Vai al contenuto

Pietrificazione e Frammentali


Ven Emerald

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!! Mi è successa una cosa che sinceramente non riesco a mandare giù. Ho un pg Frammentale (Shardmind) Psion, e mi sono ritrovato a combattere contro una Medusa. Lei mi usa lo "sguardo pietrificante" ed io inizio i tiri salvezza. Li ho falliti (l'ultimo con un bel 1 naturale...bastardo di un dado) e mi sono pietrificato. La mia domanda/dubbio è questa: essendo frammentale e quindi costrutto e quindi fatto di solida pietra/minerale non dovrei essere immune allo sguardo pietrificante?? inoltre leggendo nel manuale dei mostri ho letto che a quell'effetto sono immuni solo le creature cieche......ma essendo frammentale io gli occhi non ce li ho!!! visto che in realta sono solo pezzi di rocci illuminati!!!!! che dite voi??? (il master ha detto che se qui dite che c'ho ragione allora la fa passare come Home rule^^)

P.S.:Se qualcuno ha già postato una discussione del genere, mi scuso ma non ho avuto tempo per andare a cercarla^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se non è specificato dalla razza allora non godi di nessun beneficio a riguardo. Riguardo all'immortalità, deve essere il potere a specificarlo, o qualcosa che giustifichi, ma la pietrificazione rende immortali fino a quando la statua viene distrutta o ripristinata, e l'anima rimane lì.

Comunque il frammentale non è una roccia che si muove, è un essere di energia psionica che muove dei frammenti di CRISTALLI, il manuale dice che i cristalli più piccoli formano un sangue, simile a una resina. Quindi la medusa ha degli elementi da consolidare.

Il tuo corpo perde di lucidità, il colore cambia in un più blando grigio e non riesci più a muoverti.

Inoltre l'esecuzione del rituale può essere interessante da giocare, puoi farti un personaggio momentaneo da giocare, forse un adepto della chiesa a cui siete andati a chiedere di effettuare il rituale, che ha chiesto di compiere una missione in cambio, sempe che non vogliate farlo da soli, in quel caso il dispendio di denaro per acquistarlo e il giorno per studiarlo potrebbe richiedere anche più tempo.

Ma Rimuovi Afflizione può sempre servire, io lo imparerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il frammentale non mi risulta:

-Che sia cieco (non ha vista cieca tra le altre cose allora tutti dovrebbero godere di occultamento totale nei suoi confronti) quindi è passabile di attacchi con lo sguardo

-Che abbia immunità alla pietrificazione

Quindi cercate un chierico che vi casti rimuovi afflizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...