Vai al contenuto

Uccisore dell'Occulto e incantatori del gruppo


Sherpa

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti volevo confrontarmi con voi su come interpretare un Guerriero tattico uccisore dell'occulto.

Il gruppo mi sembra ben integrato anche se ci siamo conosciuti da poco.

Abbiamo compiuto alcune avventure insieme e sono andate tutte bene e pensiamo di proseguire compatti verso nuove mete.

Il gruppo è formato da

- 1 pseudo ghis (mago/scout/qualcosa)

- 1 arcanista illusionista (con cui il pg si trova spesso d'accordo con modus operandi e similari)

- 1 chierico (amico storico)

- 1 Guerriero agile 2 armi

- 1 Batman (un ladro/giustiziere)

- 1 Guerriero tattico (io)

A breve prenderò il primo livello da uccisore dell'occulto, come mi devo comportare con gli utilizzatori di magia delgruppo?

Il rapporto deve cambiare? Dovrei essere meno amichevole?

Mi sembra una situazione simile ad accoppiata Ladro Paladino, o mi sbaglio?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Piccola parentesi su ladro-paladino: possono stare benissimo insieme, il ladro può essere benissimo LB ti ricordo. Certe non deve essere il solito ladro che ruba, ma potrebbe essere semplicemente un informatore(magari della chiesa del paladino).Come al solito la traduzione "ladro" inganna, il termine originale è "rogue" ed è abbastanza intraducibile, non è "thief" (ovvero ladro).

Lo stesso vale per l'uccisore dell'occulto, e naturalmente dalla sua storia, dal suo allineamento, dal suo carattere. Io non vedo problemi a farlo stare con degli incantatore, potrebbe essere un guerriero votato alla caccia dei soli incantatori malvagi o dei necromanti. Certo se fosse un PG CM che uccide a vista tutti coloro che sanno usare la magia, non resisterebbe una sessione, ma per quello sarebbe la stessa cosa con molti altri PG CM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è peggio che l'accoppiata ladro paladino. Alla fine un ladro può anche non rubare. Un incantatore invece in pratica non può non usare le magie.

Cmq direi che hai tre modi di giocare il pg:

- interpretazione intransigente: gli incantatori rappresentano il marciume del mondo in cui vivi. Vanno eliminati o almeno resi innocui. Quindi ti aggreghi al gruppo aspettando il momento giusto per eliminarli (anche non tu direttamente ma fai in modo che accada).

- interpretazione pragmatica: gli incantatori sono uno degli aspetti negativi del mondo in cui ti trovi. Accetti la loro compagnia perchè possono aiutarti ad eliminare o rendere innocui altri incantatori. Alla fine la magia fa parte del mondo in cui vivi e volente o no in qualche modo ci devi convivere. I tuoi compangi di ventura incantatori non li degni di molte attenzioni, li eviti se possibile, interagisci con loro il minimo indispensabile. Al limite li difendi se sono in punto di morte ma solo se questo è di beneficio per te.

- interpretazione benevola: si gioca per divertirsi. Gli incantatori del tuo gruppo sono in qualche modo tuoi amici. La tua ostilità si rivolge agli altri incantatori. Quindi agisci nel gruppo normalmente o quasi, al limite giocando un pg un pò riservato nei confronti degli incantatori :)

@Klunk: vero, è anche quella una prospettiva su come giocare un uccisore dell'occulto. Forse in effetti la più adeguata

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo di level up stasera, eh?

Aggiungo qualche informazione, perché sono io il Guerriero con due armi del gruppo (per la precisione ranger/revenant blade). Se non erro il pg di sherpa ha almeno due livelli di combattente psionico e qualche livello da barbaro, quindi il suo odio per l'occulto potrebbe trovare una motivazione nel fatto di essere legato ad un potere soprannaturale differente rispetto a quello arcano.

Magari il tuo odio potrebbe inizialmente giustificarsi come un odio di tipo "tribale" verso qualcosa di poco giustificabile (sei un goliath che proviene da una caverna montana, quanta magia hai visto prima di arrivare in città?), e/o anche un odio atavico verso una particolare affiliazione di incantatori (siamo nei FR, quindi hai solo l'imbarazzo della scelta).

Queste due opzioni si possono anche unire.

Ad esempio il mio pg viene dal deserto, dove si pratica magia divina (non ho compagno animale ma uno spirito guida - variante del CC) e quindi pure io non amo gli esseri che fanno uso di poteri arcani (varante del nemico preferito - CArc) perché li percepisco come abominii rispetto al mondo naturale.

Ciò non tolga che io possa anche collaborare con uno di loro se sono giunto a fidarmi di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

LEVELUP :D sispera sempre.. ma è una cosa che volevo affrontare prima o poi!

Allora il mio allineamento è Neutrale Puro. E Mizar ha descritto bene il mio PG. Barbaro/combat Psi/Guerriero.

Nel mio BG ci sono due motivi per odiare gli incantatori in particolar modo i Negromanti. (motivo per il quale ho stretto amcizia con il chierico e l'ho accompagnato in una sua avventura per spazzare via nonmorti&dominatore)

Il mio PG è molto allegrone, non stupido, e molto proiettato alla guerriglia. Gli piace molto il confronto fisico e la prende molto come sfida personale per superare i vari "ostacoli".

Io baserei il mio odio soprattutto contro i negromanti in genere, sarei intollerante verso gli incantotori e sopporterei l'aiuto dei miei compagni incantatori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Master potrebbe adattare la classe e farne o un Ordine particolare, o dei Mercenari specialisti nel mettere fuori gioco incantatori "fastidiosi". Dipende da voi su questo punto.

Il problema delle relazioni è più fastidioso secondo me, perchè lì entra l'intesa del PG col gruppo e sicuramente il tuo rapporto con l'illusionista non andrà certo in una direzione positiva per entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei solo aggiungere che uno può diventare uccisore dell'occulto anche solo perchè vuole fare molto male a un suo nemico giurato. Ma questo non vuol dire assolutamente che debba uccidere qualsiasi arcanista veda.

Si, anche perchè, altrimenti, l'Uccisore Occulto diventerebbe quasi ingiocabile. Io l'ho sempre inteso come una classe che ha problemi con determinati tipi di incantatori ma non con tutti i caster... altrimenti sarebbe da considerarsi pure un po' incoerente visto che gli oggetti magici li usa! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

... e alla fine si ritorna alla definizione di "nemico prescelto". Un ranger che ha nemico prescelto umani non cercherà di ammazzare ogni persona che incontra, e non è nemmeno detto che abbia rancori verso la razza umana.

Idem per l'uccisore dell'occulto. Potrebbe essere anche solo autodifesa ("in questo mondo se non ho la magia mi ammazzano... meglio imparare in fretta come difendersi...")

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...