Vai al contenuto

numero di attacchi e bab


reutreth

Messaggio consigliato

In un gruppo dove gioca un amico, avventura epica, mi ha detto che il DM usa la regola che il numero di attacchi a round segue il bab anche ai livelli epici. Per esempio con un bab di 25 questo dm permette di avere 5 attacchi di base. E questo dm dice che ciò si basa su una regola della 3.5, una variante dice lui.

E' vera questa cosa? Se è vera non la conoscevo questa variante.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

...non è che c'entri proprio a livello regolistico, ma io ho parlato con giocatori che, piuttosto di scegliere livelli epici per la loro classe, fanno progredire le classi di prestigio per continuare ad ottenere un aumento del BAB.

Io agli epici purtroppo non sono mai arrivato, chi ne sa più di me può specificare come funziona in tal caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non cambia nulla, ai livelli epici il bab e ts proseguono secondo la tabella indicata da seller, indipendentemente da quanto indicato nella cdp o classe base.

Ad esempio l'assassino ha bab medio, ma se lo prendo ai livelli epici seguirò la progressione i bab e TS epica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah allora è una variante che si è inventato quel master. Meno male. Ho sempre detto ai giocatori che ai livelli epici il numero di attacchi base non aumenta. Quando ho appreso di questa possibile variante heh ho vacillato :)

Non è una variante, è proprio una boiata. E' inutile, rallenta il gioco enon aumenta le probabilità di colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non cambia nulla, ai livelli epici il bab e ts proseguono secondo la tabella indicata da seller, indipendentemente da quanto indicato nella cdp o classe base.

Ad esempio l'assassino ha bab medio, ma se lo prendo ai livelli epici seguirò la progressione i bab e TS epica.

Non hai capito, il discorso che loro facevano era differente.

Esempio: Sono Barbaro di Livello 20, che faccio proseguo e vado al 21°? No, stoppo il Barbaro al 20 perchè voglio che il BAB mi aumenti come prima, quindi passo a Berserker Furioso, ne faccio 10 Livelli e così via.

Non volevano usare le CdP epiche, volevano usare le CdP come progressione oltre il 20° livello

... o forse tu intendi che, se a 20° di Barbaro scelgo il Berserker Furioso al 1°, BAB e TS sono comunque quelli epici? In effetti la cosa avrebbe un senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...