15 + megazkoppia zumizura 15 tot. 105

ZUPPORTI PEZANTI

Karro da guerra 90 + rullo komprezzore 20 + verniciatura rotza 5 + 4 zparamizzili 40 tot. 155

Karro da guerra 90 + rullo komprezzore 20 + palla da diztruzione 10 + kannone zzap 15 +4 zpara grozzi 20 tot. 155

Karro da guerra 90 + rullo komprezzore 20 tot. 110

Si potrebbe mettere 5 sciakalli al posto degli zmontakarri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Confermo: gli sciacalli al posto degli zmontakarri, ma 5 nn hanno senso, perchè la loro forza è nel volume di fuoco, e tirare al massimo 15 colpi ad AB2 nn mi sembra il massimo... Direi: togli i tozti e pompa gli sciakalli ( ora cm ora nn ho il codex dietro e non ricordo il costo in punti, perciò potrei esagerare... ) fino ad arrivare a 15/16, se avanza e vuoi una truppa semplice pensa ad un'unità di kakkole da lasciare in base/obiettivo coperto, perchè date le loro dimensioni sn facilemente nascondibili, però soffrono molto le sagome/aree e, data la disciplina bassa sn un pò rischiose... Fai tu. Per quanto riguarda i Karri, se riesci mettili tutti con verniche, così da arrivare in corpo a corpo il prima possibile. Altro nn saprei che dirti, spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco dopo svariati tentativi ho ritrovati i dati dell'account :cool:

Ma se levo i tozti e quei 200 punti pompo gli sciakalli dopo che non è che mi ritrovo a corto di fanteria per assaltare?

Al massimo potrei mettere 10 sciakalli pompati e 10 ragazzi oppure coi punti rimanenti pompare ancora i karri?

Per quanto riguarda i carri al posto della verniciatura ho preferito il rullo perchè per un piede preferisco distruggere tutto quello che mi trovo davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la fanteria direi che hai già abbastanza, anche se ho visto gente che giocava "la marea verde", ossia solo orki appiedati con mob cm minimo da 30... Cmq, dato che punti sui karri ti direi di darne uno a Ghazghull che sennò rischia di essere un puntaspilli per il fuoco pesante... Possiamo fare così: Gazghull,Mek e Kapi su karro e 2 mob da 20 su karro con Kela, 12 tozti su Kamion con kela... Prova un pò a vedere se ti va bn?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se levassi 10 tozti guadagnerei 100 punti con i quali potrei permettermi un kamion per ghazzy e i kapi e pompare il karro con solo il rullo mettendogli verniciatura e kannone zzap o palla e dotarli tutti di zkokka tozta per sparare dall'interno

semmai il fatto degli zmontakarri è che se trovo corazzati decenti (e giocando contro GI e SM succede spesso) mi trovo in difficoltà non avendò quasi niente di anticarro eccetto lo zzap che è inaffidabile e qualche zparamizzile

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando: Ghazzo + 10 tozti su kamion cn vernice e rinforzata, grande mek con capi su karro con ciò che vuoi, 20 boyz con kela su karro, 20 boyz con kela su karro e ciò che vai in corpo a corpo è fatto; appurato questo, smontakkari qb e sciacalli imho almeno da 10, per avere un'antifantazza decente. SE e dico SE avanzano punti Kakkole da mettere in base ( però solo se riesci a metterne almeno 15-20 ), prova a fare il calcolo poi mi dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

okay quindi verrebbe

QG

Ghazghull 225

Grane mek + megarmatura 75

Elite

5 Kapi + 2 kele 150

10 sciakalli 150

truppe

20 ragazzi con kapo e kela + 2 zparamizzili 150

20 ragazzi con kapo e kela + 2 zparamizzili 150

20 ragazzi + 2 zparagrozzo 125

10 tozti 100

Zupporti Leggeri

3 orkotteri (in alternativa zkatola di morte con megazkoppia zu mizura e arma da mischia) 105

Zupporti pezanti

Karro da guerra 90 + rullo komprezzore 20 + verniciatura rotza 5 + 4 zparamizzili 40 tot. 155

Karro da guerra 90 + rullo komprezzore 20 + palla da diztruzione 10 + kannone zzap 15 +4 zpara grozzi 20 tot. 155

Karro da guerra 90 + rullo komprezzore 20 tot. 110

Vengono 1500 tondi però non mi avanzano per le kakkole

Al limite io lascerei in base gli sciakalli visto che picchiano duro da lontano e si gioca in campi piuttosto piccoli con molte coperture

Alternativa sarebbe spompare i 2 karri da 155 per mettere gli zmonta che IMHO sono l'unica cosa anticarro che h oltre appunto ai karri e agli zparamizzili

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il depotenziare i karri, le caccole nn sono così necessarie e immutabili, però aiutano. Nella lista nn hai incluso il kamion per Ghazzy, che con 10 tozti nn va lontano ( un pò per il lento e determinato, un pò perchè sia lui che i tozti sono implacabili fino a che rimangono in 11, e un turno di fuoco dei sopracitati eserciti in media lascia il buon megakapo da solo... ) per cui io lo integrerei nella lista togliendo gli orkotteri, oppure aggiungere più tozti per poter sopperire al problema... Gli orkotteri scendono giù con troppo piacere, per cui li eviterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, se devo essere sincero credo di più nelle buggy, cmq il miglior modo di vedere se un pezzo funziona è in campo: prova magari a giocare una partita o due con gli orkotteri e poi decidi tu... Anche se la Guardia in un turno di fuoco sapientemente amministrato è in grado di polverizzarti a prescindere da ciò che giochi, nulla ti vieta di provare; per il kamion insisterei invece per i motivi sopracitati, magari rosicchiando un pò di punti qua e là, magari depotenziando i karri ( 35 negli orki sono imho semplici da trovare ).

Piccola cosa: Snigroth nn ti attira? Perchè un orko che mi fa arrivare 30 orki sul fianco che più ti aggrada potrebbe essere interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

io darei ai karri le kakkole attrezziste giokerei 10 kakkole per tenere l'obbiettivo ma poi vedi tu e al grande mek togli l'armatura e dagli un campo di forza zu mizura e soprattutto caricalo sul karro al centro cosi metti gli altri carri a 6 pollici da quello col mek e hanno un tiro copertura di 4+ cosi i ragazzi arrivano prima.

secondo me dovresti togliere la zkatola di morte e gli zmontakarri ke fanno skifo e mettere 10 guaztatori con sikrot ke arrivando da dove vuoi fa davvero male soprattutto perke puo assaltare nel turno in cui arriva

per il resto è carina.

se ci riesci aggiungi qualke buggy mizziluta aiuta contro i carri in caso gli sciakalli tirino sulla fanteria e minimo mettine 10 servono tanti kolpi dato ke sono ad ab2

spero di averti aiutato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

giokerei 10 kakkole per tenere l'obbiettivo ma poi vedi tu e al grande mek togli l'armatura e dagli un campo di forza zu mizura e soprattutto caricalo sul karro al centro cosi metti gli altri carri a 6 pollici da quello col mek e hanno un tiro copertura di 4+ cosi i ragazzi arrivano prima.

Per quanto riguarda le kakkole 10 non sono utili, sono troppo poche, direi almeno da 15 ( tanto sono 3 punti a modello ). Il mek lo vedo bene con megarmatura e corpo di cyborco, dato che il campo zumizura lo ha di base, e fatto così sono 85 punti che ti danno copertura al 4+ ai karri. Sul fatto di metterlo sul karro cerntrale pienamente d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...