Vai al contenuto

Maestro trasformista o maestro delle molte forme


Messaggio consigliato

A livello di ottimizzazione, è meglio il maestro trasformista o il maestro delle molte forme?

Mi rendo conto che non sono la stessa cosa, ma sfruttano entrambi il trasformarsi in altre creature come punto di forza, e per un aspirante trasformista vorrei sapere quale delle due soluzioni è megliore.

Grazie in anticpo delle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dipende, se vuoi continuare a castare allora prendi il maestro trasformista (anche se perde comunque 4 CL), altrimenti con il maestro delle molte forme a liv 12 avrai già la possibilità di ottenere le capacità straordinarie, praticamente una mezza trasformazione a liv 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dirti la mia, sono un appassionato di classi come Druidi e trasformisti, ti assicuro che il maestro delle molte forme è una classe davvero bella, puoi trasformarti praticamente in tutto e per lungo tempo, inoltre puoi abbinarla ad altre classi di prestigio quali il mutaforma combattente per renderlo ancora piu efficace.

Pur troppo perdi una buna fetta di livelli da incantatore.... ma puoi tirare pugni con la forza di un gigante del gelo o ottenere la rigenerazione dei troll!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Anche io sono in questo stesso dubbio ma faccio notare una cosa: Il maestro delle molte forme non si può trasformare in bestia magica, ergo non puoi fare Umberhulk e Idra e Remorhaz come moltre altre forme forti, quindi non so se magari tutti i player non se lo sono letto per bene e scelgono sempre questo perchè pensano che si possa trasformare in tutto, non trasformarsi in bestia magica significa molto a mio parere. Altra cosa, se tu scegli un Tiefling e scegli di fare il maestro trasformista puoi scegliere di trasformarti in un esterno, cosa che col druido non puoi perchè normalmente potresti trasformarti solo in animali e il MdMF non dice "in una creatura dello stesso tipo dell'incantatore"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono in questo stesso dubbio ma faccio notare una cosa: Il maestro delle molte forme non si può trasformare in bestia magica, ergo non puoi fare Umberhulk e Idra e Remorhaz come moltre altre forme forti, quindi non so se magari tutti i player non se lo sono letto per bene e scelgono sempre questo perchè pensano che si possa trasformare in tutto, non trasformarsi in bestia magica significa molto a mio parere. Altra cosa, se tu scegli un Tiefling e scegli di fare il maestro trasformista puoi scegliere di trasformarti in un esterno, cosa che col druido non puoi perchè normalmente potresti trasformarti solo in animali e il MdMF non dice "in una creatura dello stesso tipo dell'incantatore"

Ci sono dei talenti che permettono di ampliare la lista con alcuni tipi di bestie magiche (il ranger/MoMF del mio gruppo è in grado di trasformarsi in crioidra, per dire), comunque si, in generale è una perdita abbastanza pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...