Vai al contenuto

massmizzare gli attacchi


Messaggio consigliato

salve a tutti, a breve devo iniziare una nuova campagna e visto che il master ha concesso il tob come manuale a disposizione volevo creare un pg che facesse il massimo numero di attacchi a round. ora mi metto nelle vostre mani: cosa mi consigliate??

come manuali ho tutti quelli italiani e inglesi a disposizione, se mettete materiale da riviste o web mettete il link o la fonte. a voi e grazie in anticipo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


e magari qualche attacco naturale che male non ci fa!

Se è solo il numero di attacchi che conta (e non il bab) direi un monaco (con la raffica completa) un paio di braccia aggiuntive, artigli morso speroni ali coda corna e chi più ne ha più ne metta, la catena del multiweapon fighting...

Alla fine verrà una cosa orrenda che fa un gazilione di attacchi (a bab bassissimi se va bene...)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa su barbaro a due armi, magari con un po di martial adept per condire il tutto come la vedete?? avevo in mente una cosa del genere:

snow elf(+2des,-2car)

barbaro1(lion totem)

elfo esemplare3

warblade3

bloodclaw master3

eternal blade10

usando un po' di tiger claw e diamond mind dovrei ottenere un buon numero di attacchi a round

Link al commento
Condividi su altri siti

- con incantesimi/oggetti di Velocità hai un attacco extra al round

- bracciali del Colpo accecante ( Magia di Faerun credo ) hai un altro attacco extra

- Combattere con 2 armi ( tutti e 3 i talenti )

- forse con il talento Mazza fulminea ( perf combatt ) che richiede arma focalizzata, combatt 2 armi e riflessi in combatt unito ad capacità/talenti che aumentano il critico puoi fare qualcos'altro di buono : consente di effettuare un' attacco extra ogni volta che minacci un critico.

Ad esempio la capacità Aptitude (ToB) da la possibilità a chi impugna l'arma di usare con essa dei talenti che si applicano ad un'arma particolare (nell'esempio Lightning Mace ( mazza fulminea di cui ti parlavo utilizzabile normalmente solo con con le mazze leggere si può usare con qualsiasi arma )

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella build non va bene perchè non rispetteresti i requisiti per l'eternal blade (bab 10)....L'ingresso migliore per l'eternal blade è il Warblade...

Se vuoi fare tanti attacchi fai uno swordsage/warblade Bloodclaw Master con 2 Kukri incantati aptitude e con il talento lightining mace...magari col primo livello di barbaro (lion totem del CC)...

Con le manovre Mongoose (Dancing e Raging) e il talento dovresti fare almeno 10 attacchi a round...

In base a quale sia il ruolo che vuoi fare scegli la classe base...WB--->Tank picchiatore, SS--->Striker più tattico.

Proposta un po' improvvisata: Barbaro 1/Warblade 9/SS 1/BCM 3/WB +6 (quel livello di SS li in mezzo ci sta per avere qualche manovra in più di basso livello che serve poi per i requisiti e comunque ti da qualche bella opzione in più, 6 manovre preparate in più, e comunque i livelli non da WarBlade ha senso tenerli pari....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi combinarle ma non arrivare al 10 dell'eternal (grossa perdita)....o comunque puoi già essere una nova così...

Volendo proprio ottimizzare ci prendi anche Battle Jump (che si combina alla perfezione con le manovre Tiger Claw del BCM) e raddoppi i danni in carica saltando...e poi (ma dipende dal master) puoi fare 2 attacchi completi a round (anche 3 ma sarebbe chiedere troppo) saltando come azione swift con annessa carica...e poi risaltare come azione di movimento (volendo x 2 azioni di movimento) con conseguente attacco completo...ma è una cosa abbastanza dibattuta...(ci sono diverse discussioni anche sul forum....)

Link al commento
Condividi su altri siti

sudden leap fa saltare come azione gratuita, e parte il primo attacco in salto. poi risaltando come azione di movimento attacco la seconda volta( usando time stand still) sarebbe possibile, almeno parlando a livello teorico. come ottimizzazione stavo tentando di incentrarlo su des e int( o des e sag usando lo swordsage)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non fa impazzire come classe ma se vuoi fare piu attacchi possibili allora l'ideale è un derviscio con qualche livello di classe marziale buttandoti sulla disciplina TC, una volta c'era un thread con una guida al combattimento a due armi (senza ToB) in cui qualcuno aveva ottimizzato la build base con lo swordsage arrivando a tipo 17 attacchi a round con il mille tagli (abilità di livello 10 del derviscio)

comunque qui c'è un ottima guida per combattere a due armi realizzata da MizarNX http://www.dragonslair.it/forum/threads/44700-Ottimizzazione-del-combattimento-con-due-armi direi che è un buon punto di partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedete questa build( questa é piú da gish peró)

Warblade1

Erudite( variante spelo to' power)4

Santified mind5

Slayer10

Focalizzando il combattimento a due armi e con accelerazione temporale dovrebbe venire fuori qualcosa di performante. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non gli conviene fare qualche livello di classe che dà l'abilità utilizzare oggetti magici? Così anche soltanto con un blando incantesimo come arma spirituale aggiunge un numero di attacchi pari al n. di attacchi del suo bab. Meglio se riesce a lanciare poi spada di mordenkainen. o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...